Climatizzatore

Discussioni riguardanti impianto elettrico, centralina, rimappature, moduli aggiuntivi...
 
 
 

Climatizzatore

Messaggioda Robertone » ven 8 dic 2017, 16:19

Ho un problema sul climatizzatore automatico e mi piacerebbe avere un vs riscontro.

Produce solo aria tiepida nonostante lo abbia provato su tutte le gradazioni , da 22 a 30 °c,
Ho soffiato con aria compressa e pulito con spray per contatti elettrici anche il sensore di temperatura interna con annessa sua ventolina (era molto impolverato).
La temperatura dell'acqua motore è a 90°c sia in marcia che da fermo ed il termostato l'ho sostituito appena un anno fa.
Produce aria tiepida anche con veicolo fermo e motore acceso con ventola di raffreddamento in funzione, quindi con acqua sicuramente calda.
Alcune volte è tiepida, altre è un po più calda ed altre è proprio fresca.

Vorrei capire se esiste un altra fase di controllo, prove da eseguire, prima di intervenire diversamente sul radiatore interno di riscaldamento.
Grazie
Roberto
Robertone
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 2 dic 2017, 19:04
Auto: Bravo 105 JTD GT 1999

Re: Climatizzatore

Messaggioda marcy » mer 10 lug 2019, 16:46

Robertone ha scritto:Ho un problema sul climatizzatore automatico e mi piacerebbe avere un vs riscontro.

Produce solo aria tiepida nonostante lo abbia provato su tutte le gradazioni , da 22 a 30 °c,
Ho soffiato con aria compressa e pulito con spray per contatti elettrici anche il sensore di temperatura interna con annessa sua ventolina (era molto impolverato).
La temperatura dell'acqua motore è a 90°c sia in marcia che da fermo ed il termostato l'ho sostituito appena un anno fa.
Produce aria tiepida anche con veicolo fermo e motore acceso con ventola di raffreddamento in funzione, quindi con acqua sicuramente calda.
Alcune volte è tiepida, altre è un po più calda ed altre è proprio fresca.

Vorrei capire se esiste un altra fase di controllo, prove da eseguire, prima di intervenire diversamente sul radiatore interno di riscaldamento.
Grazie
Roberto


hai sicuramente il piccolo radiatore interno intasato , il calore lo prende proprio da quel radiatore, e' anche molto scomodo da smontare,
armati di pazienza, si trova in basso proprio sotto la plancia centrale, dietro a dove si attaccano le bocchette del tunnel , lo smonti dal lato passeggero
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v


 
 
 

Torna a Elettronica

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron