Pedro's New Bravo Sport MultiAir

Informazioni e foto sulle auto del Fiat Bravo Club
 
 
 

Pedro's New Bravo Sport MultiAir

Messaggioda Pedro » ven 29 giu 2012, 18:11

Finalmente presento la mia bravozza, che ricordo sostituisce la mia "vecchia" ma bellissima Bravo con motore T16...
era sera e le foto fatte con l'iPhone non sono venute molto bene, ma meglio di niente... ;)

La Bravo è un 1.4 MultiAir 140cv versione SPORT con pacchetto My Blue, specchietti richiudibili elettricamente e altre cosucce che elencherò nella presentazione dettagliata...

Foto





---------------------------------------------------------------------------------------------

ecco alcune foto scattate in officina durante le prime e ultime modifiche!

Filtro aria sportivo BMC, davvero di dimensioni mooolto generose...ecco giustificato il prezzo un attimo piu' elevato rispetto alla norma!



ed eccolo montato nella suo airbox...a proposito, per accedere all'airbox bisogna OBBLIGATORIAMENTE sollevare la macchina sul crick (o in questo caso ponte)!!! :o :o



poi ho montato anche 4 distanziali omni competition da 1.6cm sia all'anteriore che al posteriore...

PRIMA


DOPO


ed ecco una visione generale!



IMPRESSIONI ALLA GUIDA

pensavo di NON avvertire nulla di nulla alla guida come cambiamenti, al massimo peggioramenti a causa dei wheels spacer, invece mi devo ricredere.
L'aumento di carreggiata di 1.6cm per lato ha conferito alla macchina, oltre ad un aspetto estetico piu' "cattivo", una rigidita' inaspettata, una maggiore prontezza in inserimento curva, maggiore stabilita' a centro curva (e quindi maggiore tenuta laterale) e una precisione maggiore allo sterzo...davvero ben impressionato! :thumb
La cosa che invece mi ha lasciato piu' sconvolto e' stato il filtro, pensavo di non avvertire nessun cambiamento e invece anche qui mi sono ricreduto. La prontezza ai bassi e' rimasta invariata, ma gia' in configurazione stock la Bravo Multiair ha la coppia massima a 1800rpm asd , mentre e' cambiata drasticamente l'erogazione agli alti con un sound un po' piu' sportiveggiante (niente di particolare ;) )
Ora il motore e' piu' "pieno" dai 4500 in su, prima invece faticava un attimino.

Insomma le mod hanno dato piu' frutti di quello che speravo, anzi veramente io pensavo di peggiorare la situazione stock rotfl rotfl

PS: il tutto e' sempre rapportato ad un'auto da 140cv, quindi niente di eclatante!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Di sera con scarsa luce e iPhone4





-----------------------------------------------------------------------------------------------------
piccola MOD....

dato che Fiat ha deciso di risparmiare su 2centesimi di colore :angry: :angry: , ho provveduto da solo!

Baffo rosso sulla B



Ultima modifica di Pedro il dom 1 lug 2012, 10:11, modificato 1 volta in totale.
Pedro
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 29 giu 2012, 18:00
Auto: Fiat New Bravo Sport 1.4 MultiAir

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

Messaggioda Pedro » ven 29 giu 2012, 18:16

in ricordo dei bei vecchi tempi...la testa e' sempre al T16, qui sulla mitica EVO1 :drive: :drive:

Immagine
Pedro
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 29 giu 2012, 18:00
Auto: Fiat New Bravo Sport 1.4 MultiAir

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

Messaggioda Assassins » ven 29 giu 2012, 19:13

Bella complimenti, bello anche il colore.

Adesso ci vorrebbe una mappetta 1 step e secondo me 165 cv non te li toglie nessuno, con una accell e ripresa migliore, e forse qualcosa meno di consumo benzina (questo dipende da te pero..), e poi sei apposto. :ok:
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

Messaggioda Pedro » ven 29 giu 2012, 20:37

Assassins ha scritto:Bella complimenti, bello anche il colore.

