morris979 ha scritto:pier-steel ha scritto:Salve a tutti come da titolo volevo sapere, cosa può a 2700 giri dare problemmi di mancanza di pressione? mi spiego in dettaglio, l'auto sta riempiendo arrivato a 2700 giri esatti si sente come uno stacco di pressione per poi riprendere superando i 2900,3000 giri secondo voi da cosa puo dipendere? premetto che i manicotti sono in acciaio e l'intercooler lo sostituito da poco. grazie in anticipo a chi potra aiutarmi

Hola, chi si rivede

A mio avviso è un problema al debimetro, dato che esclusi rotture ai manicotti. Magari è solo sporco e puoi provarlo a pulire con uno spray per contatti (o detergente elettronico).
Facci sapere,
ciao

ciao Morris979

si e passato un po di tempo comunque non credo l'ho cambiato qualche anno fa ma gia difettava di questo problemuccio quando lo comprata, hai tempi avevo un po di cose da cambiare e pensavo si risolvesse, ma niente debimetro cambiato 2-3 annetti fa, sensore di pressione totale idem, Egr pulito ed escluso, manicotti tra acciaio quello superiore e quello inferiore in silicone, intercooler cambiato personalmente con uno che avevo in casa usato di un alfa 145 ancora in buono stato e pulito con benzina, fatto in questi giorni di quarantena ce solo la turbina che credo anzi sicuro

ormai sia a fine vita e vorrei farla maggiorare e ripristinare quella stessa appena posso, però non so e un problemuccio che dava anche prima..... il mio amore a 285.000 km motore visto da piu meccanici tra nord e sud italia

e tutti mi dicono sia Zenet
