ecm2001 6.3

Discussioni riguardanti impianto elettrico, centralina, rimappature, moduli aggiuntivi...
 
 
 

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda marchese » mer 4 mag 2011, 13:35

grazie arrivato,lo so che ci dobbiamo aiutare,credo che tu hai capito quali sono le mie intenzioni,ne diventare un mappature e ne mappare la mia o ad amici,solo per studio e curiosità,molti invece la possono pensare diversamente,comunque grazie tanto
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda giaguar2 » mer 4 mag 2011, 14:53

Non pensare che tutti i rimappatori sanno realmente cosa stanno toccando quando modificano un file ori :rotfl: :rotfl:
Ho avuto il piacere di analizzare qualche mappa dalle auto di alcuni miei amici, pagate 450 Euro da rimappatori pubblicizzati da Elaborare, che veramente facevano rabbrividire...non a caso dopo qualche settimana hanno rotto turbina ed iniettori ("pisciavano" e non tenevano più), per non parlare dei vari recovery.
giaguar2
 

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda marchese » mer 4 mag 2011, 15:00

qui ti do pienamente ragione,e di sti casi c'è ne sono tantissimi,che poi quando parlano sanno tutto loro,criticano le altre mappe e le loro non le postano nemmeno a morire,e se c'è qualche danno dicono sempre che c'era un problema di fondo,e se gli chiedi un consiglio dicono subito io ho studiato,ho pagato corsi ecc ecc, e non ti dicono un tubo,secondo me ad esempio se tu fai una mappa di un bravo,la farai in modo ottimale sicuramente migliore di qualche preparatore,perchè conosci benissimo la macchina e i suoi comportamente ed hai fatto esperimenti sulla tua pelle,quindi magari uno deve mappare una bravo io consiglierei ad occhi chiusi a te,te lo giuro,non è solo perchè mi hai dato un aiuto,ma perchè ti vedo competente e ti stimo molto e lo avevo gia detto anche su bravo tuning
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda giaguar2 » mer 4 mag 2011, 16:23

ti ringrazio ;)

Inizia a "giocare" un pò con Ecm, se hai dubbi chiedi :)
giaguar2
 

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda paoLOzio » gio 5 mag 2011, 23:19

la discussione sui rimappatori non posso che quotarla..a mio cognato,sulla bora(tdi 115) han fatto una mappa che fa paura..non so se dare la colpa al wc di macchina,o al preparatore,fatto sta,che sotto i 2000,è più morta del td100.poca coppia tra i 2000 ed i 3000,tra i 3000 ed i 4500 slitta la frizione..
ottimo lavoro,pagato 300€... :roll:
se non fosse per il 6marce,in autostrada non avrei problemi a tenerlo dietro(considerando che motorizzazione ho,direi che non è normale)
ma secondo il "preparatore" è la frizione che va sostituita,la mappa va bene.. :muahh:
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda marchese » ven 6 mag 2011, 1:44

secondo me il problema è sia la frizione che il preparatore
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda paoLOzio » ven 6 mag 2011, 14:26

marchese invece io credo che abbia caricato una mappa troppo spinta..quando si mette mano alla centralina,con tutta la preparazione e la conoscenza necessaria,si sa dove si può arrivare e quali limiti si devono rispettare..
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda marchese » ven 6 mag 2011, 15:43

si hai ragione,io intendevo se uno si accontenta dei 20cv,mantiene la frizione originale con una bella mappetta la differenza si sente,se poi vuole andare oltre,anche con una mappa fatta benissimo,la frizione prima o poi vuole cambiata
secondo me il preparatore doveva domandare a tuo zio cosa voleva,invece il preparatore ha fatto un sacco di errori perchè gli ha messo una mappa fatta male(da quello che descrivi) e nello stesso tempo non ha tenuto conto del fattore frizione se tuo zio la voleva cambiare in futuro,oppure no
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda paoLOzio » ven 6 mag 2011, 16:17

mio cognato marchè :D :D

comunque considerando le reazioni della macchina,ha messo una mappa da PISTA..quale matto si azzarda a camminare sempre al di sopra dei 2500giri in una strada (per di più in sicilia)
da quel che mi ha detto, lui ha esplicitamente chiesto qualcosa che riducesse i consumi e magari dando un pò di spinta..ora si ritrova una macchina inutilizzabile..credo che ripristinerà l'originale,o almeno è quello che gli ho consigliato..o per lo meno di farsi fare una mappa da chi è capace..
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda giaguar2 » ven 6 mag 2011, 16:24

paoLOzio ha scritto:la discussione sui rimappatori non posso che quotarla..a mio cognato,sulla bora(tdi 115) han fatto una mappa che fa paura..non so se dare la colpa al wc di macchina,o al preparatore,fatto sta,che sotto i 2000,è più morta del td100.poca coppia tra i 2000 ed i 3000,tra i 3000 ed i 4500 slitta la frizione..
ottimo lavoro,pagato 300€... :roll:
se non fosse per il 6marce,in autostrada non avrei problemi a tenerlo dietro(considerando che motorizzazione ho,direi che non è normale)
ma secondo il "preparatore" è la frizione che va sostituita,la mappa va bene.. :muahh:


Avrà pasticciato parecchio il preparatore :D
:pirla:

il 110 TDI è un motore che con mappa originale, ai bassi, è già abbastanza aggressivo :D
giaguar2
 

PrecedenteProssimo

 
 
 

Torna a Elettronica

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron