il mio primo impianto...

Discussioni riguardanti l'hi-fi car, impianti, spl...
 
 
 

il mio primo impianto...

Messaggioda mafia sx16v » lun 1 nov 2010, 18:40

ciao ragazzi,dopo tanto tempo mi sono deciso a mostrarvi il mio vecchio (si fa per dire) impianto da alta qualità montato sulla mia bravozza..piccola introduzione,questo impianto era montato su una bravo di un amico,gabriele,che saluto e ringrazio per tutti i consigli e la passione che mi ha trasmesso assieme a tante altre persone..
la sua bravo era la demo car phoenix gold,infatti l'impianto è monomarca PG,una garanzia di qualità eccellente..
iniziamo,la sorgente è un alpine 9812rb,della quale non ho foto,ce l'ho ancora e ora la sta usando mio padre in camion :) ..almeno è in buone mani,da li il sengale entra nel processore altomobile ucs pro,il segnale esce e si divide in 3 diversi amplificatori,uno per i mediobassi,uno per i medio alti e uno per i sub..gli ampli sono 2 Phoenix Gold Octane-R 5.0:4 con 50wx4 @4ohm e 75wx4 @2ohm e 150wx2 a ponte @4ohm,uno a ponte per i woofer in porta e l'altro coi 4 canali per i 4 altoparlanti della gamma medioalta..eccolo:
Immagine
un phoenix gold octane r 8.0.1,mono classe d per i subwoofer,300w rms @4ohm e 600w rms 2ohm..Immagine
i sub sono una coppia di phoenix gold tantrum x 10d, sub da 25cm con doppia bobina da 4ohm,dichiarati 300w rms e 550w max..caricati in sospensione pneumatica in 2 box..Immagine
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: il mio primo impianto...

Messaggioda mafia sx16v » lun 1 nov 2010, 21:53

la sezione mediobassi è composta da 3 coppie di phoenix gold zr 6.5..componenti da 165mm,con una sensibilità di 90db,tenuta in potenza di 75w rms e 150w max e con una risposta in frequenza che parte da 65hz..Immaginenella foto si vede anche il medio da 130mm boston fs50,sensibilità di 91db e tenuta in potenza di 60w rms e 120w max..
i tweeter sono i PG del kit di cui fa parte anche uno dei 3 mediobassi per porta..installati a montante,rifatto in vtr e verniciato in grigio chiaro metalizzato in tinta con plancia e porte..Immagineecco il bagagliaio,che ospita i due subwoofer del sistema e due dei 3 amplificatori,il terzo è sotto il divanetto posteriore,con un circuito artigianale con tanto di ventola per farlo raffreddare,anche se l'ampli(medi e tw)è famoso per il fatto che lavora a temperature molto basse rispetto alla media..Immagine
ImmagineImmagine
Ultima modifica di mafia sx16v il lun 1 nov 2010, 22:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: il mio primo impianto...

Messaggioda mafia sx16v » lun 1 nov 2010, 22:14

ecco qualche altra foto dell'impianto..la plancia(questa del precedente proprietario)ImmagineImmagine
le porte rifatte in vtr e similpelle..Immagine
vi mostro infine la foto del baule del mio amico mario,probabilmente per l'impianto che sto realizzando andrò ad acquistare il baule completo,senza adesivi,subwoofer,tubo reflex e amplificatore,praticamente la cassa impellata nera e gialla,con la fusibiliera,incassi per i neon(che non metterò nemmeno se mi pagano :D)
Immagine
devo solo vedere se risulta adatta per il mio live!,per suonare andrà bene,essendo 90litri netti,per l'spl ho qualche dubbio...vi faccio notare una chicca. attorno al reflex vedete 8 viti,svitandole si può togliere l'aeroport da 16cm per "l'ascolto" con la sua flangia gialla e montare lo street port da 20cm per l'spl,così con lo stesso box si può avere ottimi risultati solo svitando e riavvitando 8 viti,geniale no?? :D :) :D :) :D ....per finire,ma credo che si sia capito,voglio dire che il mio è un impianto da puro audiofilo,con componenti adatti per affrontare e vincere gare di ascolto sql,e in cui ho imparato ad ascoltare la musica per quello che è,ovvero tanta tanta emozione che ti prende e non ti stanca mai e cresce sempre di più all'alzare del volume ;)..!! spero che vi sia piaciuto,provvederò a risolvere il problema delle foto,che sono mezze tagliate,ciao ragazzacci,a presto..!! ;) :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: il mio primo impianto...

Messaggioda paoLOzio » mer 3 nov 2010, 15:18

azz bello il lavoro fatto sulla plancia!
tutto il resto è da rimanerci secchi....

unico(ma soggettivo)punto a sfavore,è per il grigio usato agli interni...io l'avrei lasciato scuro...

ottimo lavoro cmq,complimenti!! :ok:
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: il mio primo impianto...

Messaggioda mafia sx16v » mer 3 nov 2010, 19:41

paoLOzio ha scritto:azz bello il lavoro fatto sulla plancia!
tutto il resto è da rimanerci secchi....

unico(ma soggettivo)punto a sfavore,è per il grigio usato agli interni...io l'avrei lasciato scuro...

ottimo lavoro cmq,complimenti!! :ok:


ti ringrazio per i complimenti paolo,non ho capito la prima frase,"per tutto il resto è da rimanerci secchi.... :)
per il colore,guarda anche la mia plancia (originale) l'ho verniciata in grigio lo stesso giorno che avevo portato a casa la bravo,era troppo scura per i miei gusti,infatti credo che la farò grigia lucida come montanti e porte,assieme ai contorni delle bocchette di aerazione e al contorno strumentazione,così fa da contrasto col grigio scuro del resto del cruscotto,rendendola più luminosa allo stesso tempo...;)
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: il mio primo impianto...

Messaggioda paoLOzio » ven 5 nov 2010, 0:16

beh sono degli ottimi componenti,sicuramente suoneranno benissimo :ok:
intendevo questo ;)

il colore della plancia l'avrei mantenuto originale perchè col grigio attiri in maniera assurda gli infamoni :doh:
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: il mio primo impianto...

Messaggioda DaveDevil » ven 5 nov 2010, 3:20

ground zero conselve?

di che zona sei?? conselve non è lontano da casa mia, se è "quel" conselve.

minchia bell'airport comunque...

un po' dubbioso sulla plancia, mi pare troppo... "piena"

io piuttosto di allungare così la plancia verso il basso, avrei adattato la parte finale del tunnel della fiat coupè, che ha già il doppio din... (dai un occhio alla bravozza di ryo)
DaveDevil
 

Re: il mio primo impianto...

Messaggioda mafia sx16v » ven 5 nov 2010, 19:31

DaveDevil ha scritto:ground zero conselve?

di che zona sei?? conselve non è lontano da casa mia, se è "quel" conselve.

minchia bell'airport comunque...

un po' dubbioso sulla plancia, mi pare troppo... "piena"

io piuttosto di allungare così la plancia verso il basso, avrei adattato la parte finale del tunnel della fiat coupè, che ha già il doppio din... (dai un occhio alla bravozza di ryo)


dave la bravo del team GD conselve è quella del mio amico,io sto vicino a jesolo e san donà di piave :)
per il discorso plancia,è vero pare molto affollata,oltre a non piacermi lo schermo così in alto,con quella struttura spigolosa che snatura la plancia stupenda della bravo,avrei scelto per mettere il lettore dvd tipo dentro il cassetto portaoggetti,oppure fissato con il frontalino visibile al posto dell airbag del passeggero,per questi motivi(oltre a non essere minimamente interessato al video in auto)non ho preso anche la plancia assieme al resto dell'impianto,ora comunque ho solo le porte e i montanti...
comunque ho presente quella di ryo,il lavoro è fatto bene certo,ma non mi piace,preferisco molto la plancia originale della bravo,al massimo "swapperei" quella della toyota supra,quella si mi piace :) :D :) :D :) :D :) ammetto che la posizione dell'autoradio non è comoda per niente,però alla fine esteticamente è la più bella per i miei gusti..la mia plancia è dello stesso grigio,ma originale nelle forme...
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: il mio primo impianto...

Messaggioda DaveDevil » mar 9 nov 2010, 12:21

con quella di ryo intendevo il tunnell.. la plancia è originale la sua!
DaveDevil
 

Re: il mio primo impianto...

Messaggioda mafia sx16v » mar 9 nov 2010, 20:19

DaveDevil ha scritto:con quella di ryo intendevo il tunnell.. la plancia è originale la sua!


si scusami mi son spiegato male,io intendo ceh mi piace lo stacco tra la plancia e il tunnel della bravo originale,se cambio tunnel è solo ed esclusivamente per quello della marea..;) però quella di ryo è fatta molto bene... :ok:
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Prossimo

 
 
 

Torna a Hi-Fi

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron