ecm2001 6.3

Discussioni riguardanti impianto elettrico, centralina, rimappature, moduli aggiuntivi...
 
 
 

ecm2001 6.3

Messaggioda marchese » lun 2 mag 2011, 0:56

ciao a tutti,siccome tutto cio che è meccanica a me fa impazzire,e siccome di elettronica e meccanica me la cavo,adesso mi sta incuriosendo da morire questo programma di mappature,ma a dire la verità non ci capisco na cippa,allora se qualcuno lo sa usare,mi da una mano per capire come funziona,oppure qualche sito dove c'è un manuale,anche con messaggi privati,ripeto è solo una piccola passione personale che mi sta prendendo da morire,non devo ne vendere mappe o guadagnare soldi,grazie
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda giaguar2 » lun 2 mag 2011, 9:06

Chiedi pure :D

PS: di manuali non ce ne sono :canna:
giaguar2
 

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda marchese » lun 2 mag 2011, 9:47

grazie giaguar2,non so da dove partire,non ci capisco niente,io pensavo che c'èra qualche manuale con tutti i codici,ma non c'è niente
mi spieghi gentilmente come si parte,cioè i primi passi da fare,come andare ad esempio a caricare la mappa originale,e poi andarla a modificare,qualcosina cosi
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda giaguar2 » lun 2 mag 2011, 10:37

Inizia con il caricare il driver relativo al codice Hardware e Software della ECU. Fatto ciò carica il tuo file originale che hai letto con il tuo lettore (es. Galletto o KWP o simili).

Fin qui ci sai arrivare?
giaguar2
 

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda marchese » lun 2 mag 2011, 19:48

scusa giaguar2 se non ti ho risposto,ma sono andato a fare oggi l'esame di analisi 1
siccome io non ho il galetto o il KWP,perchè come ti dicevo è in questi giorni che mi sta prendendo questa cosa di studiare l'elettronica dei motori,e quindi al momento non vorrei nemmeno comprarlo perchè non mi fiderei a caricare una mappa fatta da me,nemmeno con il tempo,era solo per studio
quindi magari mi potresti mandare i tuoi dati originali della tua macchina?se si grazie
per i driver relativi al codice hardware e software della ecu ne ho trovati due e sono
BJTD_981.DRV IL CRC32 è D63FA52E
BJTD_928.DRV IL CRC32 è F97722ED
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda giaguar2 » mar 3 mag 2011, 20:06

http://www.megaupload.com/?d=7N6XYP33

In quel link ti ho caricato il file .ori della mia bravo ed il relativo driver da usare con Ecm. Sappi che i nomi che Ecm associa alle varie curve sono quasi tutti errati e ci sono molte altre curve salienti che nemmeno cita e che dovrai trovare tu.
giaguar2
 

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda marchese » mer 4 mag 2011, 10:57

giaguar2 ti ringrazio tantissimo per la gentilezza e le cose che mi hai passato,ma ho un problemino,sono andato a mettere i driver,ma non me le faceva mettere,poi mi faceva modificare solo iniezione parzializzata e anticipo,ed ho capito che ho un demo,tu c'è l'hai il programmino per intero?se si me lo puoi mandare anche in pm,gia comunque sono contentissimo di questo aiuto,grazie tante ancora
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda giaguar2 » mer 4 mag 2011, 12:15

marchese ha scritto:giaguar2 ti ringrazio tantissimo per la gentilezza e le cose che mi hai passato,ma ho un problemino,sono andato a mettere i driver,ma non me le faceva mettere,poi mi faceva modificare solo iniezione parzializzata e anticipo,ed ho capito che ho un demo,tu c'è l'hai il programmino per intero?se si me lo puoi mandare anche in pm,gia comunque sono contentissimo di questo aiuto,grazie tante ancora



inviami in PM il tuo indirizzo mail così, entro stasera, ti mando il prog full :)
giaguar2
 

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda marchese » mer 4 mag 2011, 12:27

scusa se ti disturbo sempre,comunque gentilissimo davvero giaguar2,se avessi la possibilità, ti ofrirei qualcosa
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: ecm2001 6.3

Messaggioda giaguar2 » mer 4 mag 2011, 13:31

:rotfl: C'è posta per te.

Siamo qui per questo, aiutarci a vicenda ;)
giaguar2
 

Prossimo

 
 
 

Torna a Elettronica

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron