spia airbag

Discussioni riguardanti impianto elettrico, centralina, rimappature, moduli aggiuntivi...
 
 
 

spia airbag

Messaggioda TEDESCO » lun 25 giu 2012, 15:31

ciao raga :) :ciao:

è da un bel pezzo che ho la spia degli airbag accesa... da quando ho smontato il contagiri è rimasta sempre accesa :roll:
l'ho portata alla autodiagnosi 3 volte ma niente , non si riesce a trovare il problema :porcap: :porcap: :porcap:
allora oggi ho smontato quasi tutto il cruscotto ( vano portaoggetti, frontalino comandi ventola e fendinebbia , radio , )e ho provato a guardare i fili del airbag lato passeggero, magari se cera qualche filo ''staccato'' ... ma niente ..
ho provato anche a soffiare tra i contatti del airbag del volante .. ma invano anche qui :( :( :( :(

non vorrei che non funzionassero , perchè ho visto al recupero una marea che aveva fatto un frontale coi fiocchi contro un palo della luce , il paraurti aveva raggiunto i collettori di scarico sul motore ... :roll:
e l' airbag passeggero era ancora immacolato ... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
:-O :-O :-O
La mia Bravozza , si potrebbe dire: Un Auto Con L' Anima...
Avatar utente
TEDESCO
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer 1 giu 2011, 15:01
Località: Prov. Vicenza
Auto: Bravo TD 100

Re: spia airbag

Messaggioda morris979 » lun 25 giu 2012, 15:35

TEDESCO ha scritto:ciao raga :) :ciao:

è da un bel pezzo che ho la spia degli airbag accesa... da quando ho smontato il contagiri è rimasta sempre accesa :roll:
l'ho portata alla autodiagnosi 3 volte ma niente , non si riesce a trovare il problema :porcap: :porcap: :porcap:
allora oggi ho smontato quasi tutto il cruscotto ( vano portaoggetti, frontalino comandi ventola e fendinebbia , radio , )e ho provato a guardare i fili del airbag lato passeggero, magari se cera qualche filo ''staccato'' ... ma niente ..
ho provato anche a soffiare tra i contatti del airbag del volante .. ma invano anche qui :( :( :( :(

non vorrei che non funzionassero , perchè ho visto al recupero una marea che aveva fatto un frontale coi fiocchi contro un palo della luce , il paraurti aveva raggiunto i collettori di scarico sul motore ... :roll:
e l' airbag passeggero era ancora immacolato ... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
:-O :-O :-O


Ciao caro! Se non erro, si risolveva appunto attaccando il tutto ad una diagnosi e resettando l'errore, strano che per te non abbia funzionato. L'anomalia, dovrebbe essere state proprio causata dal fatto che hai scollegato qualcosa nel cruscotto... :(

Mannaggia mannaggia! X(
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: spia airbag

Messaggioda giaguar2 » mar 26 giu 2012, 11:28

Generalmente la spia airbag si accende quando scolleghi il quadro strumenti e poi giri la chiave su On.
Oppure può essere legato anche ad un problema sul pretensionatore cinture.

Calcola che ogni 10 anni gli airbag vanno sostituiti. :)
giaguar2
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio 13 ott 2011, 11:22
Auto: Fiat Bravo 105 JTD

Re: spia airbag

Messaggioda morris979 » mar 26 giu 2012, 14:48

giaguar2 ha scritto:Generalmente la spia airbag si accende quando scolleghi il quadro strumenti e poi giri la chiave su On.
Oppure può essere legato anche ad un problema sul pretensionatore cinture.

Calcola che ogni 10 anni gli airbag vanno sostituiti. :)


10 anni van sostituiti?! :eek: Immagino la spesa sia modica vero?! :eek: La mia Bravozza ha 12 anni! :cool:

:(
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: spia airbag

Messaggioda TEDESCO » mar 26 giu 2012, 15:06

la spia resta accesa anche sul contachilometri della marea .. quindi dubito che sia un anomalia sul cruscotto ...
oggi ho provato a guardare piu attenatmente l air bag lato passeggero .. ma niente ancora... :(
forse mi sa si che bisogna cambiarli .... :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
è del '98 fate un pò voi :D :D
La mia Bravozza , si potrebbe dire: Un Auto Con L' Anima...
Avatar utente
TEDESCO
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer 1 giu 2011, 15:01
Località: Prov. Vicenza
Auto: Bravo TD 100

Re: spia airbag

Messaggioda marcy » mar 26 giu 2012, 20:34

:ciao: correggetemi se sbaglio

ma io ricordo che l'airbag ha una centralina tutta sua,
ed in caso di scollegamento dei connettori la centralina registra come se fossero stati azionati,
(mi ricordo vagamente di questa cosa) però ad ogni sostituzione dell'airbag, la centralina va riprogrammata(o messa in reset) giusto?

ora sè l'elettrauto ha fatto una prova generale dell'impianto ecc. , la centralina airbag gli da l'ok che è in funzione, però essendo una centralina a parte la programmazione segnala che non è operativa.
forse è questione di programmazione o sbaglio?
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v


 
 
 

Torna a Elettronica

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron