marchese -- la mia bravo jtd

Informazioni e foto sulle auto del Fiat Bravo Club
 
 
 

Re: marchese -- la mia bravo jtd

Messaggioda Assassins » mar 5 apr 2011, 10:35

Quoto Paolo in toto:

Metti un bel pannello BMC ( o simil..) e risolvi il problema. Il diretto oltre ad esser illegale, nel giro di poco tempo ti divora il debbimetro.....e quindi altri soldini da uscire... :(
Problema tubo che vorresti inserire nel para anteriore: dunque anche qui sono daccordo con Paolo, l'ho provato personalmente quando avevo il vecchio para originale, e credimi ogni volta che pioveva a dirotto, e quindi con strade allagate ecc, insaccava troppa acqua il che non è x nulla bello..me ne accorsi una sera,rientrando dopo un bel acquazzone, in quanto smontando la scatola filtro, trovai la base tutta bagnata, ma soprattutto il filtro BMC COMPLETAMENTE bagnato... :-O

invece se vuoi un consiglio, anche in termini di SOUND, fai come me, metti il filtro BMC, e modifica la scatola filtro nel senso che elimini tutti i tubi anche il cosidetto GOMITO (in sostanza ti rimane solo la scatola filtro e BASTA): risultato hai un buco + grosso :D ( da dove entra l'aria) E UN SUONO BELLO CUPO. Provare x credere. :)
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: marchese -- la mia bravo jtd

Messaggioda marchese » mar 5 apr 2011, 11:39

grazie assassin,spiegami meglio quello che dici,tu dici di svuotare tutti i tubi e intagli che ci sono nella cassa filtro,e metterci un filtro a pannello?CE L'HAI UNA FOTO DA FARMI VEDERE?
in questa modalità oltre al sound,si sente poco poco piu grinta della macchina?
assassins,per come parli e qualche foto vista ,ma tu sei pure su bravo tuning?non è che sei kratos?se è cosi ci conosciamo gia,SCUSATE L'OT
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: marchese -- la mia bravo jtd

Messaggioda paoLOzio » mar 5 apr 2011, 14:19

:D :D :D :D il buon assassins ha optato per la soluzione più semplice ed efficace ;)
anche se non ho ben capito quali sono i tubi da eliminare..sai com'è,a breve devo fare la manutenzione,con la scusa prendo il BMC :D
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: marchese -- la mia bravo jtd

Messaggioda marchese » mar 5 apr 2011, 14:35

speriamo che ci da le indicazioni
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: marchese -- la mia bravo jtd

Messaggioda paoLOzio » mar 5 apr 2011, 19:39

non ho dubbi ;)
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: marchese -- la mia bravo jtd

Messaggioda Assassins » mar 5 apr 2011, 22:03

Eccomiiii :D

Si sono il Kratos, però ormai posto solo qui. :)

Dunque in pratica, come spiegavo, rimane solamente la scatola del filtro, con l'apertura GROSSA ALLA BASE, e BASTA. Viene tolto il mascherone che sta sopra al radiatore, il tubo in gomma intermedio, e il gomito in plastica finale, quello a "L" per capirci, rimanendo così solo la SCATOLA FILTRO.

Vedrai che migliora il suono NOTEVOLMENTE, bello cupo, e le prestazioni sono simili o un tantino migliori ma di poco. :canna:

Tieni presente che io sto a 209cv rullati , causa turba molto grossa, quindi il suono è molto cupo.
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: marchese -- la mia bravo jtd

Messaggioda paoLOzio » mer 6 apr 2011, 0:24

la mia ne ha 100..hanno rullato,fumato ed adesso stanno in botta..magari si riprendono modificando l'aspirazione :D :D
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: marchese -- la mia bravo jtd

Messaggioda Assassins » mer 6 apr 2011, 9:14

paoLOzio ha scritto:la mia ne ha 100..hanno rullato,fumato ed adesso stanno in botta..magari si riprendono modificando l'aspirazione :D :D


Paolù, quando poi istalli il JTD fammi sapere, che lo trasformiamo in un mostriciattolo. :devil:
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: marchese -- la mia bravo jtd

Messaggioda marchese » mer 6 apr 2011, 9:24

questi sono i pezzi arrivati oggi
questo è il finto catalizzatore pagato 35 euro
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
invece uqesto è un modulo aggiuntivo solo per sfizio l'ho preso,è momentaneo
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: marchese -- la mia bravo jtd

Messaggioda marchese » mer 6 apr 2011, 16:29

be,oggi ho fatto la prova del modulo aggiuntivo,l'ho regolato leggermente in piu della regolazione base,piu o meno al 65% di potenza,QUANDO ERA ARRIVATI ERA POSIZIONATO TIPO LE 6:05,ED IO L'HO MESSO ALLE 7:10,prima e seconda adesso sgommano come niente,la terza le gomme tendono ancora a slittare,e lo sterzo si allegerisce molto,fumosità assetemte,proprio per niente,
0-100 l'ho fatto con un cronometro insieme ad un mio amico.senza modulo la bravo fa 10,32 secondi,invece con il modulo ora faccio 8,66 secondi,ho abbassato lo 0-100 di 1,66 secondi,io credo che quasi 20 cv ci sono con questa impostazione,ma sopratutto quello che mi preoccupa c'è troppa coppia,ho provato a fare il video con n70 ma non si vedeva niente,che nervi
HO PROVATO A FARE IL VIDEO DEL MIO SCARICO MA NON C'è LA FA N70,PERCHè LO MANDA IN DISTORZIONE E QUANDO ROMBA LO TRASFORMA IN SOFFIO,IO PER ORA metto IL VIDEO CON MODULO,CENTRALE E TERMINALE,MA DAL VIVO E TUTTO UN ALTRO SUONO
POI MANCANO ANCORA LE ULTIME ,FILTRO A PANNELO CON MODIFICA AIRBOX,E IN PIU IL FINTO KAT EHEHEHEH
IL VIDEO è QUESTO
http://www.youtube.com/watch?v=K27KKCd6nPU
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

PrecedenteProssimo

 
 
 

Torna a le auto del forum

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 248 registrato il lun 29 apr 2024, 14:56

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite