Solito problema spia iniettori e perdita potenza randomica

Discussioni riguardanti impianto elettrico, centralina, rimappature, moduli aggiuntivi...
 
 
 

Re: Solito problema spia iniettori e perdita potenza randomi

Messaggioda morris979 » ven 18 nov 2011, 22:12

Qualche settimana fa dopo aver preso una piccola buca il problema si è ripresentato ( :porcap: ) e dopo vari smadonnamenti, insieme al mio meccanico ho constato che il connettore che l'altra volta avevo imputato fosse il responsabile, in realtà era quello sbagliato! :doh: L'abbiamo individuato non sulla sx del vano porta oggetti, ma a dx poco più in alto della centralina. Si è data stretta ai contatti e una spruzzatina di spray apposito e tutto è tornato operativo... :canna:
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: Solito problema spia iniettori e perdita potenza randomi

Messaggioda Cleric88 » mer 23 nov 2011, 4:36

ohhhh son contento! :)
Immagine

Ciao bella quanto prendi?
Ammorre 30€ tuto!
Non preferiresti dei deliziosi cereali cheerios?!
Ciao Aldo R.I.P.
Avatar utente
Cleric88
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 21:20
Località: Rapallo (GE)
Auto: Bravo GT 1.8

Re: Solito problema spia iniettori e perdita potenza randomi

Messaggioda galeno68 » dom 29 gen 2012, 14:42

morris979 ha scritto:Ciao ragazzi, c'è un problema che mi porto dietro da tempi immemori, infatti la mia Bravo JTD, già dai primi mesi di vita, tirò fuori questo problema che risolsero, in garanzia, in Fiat "sistemando" a detta loro, l'acceleratore elettronico.
Il problema non si è più verificato per un paio di anni e dopo è tornato e si manifesta saltuariamente, solo ed esclusivamente quando prendo delle "crocche" o "pezze" :muahh: all'avantreno, sia che si tratti di buche (più o meno grosse), sia di strada un po' troppo dissestata.
Si avverte una perdita di potenza, il motore inizia a salire di giri solo a metà acceleratore, e si accende la spia degli iniettori. La diagnosi dal meccanico è sempre la stessa, "avaria pedale acceleratore - avaria farfalla etc etc etc". Prevalentemente l'inciucio si ha quando a risentire della strada dissestata/buche/etc, è la ruota anteriore destra. Sarà mica qualcosa con i cavi che vanno danna centralina al motore??? Il cavo che viene dall'acceleratore fino a dietro al vano porta oggetti di destra, che il connettore relativo, sono ben fissati e "spugnati" per attutire i colpi, ma non ne esco fuori. Quest'ultimo periodo, il problema è risaltato fuori, e in questi 2-3 giorni la novità è che la spia degli iniettori non si accende, ma l'auto "singhiozza" in concomitanza di strada dissestata... che barba che noia!!! X(

Accetto qualsiasi vostro consiglio, GRAZIE! ;) :ciao:


...dunque,
premesso che ho notato che la discussione è un pò vecchiotta,credo di poter dire la mia in quanto combatto questa spia da diversi anni ormai...
la prima volta che mi segnalava un problema (..ATTENZIONE:QUELLA SPIA SEGNALA UN PROBLEMA AL MOTORE E NON SPECIFICATAMENTE AGLI INIETTORI)...si trattava del debimetro o flussometro che mi aveva abbandonato :doh: ....e nel caso di morris credo che proprio di questo possa trattarsi...
questo infatti
potrebbe anche allentarsi nel caso di forti colpi e infine danneggiarsi....
...la seconda volta segnalava problema al sensore del contagiri....in pratica sto sensore regola la fase di mandata carburante al motore e quando va in tilt
la macchina si spegne....ovviamente mi è preso un colpo :-O perchè pensavo che mi era partita la pompa dell'alta pressione (già successo...ben 450euri :muro: )
...in ultimo qualche giorno fa,sottoposta a diagnosi elettronica,denotava il cattivo funzionamento del bulbo temperatura motore...stavolta ci sono passato sopra visto che la bambina non ha mai sofferto di vempate di calore :muahh: :muahh:
...benvenuti nella mia casa.
Entrate liberamente e andatevene sani e salvi,lasciando qui un po della felicità che portate con voi...
Avatar utente
galeno68
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven 20 gen 2012, 19:45
Località: Palestrina - Roma
Auto: bravo jtd 105 GT

Re: Solito problema spia iniettori e perdita potenza randomi

Messaggioda morris979 » lun 30 gen 2012, 23:08

galeno68 ha scritto:
morris979 ha scritto:Ciao ragazzi, c'è un problema che mi porto dietro da tempi immemori, infatti la mia Bravo JTD, già dai primi mesi di vita, tirò fuori questo problema che risolsero, in garanzia, in Fiat "sistemando" a detta loro, l'acceleratore elettronico.
Il problema non si è più verificato per un paio di anni e dopo è tornato e si manifesta saltuariamente, solo ed esclusivamente quando prendo delle "crocche" o "pezze" :muahh: all'avantreno, sia che si tratti di buche (più o meno grosse), sia di strada un po' troppo dissestata.
Si avverte una perdita di potenza, il motore inizia a salire di giri solo a metà acceleratore, e si accende la spia degli iniettori. La diagnosi dal meccanico è sempre la stessa, "avaria pedale acceleratore - avaria farfalla etc etc etc". Prevalentemente l'inciucio si ha quando a risentire della strada dissestata/buche/etc, è la ruota anteriore destra. Sarà mica qualcosa con i cavi che vanno danna centralina al motore??? Il cavo che viene dall'acceleratore fino a dietro al vano porta oggetti di destra, che il connettore relativo, sono ben fissati e "spugnati" per attutire i colpi, ma non ne esco fuori. Quest'ultimo periodo, il problema è risaltato fuori, e in questi 2-3 giorni la novità è che la spia degli iniettori non si accende, ma l'auto "singhiozza" in concomitanza di strada dissestata... che barba che noia!!! X(

Accetto qualsiasi vostro consiglio, GRAZIE! ;) :ciao:


...dunque,
premesso che ho notato che la discussione è un pò vecchiotta,credo di poter dire la mia in quanto combatto questa spia da diversi anni ormai...
la prima volta che mi segnalava un problema (..ATTENZIONE:QUELLA SPIA SEGNALA UN PROBLEMA AL MOTORE E NON SPECIFICATAMENTE AGLI INIETTORI)...si trattava del debimetro o flussometro che mi aveva abbandonato :doh: ....e nel caso di morris credo che proprio di questo possa trattarsi...
questo infatti
potrebbe anche allentarsi nel caso di forti colpi e infine danneggiarsi....
...la seconda volta segnalava problema al sensore del contagiri....in pratica sto sensore regola la fase di mandata carburante al motore e quando va in tilt
la macchina si spegne....ovviamente mi è preso un colpo :-O perchè pensavo che mi era partita la pompa dell'alta pressione (già successo...ben 450euri :muro: )
...in ultimo qualche giorno fa,sottoposta a diagnosi elettronica,denotava il cattivo funzionamento del bulbo temperatura motore...stavolta ci sono passato sopra visto che la bambina non ha mai sofferto di vempate di calore :muahh: :muahh:


Il problema l'ho risolto "sistemando" per le feste il connettore dietro al portaoggetti relativo ai cavi che vanno dall'acceleratore alla centralina... :canna: Per il resto ho comunque all'epoca cambiato debimetro e sensore giri, e in nessuno di questi due casi mi si accese la spia degli iniettori :confused: . Per il debimetro avevo solo una perdita di potenza, per il sensore giri invece ho avuto più volte lo spegnimento della Bravozza anche mentre ero in marcia :porcap: .

:ciao:
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Precedente

 
 
 

Torna a Elettronica

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron