Scelta/sostituzione dischi e pastiglie

 
 
 

Scelta/sostituzione dischi e pastiglie

Messaggioda Calizzano » gio 10 set 2020, 0:05

Salve a tutti.
Essendo prossimo al cambio dischi e pastiglie, vorrei avere aiuto nella scelta della marca.
Chi ha già sostituito questi elementi come si è trovato con la marca che ha scelto?
Non cerco prestazioni particolari, solo vorrei qualcosa che durasse come gli originali.
Io ho percorso 110.000 Km con i dischi e ho sostituito due volte le pastiglie.
Ringrazio a chi vorrà consigliarmi
Calizzano
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 5 feb 2020, 23:27
Auto: Fiat bravo 1.9-JTD-16V-150CV-CF4+EOBD-SPORT-GS.6M

Re: Scelta/sostituzione dischi e pastiglie

Messaggioda scalzomen » mar 15 set 2020, 11:43

Ciao.
io ti parlo per la cugina Lancia Delta ma tanto siamo lì... l'anno scorso a quota 135.000 km ho sostituito dischi e pastiglie con prodotti Brembo, in particolare per l'anteriore ho preso i Brembo forati.

Devo dire che come frenata non mi lamento però le pastiglie alle volte fischiano. E ti dirò che ho fatto un lavoro minuzioso smontando completamente la pinza e pulendola per bene compresi i pistoncini ai quali ho messo anche il grasso nuovo.
Ne ho parlato anche con il mio meccanico di fiducia che mi ha detto essere un problema generico per tutti i prodotti aftermarket...lui generalmente monta prodotti ATE con i quali si trova meglio di altri...però rimane sempre qualcosa.

Altrimenti sarebbe da rivolgersi a mamma Fiat e vedere cosa propongono come ricambio originale
scalzomen
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab 7 mar 2020, 0:47
Auto: Lancia Delta 1.6 mJet 120CV


 
 
 

Torna a Impianto frenante

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite