marchese ha scritto:marcy io ho avuto il 1.4 80cv,sempre una bravo usata come macchina da lavoro per fare spesa al ristorante,oppure per lavorare in campagna,questa macchina l'ho rottamata a dicembre con 250000km e ancora funzionante,però aveva gia 15 anni ed era scoppiata,comunque,io non standogli dietro,mio padre era morto, mia madre sotto consiglio di un meccanico cambialo ogni 20000km l'olio e diceva che non fa niente è ottimo cosi,sta di fatto che dopo un po si sono beccate le punterie a quella macchina (a detta sua)con preventivo di 700 euro,allora l'ho presa io in mano,ho messo il disincrostante,ho svuotato tutto poi ho aperto il coperchi punterie e corpo farfallato e pulito tutto,e poi ho rimesso l'olio pulito ma scarso con il disincrostante ,e poi ho svuotato tutto,e ho rimesso l'olio nuovo sintetico con lo zx1 da 250 ml,come maggia la macchina si è messa a posto da solo,niente piu rumore di punterie,e macchina molto piu fluida e niente vibrazioni,e non ti dico quante schifezze c'erano dentro,figurati che dalle borchie che c'èrano non uscivano dal buco.io do un consiglio con un benza quando siete verso i 12-13000km cambiate l'olio che è meglio,con quel trattamento la macchina di mia madre è arrivata a 250000km e ancora il motore era un orologgio,poi ognuno fa quello che vuole
si be certo,
ma non ho mai riscontro di queste problematiche ,arrivando a quel chilometraggio