batteria bravo

Discussioni riguardanti impianto elettrico, centralina, rimappature, moduli aggiuntivi...
 
 
 

batteria bravo

Messaggioda felix » lun 6 ago 2012, 20:15

Buonasera a tutti,ho una bravo 1.2 16v 80 cv e volevo cambiare la batteria che ormai ha gia 4 anni e penso mi stia per lasciare.....attualmente monto su una 44ha e 300ma nel libretto delle manutenzioni non c'è scritto nulla a parte montare la stessa batteria....volevo sapere se devo metter su proprio la batteria con le stesse caratteristiche o posso prenderne una un po piu potente?noto di avere da qualche anno le luci anabbaglianti troppo misere sara colpa della batteria?o fanali da cambiare?la macchina è del 2002....
felix
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 16 apr 2011, 23:34
Auto: fiat bravo 1.2 16v steel

Re: batteria bravo

Messaggioda morris979 » lun 6 ago 2012, 21:16

felix ha scritto:Buonasera a tutti,ho una bravo 1.2 16v 80 cv e volevo cambiare la batteria che ormai ha gia 4 anni e penso mi stia per lasciare.....attualmente monto su una 44ha e 300ma nel libretto delle manutenzioni non c'è scritto nulla a parte montare la stessa batteria....volevo sapere se devo metter su proprio la batteria con le stesse caratteristiche o posso prenderne una un po piu potente?noto di avere da qualche anno le luci anabbaglianti troppo misere sara colpa della batteria?o fanali da cambiare?la macchina è del 2002....


Ciao Felix, ho cancellato l'altro topic in quanto doppio. Venendo al tuo quesito, puoi tranquillamente montare una batteria con caratteristiche superiori all'attuale, facendo attenzione alle dimensioni fisiche della stessa, onde evitare problemi quando andrai ad inserire la nuova nell'alloggiamento della vecchia.
Per il resto, dubito fortemente che sia colpa della batteria se la tua illuminazione è "misera". Prova a sostituire le lampadine con delle nuove, e al limite prova a montare il kit di conversione xenon... :canna:

:ahah:
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: batteria bravo

Messaggioda felix » lun 6 ago 2012, 21:30

ok grazie....per la luce debole leggendo vari post in altri forum sembra l'opacità dei fanali dovuto al tempo e proverò una pasta da metterci sopra e strofinare.....
felix
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 16 apr 2011, 23:34
Auto: fiat bravo 1.2 16v steel

Re: batteria bravo

Messaggioda morris979 » mar 7 ago 2012, 9:45

felix ha scritto:ok grazie....per la luce debole leggendo vari post in altri forum sembra l'opacità dei fanali dovuto al tempo e proverò una pasta da metterci sopra e strofinare.....


I fanali delle nostre Bravo/Brava/Marea son in vetro, non hanno il fastidioso difetto di diventare opachi come le altre auto che li montano in plastica, quindi non c'è nessuna pasta da dovergli passare su :pirla: .
Potrebbero sporcarsi più che altro all'interno con polvere, se non sono bene chiusi gli accessi alle lampadine da dentro al cofano. In questo caso puoi provare a spruzzare dell'aria compressa per rimuoverne un po'. Nella peggiore delle ipotesi, andrebbe aperto il faro, scollando il vetro dalla plastica con fono da carrozziere o similare, ma non credo sia il tuo problema.

:ciao:
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX


 
 
 

Torna a Elettronica

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite