Pagina 1 di 2

Pedro's New Bravo Sport MultiAir

MessaggioInviato: ven 29 giu 2012, 18:11
da Pedro
Finalmente presento la mia bravozza, che ricordo sostituisce la mia "vecchia" ma bellissima Bravo con motore T16...
era sera e le foto fatte con l'iPhone non sono venute molto bene, ma meglio di niente... ;)

La Bravo è un 1.4 MultiAir 140cv versione SPORT con pacchetto My Blue, specchietti richiudibili elettricamente e altre cosucce che elencherò nella presentazione dettagliata...

Foto





---------------------------------------------------------------------------------------------

ecco alcune foto scattate in officina durante le prime e ultime modifiche!

Filtro aria sportivo BMC, davvero di dimensioni mooolto generose...ecco giustificato il prezzo un attimo piu' elevato rispetto alla norma!



ed eccolo montato nella suo airbox...a proposito, per accedere all'airbox bisogna OBBLIGATORIAMENTE sollevare la macchina sul crick (o in questo caso ponte)!!! :o :o



poi ho montato anche 4 distanziali omni competition da 1.6cm sia all'anteriore che al posteriore...

PRIMA


DOPO


ed ecco una visione generale!



IMPRESSIONI ALLA GUIDA

pensavo di NON avvertire nulla di nulla alla guida come cambiamenti, al massimo peggioramenti a causa dei wheels spacer, invece mi devo ricredere.
L'aumento di carreggiata di 1.6cm per lato ha conferito alla macchina, oltre ad un aspetto estetico piu' "cattivo", una rigidita' inaspettata, una maggiore prontezza in inserimento curva, maggiore stabilita' a centro curva (e quindi maggiore tenuta laterale) e una precisione maggiore allo sterzo...davvero ben impressionato! :thumb
La cosa che invece mi ha lasciato piu' sconvolto e' stato il filtro, pensavo di non avvertire nessun cambiamento e invece anche qui mi sono ricreduto. La prontezza ai bassi e' rimasta invariata, ma gia' in configurazione stock la Bravo Multiair ha la coppia massima a 1800rpm asd , mentre e' cambiata drasticamente l'erogazione agli alti con un sound un po' piu' sportiveggiante (niente di particolare ;) )
Ora il motore e' piu' "pieno" dai 4500 in su, prima invece faticava un attimino.

Insomma le mod hanno dato piu' frutti di quello che speravo, anzi veramente io pensavo di peggiorare la situazione stock rotfl rotfl

PS: il tutto e' sempre rapportato ad un'auto da 140cv, quindi niente di eclatante!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Di sera con scarsa luce e iPhone4





-----------------------------------------------------------------------------------------------------
piccola MOD....

dato che Fiat ha deciso di risparmiare su 2centesimi di colore :angry: :angry: , ho provveduto da solo!

Baffo rosso sulla B




Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

MessaggioInviato: ven 29 giu 2012, 18:16
da Pedro
in ricordo dei bei vecchi tempi...la testa e' sempre al T16, qui sulla mitica EVO1 :drive: :drive:

Immagine

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

MessaggioInviato: ven 29 giu 2012, 19:13
da Assassins
Bella complimenti, bello anche il colore.

Adesso ci vorrebbe una mappetta 1 step e secondo me 165 cv non te li toglie nessuno, con una accell e ripresa migliore, e forse qualcosa meno di consumo benzina (questo dipende da te pero..), e poi sei apposto. :ok:

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

MessaggioInviato: ven 29 giu 2012, 20:37
da Pedro
Assassins ha scritto:Bella complimenti, bello anche il colore.

Adesso ci vorrebbe una mappetta 1 step e secondo me 165 cv non te li toglie nessuno, con una accell e ripresa migliore, e forse qualcosa meno di consumo benzina (questo dipende da te pero..), e poi sei apposto. :ok:

beh conosco utenti e bravo 140cv che con filtro, scarico e il resto stock hanno rullato 157cv e dopo la mappa 175...io penso che 170 siano veramente alla portata...per i consumi dipende sempre dal piede destro e comunque in linea di massima chi rimappa non lo fa per i consumi....

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 0:11
da marcy
nuooooooo oltre ad essere un veterano , hai anche una deltaaaaaaaaaa :alla carica: :alla carica: :alla carica:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

volevi mettere la testa a posto , ed hai scelto un colore sobrio , però le mani sono scivolate nel motore :ahah: :ahah: :bravo: :bravo:

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 0:15
da morris979
C'è poco da aggiungere... BENVENUTO! :eek:

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 9:17
da Assassins
Pedro ha scritto:
Assassins ha scritto:Bella complimenti, bello anche il colore.

Adesso ci vorrebbe una mappetta 1 step e secondo me 165 cv non te li toglie nessuno, con una accell e ripresa migliore, e forse qualcosa meno di consumo benzina (questo dipende da te pero..), e poi sei apposto. :ok:

beh conosco utenti e bravo 140cv che con filtro, scarico e il resto stock hanno rullato 157cv e dopo la mappa 175...io penso che 170 siano veramente alla portata...per i consumi dipende sempre dal piede destro e comunque in linea di massima chi rimappa non lo fa per i consumi....



..ah però...si prendono in pratica 17 cavalli solo di filtro e scarico ? :-O
Se veramente così, interessanti sti Multiair.

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 10:14
da Pedro
secondo me 17cv solo di scarico e filtro mi sembrano un pò eccessivi per non dire impossibili, ma tant'è che il banco a rulli di tremauto ha dato questi risultati...
in pratica si dice che in realtà il 1.4 in configurazione 140cv li abbia solo sulla carta per motivi di marketing (concorrenza alla Giulietta), ma in realtà questi si avvicinano di più ai 150!

@clatro: bella la EVO vero? :ahah: :ahah: sti cavolo di T16 però hanno il brutto vizio di fondere di banco.... :che nervoso:

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 19:18
da Assassins
Pedro ha scritto:secondo me 17cv solo di scarico e filtro mi sembrano un pò eccessivi per non dire impossibili, ma tant'è che il banco a rulli di tremauto ha dato questi risultati...
in pratica si dice che in realtà il 1.4 in configurazione 140cv li abbia solo sulla carta per motivi di marketing (concorrenza alla Giulietta), ma in realtà questi si avvicinano di più ai 150!

@clatro: bella la EVO vero? :ahah: :ahah: sti cavolo di T16 però hanno il brutto vizio di fondere di banco.... :che nervoso:



Ma si dai in effetti lo penso pure io, 17 cv mi sembrano tantini.. :roll:

Re: Pedro's New Bravo Sport MultiAir

MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 10:16
da Pedro
dovrei fare la prova del 9....

rullata con auto stock e rullata con filtro e scarico...se da gli stessi risultati allora il discorso "marketing" è vero...

cmq la mia lista dei desideri per ora è questa:

1 - Scarico
2 - Mappa
3 - Assetto

la liste dei desideri irrealizzabili invece è:

1 - Turbo Garrett TILL
2 - IC maggiorato
3 - Pinze Brembo derivazione Lancia new Delta