Adesso ci vorrebbe una mappetta 1 step e secondo me 165 cv non te li toglie nessuno, con una accell e ripresa migliore, e forse qualcosa meno di consumo benzina (questo dipende da te pero..), e poi sei apposto. :ok:

beh conosco utenti e bravo 140cv che con filtro, scarico e il resto stock hanno rullato 157cv e dopo la mappa 175...io penso che 170 siano veramente alla portata...per i consumi dipende sempre dal piede destro e comunque in linea di massima chi rimappa non lo fa per i consumi....
Pedro
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 29 giu 2012, 18:00
Auto: Fiat New Bravo Sport 1.4 MultiAir

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

Messaggioda marcy » sab 30 giu 2012, 0:11

nuooooooo oltre ad essere un veterano , hai anche una deltaaaaaaaaaa :alla carica: :alla carica: :alla carica:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

volevi mettere la testa a posto , ed hai scelto un colore sobrio , però le mani sono scivolate nel motore :ahah: :ahah: :bravo: :bravo:
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

Messaggioda morris979 » sab 30 giu 2012, 0:15

C'è poco da aggiungere... BENVENUTO! :eek:
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

Messaggioda Assassins » sab 30 giu 2012, 9:17

Pedro ha scritto:
Assassins ha scritto:Bella complimenti, bello anche il colore.

Adesso ci vorrebbe una mappetta 1 step e secondo me 165 cv non te li toglie nessuno, con una accell e ripresa migliore, e forse qualcosa meno di consumo benzina (questo dipende da te pero..), e poi sei apposto. :ok:

beh conosco utenti e bravo 140cv che con filtro, scarico e il resto stock hanno rullato 157cv e dopo la mappa 175...io penso che 170 siano veramente alla portata...per i consumi dipende sempre dal piede destro e comunque in linea di massima chi rimappa non lo fa per i consumi....



..ah però...si prendono in pratica 17 cavalli solo di filtro e scarico ? :-O
Se veramente così, interessanti sti Multiair.
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

Messaggioda Pedro » dom 1 lug 2012, 10:14

secondo me 17cv solo di scarico e filtro mi sembrano un pò eccessivi per non dire impossibili, ma tant'è che il banco a rulli di tremauto ha dato questi risultati...
in pratica si dice che in realtà il 1.4 in configurazione 140cv li abbia solo sulla carta per motivi di marketing (concorrenza alla Giulietta), ma in realtà questi si avvicinano di più ai 150!

@clatro: bella la EVO vero? :ahah: :ahah: sti cavolo di T16 però hanno il brutto vizio di fondere di banco.... :che nervoso:
Pedro
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 29 giu 2012, 18:00
Auto: Fiat New Bravo Sport 1.4 MultiAir

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

Messaggioda Assassins » dom 1 lug 2012, 19:18

Pedro ha scritto:secondo me 17cv solo di scarico e filtro mi sembrano un pò eccessivi per non dire impossibili, ma tant'è che il banco a rulli di tremauto ha dato questi risultati...
in pratica si dice che in realtà il 1.4 in configurazione 140cv li abbia solo sulla carta per motivi di marketing (concorrenza alla Giulietta), ma in realtà questi si avvicinano di più ai 150!

@clatro: bella la EVO vero? :ahah: :ahah: sti cavolo di T16 però hanno il brutto vizio di fondere di banco.... :che nervoso:



Ma si dai in effetti lo penso pure io, 17 cv mi sembrano tantini.. :roll:
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

Messaggioda Pedro » lun 2 lug 2012, 10:16

dovrei fare la prova del 9....

rullata con auto stock e rullata con filtro e scarico...se da gli stessi risultati allora il discorso "marketing" è vero...

cmq la mia lista dei desideri per ora è questa:

1 - Scarico
2 - Mappa
3 - Assetto

la liste dei desideri irrealizzabili invece è:

1 - Turbo Garrett TILL
2 - IC maggiorato
3 - Pinze Brembo derivazione Lancia new Delta
Pedro
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 29 giu 2012, 18:00
Auto: Fiat New Bravo Sport 1.4 MultiAir

Prossimo

 
 
 

Torna a le auto del forum

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron