Bravo Raverzone88 1.6 Sx 100

Informazioni e foto sulle auto del Fiat Bravo Club
 
 
 

Bravo Raverzone88 1.6 Sx 100

Messaggioda raverzone88 » lun 28 feb 2011, 16:35

Iniziamo a scrivere quello che stò guidando... pian piano aggiungerò le foto affinerò la descrizione... !

Al momento il motore è completamente originale, è il classico Torque da 102 Cv.
Stò iniziando a fare dei test con i consumi :pirla: . Viaggiando su extraurbana, con una media di 80 km/h sfioro i 15 km con 1 lt. Ma come dò gas... :( siamo sui 10.
Per il momento stò lavorando solo sugli interni, voglio prenderci confidenza prima di elaborare il motore.. ! Ho eliminato l'impianto stereo di serie, il vecchio blaupunkt mettendo come sorgente un Sony X-Plode Cdx...45x4. Ho eliminato tutti gli altoparlanti anteriori, tweeter compresi piazzandoci provvisoriamente delle casse coassiali che avevo sulla mia vecchia Cinquecento, Majestic da 150 W, membrana in titanio... resa scarsa ma una buona resistenza.. Però è già predisposta per un impiantino decente, ho già piazzato un sub della Jbl da 30 cm dietro... senza amplificazione si smuove appena, ma un'idea la dà... ! Su ebay, ho rimediato le spazzole tergicristalli a appena 11 €, modello Aero, davvero ottime... il precedente proprietario non credo le abbia mai cambiate dal 99, infatti ci sono diversi righi sul parabrezza... difficilmente recuperabili.

I prossimi interventi saranno:
sostituzione maniglie portiere
vetri posteriori oscurati
fari xenon
impianto audio amplificato
Mai discutere con un ignorante. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
raverzone88
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 17 feb 2011, 9:15
Località: Montenero d'Orcia (GR)
Auto: Bravo 1.6 Sx 100

Re: Bravo Raverzone88 1.6 Sx 100

Messaggioda paoLOzio » lun 28 feb 2011, 18:35

bene,vedo che ti muovi verso la miglioria!!

se posso consigliarti,prima dei fari xenon,metti su i fari marea(quelli lenticolari)
prima di amplificare,cambia sorgente..poi momentaneamente,con una sorgente buona,puoi amplificare solo il sub se non hai pretese splare :D
come primo step diciamo che siamo già a buon punto.
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Bravo Raverzone88 1.6 Sx 100

Messaggioda raverzone88 » mar 1 mar 2011, 14:20

Umh... fari lenticolari usati di una marea... ? Se dovessi acquistarli, facciamo riferimento su ebay o altro ?
Mai discutere con un ignorante. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
raverzone88
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 17 feb 2011, 9:15
Località: Montenero d'Orcia (GR)
Auto: Bravo 1.6 Sx 100

Re: Bravo Raverzone88 1.6 Sx 100

Messaggioda paoLOzio » mar 1 mar 2011, 21:13

li puoi pure chiedere a marcy,lui ha la possibilità di procurarli ad un buon prezzo..qui c'è il topic di vendita..
viewtopic.php?f=41&t=81

chiedi a lui :ok:
nuovi i valeo costano tanto,siamo sui 120€ a faro...
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Bravo Raverzone88 1.6 Sx 100

Messaggioda raverzone88 » gio 3 mar 2011, 10:37

Si, in effetti è una discreta spesa.. Abbastanza paragonabile a un kit xenon generico. Se dovessimo fare un paragone tra i fari della Bravo di serie (credo monti le h1, non proprio il massimo della resa..) e le questi lenticolari della Marea, abbiamo cmq un bel guadagno dite .. ? MI piacerebbe avere un'idea della differenza sulla visibilità.. Eventualmente, il montaggio è complesso ? Trovo gli stessi spinotti, alloggiamenti su misura o và tutto adattato artigianalmente... ?
Mai discutere con un ignorante. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
raverzone88
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 17 feb 2011, 9:15
Località: Montenero d'Orcia (GR)
Auto: Bravo 1.6 Sx 100

Re: Bravo Raverzone88 1.6 Sx 100

Messaggioda paoLOzio » gio 3 mar 2011, 11:00

no,va adattato(o meglio,spostato)solo il filo della luce di posizione..la resa migliora parecchio,senza contare il fatto che montando lo xeno,ti ritroveresti i fari come quelli della mia,che danno anche troppo nell'occhio..col faro marea,la lente affievolisce i riflessi,il taglio del fascio è più netto,quindi oltre a dare meno nell'occhio,non dai fastidio alle auto che vengono nel senso opposto..
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Bravo Raverzone88 1.6 Sx 100

Messaggioda Cleric88 » ven 4 mar 2011, 6:39

Vorrei darti un consiglio per i fari, prendi solo fari valeo, le altre marche sono degli autentici aborti.I valeo costano un po di + ma la differenza c'è!! e non parlo di assemblamento o robe del genere ma, in generale, quelli di concorrenza puntano bassi e non riesci a regolarli decentemente.
I lenticolari ( esteticamente sono molto meglio degli originali) hanno il fascio di luce netto, e va molto in profondità! ( i cartelli a 200m li illumino facilmente)
Io monto delle semplicissime h1 osram, ma penso che lo con lo xeno la resa sia migliore :)
Immagine

Ciao bella quanto prendi?
Ammorre 30€ tuto!
Non preferiresti dei deliziosi cereali cheerios?!
Ciao Aldo R.I.P.
Avatar utente
Cleric88
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 21:20
Località: Rapallo (GE)
Auto: Bravo GT 1.8

Re: Bravo Raverzone88 1.6 Sx 100

Messaggioda raverzone88 » dom 6 mar 2011, 10:29

Ulteriori chiarimenti.... tanto per sapere quello che monto ! Ho notato che per la marea ci sono di serie almeno 2 tipi di fari.... cioè per Sx o Elx (che vuol dire mica l'ho mai capito!)... cmq quelli della Elx mi sembra costino di più infatti. Poi c'è chi li vende con "vetro liscio" o "vetro rigato" !?!
Mai discutere con un ignorante. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
raverzone88
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 17 feb 2011, 9:15
Località: Montenero d'Orcia (GR)
Auto: Bravo 1.6 Sx 100

Re: Bravo Raverzone88 1.6 Sx 100

Messaggioda Cleric88 » dom 6 mar 2011, 19:31

Ci sono 2 fari: primi i parabola, che sono i classici fari delle macchine anni 90 dove la rifrazione della luce la fa il vetro con la zigrinatura e monta su tutte le bravo e alncune marea.
i secondi sono lenticolari, il vetro è liscio e la rifrazione della luce la fa una lente davanti alla lampadina( infatti l'anabagliante è piu piccolo) sono montate su quasi tutte le marea di alta gamma. ecco perchè tra diverse versioni cambia il faro.
A listino il faro lenticolare costa 280 € cad. ma usato si trova qualcosa
Immagine

Ciao bella quanto prendi?
Ammorre 30€ tuto!
Non preferiresti dei deliziosi cereali cheerios?!
Ciao Aldo R.I.P.
Avatar utente
Cleric88
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 21:20
Località: Rapallo (GE)
Auto: Bravo GT 1.8

Re: Bravo Raverzone88 1.6 Sx 100

Messaggioda Ciesse Engineering » dom 6 mar 2011, 23:26

Ma un faro Marea nuovo da vendere non ce l hai te Fabri??? O l hai già dato? :confused:
Ciesse Engineering
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: dom 16 gen 2011, 21:15

Prossimo

 
 
 

Torna a le auto del forum

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron