miglior equilibrio

 
 
 

miglior equilibrio

Messaggioda lucaracing84 » sab 26 mag 2012, 14:45

Ciao ragazzuoli! :ciao:
Vi sottopongo un quesito...
ho già avuto auto con assetto in precedenza...
ma sono indeciso su cosa fare!attualmente la mia aut monta tutto originale e le ruote 205/55R16
vorrei un assetto equilibrato x uso stradale:

-cerchi da 16 + semplicemente ammortizzatori bilstein per un buon equilibrio (consigliato dal mio meccanico fiat di fiducia)
-cerchi da 16 + ammortizzatori bilstein + molle eibach (quello che penso che farò io, lui dice che diventa un kart ma ci perdo in comfort)
-cerchi da 17 e gomme 225/45 + ammortizzatori e molle di serie (ma mi preoccupa la perdita di prestazioni con ruote più grandi)

escludo assetto completo e cerchi da 17: troppo estremo io la bravo la uso spesso in città... :nono:

voi che avete fatto o che mi suggerite? :confused:
Avatar utente
lucaracing84
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 25 mag 2012, 11:28
Auto: fiat bravo dynamic 1.6 mtjet 120 cv

Re: miglior equilibrio

Messaggioda Assassins » sab 26 mag 2012, 18:15

lucaracing84 ha scritto:Ciao ragazzuoli! :ciao:
Vi sottopongo un quesito...
ho già avuto auto con assetto in precedenza...
ma sono indeciso su cosa fare!attualmente la mia aut monta tutto originale e le ruote 205/55R16
vorrei un assetto equilibrato x uso stradale:

-cerchi da 16 + semplicemente ammortizzatori bilstein per un buon equilibrio (consigliato dal mio meccanico fiat di fiducia)
-cerchi da 16 + ammortizzatori bilstein + molle eibach (quello che penso che farò io, lui dice che diventa un kart ma ci perdo in comfort)
-cerchi da 17 e gomme 225/45 + ammortizzatori e molle di serie (ma mi preoccupa la perdita di prestazioni con ruote più grandi)

escludo assetto completo e cerchi da 17: troppo estremo io la bravo la uso spesso in città... :nono:

voi che avete fatto o che mi suggerite? :confused:


...bè se hai già deciso x la 2 soluzione credo che il mio consiglio valga pochino..tuttavia se ti può interessare la mia opinione considerando le tue esigenze io opterei x la 1 soluzione, quella cioè indicata dal tuo meccanico per molteplici ragioni: se la utilizzi solo x uso stradale e a maggior ragione in città(PIENA DI BUCHE) a cosa ti serve un kart ?? Due, sicuramente la spesa con la prima soluzione è inferiore; terzo il confort che a volte viene sottovalutato invece diventa determinante in caso di altre persone a bordo che non fanno altro che lamentarsi ( ecco nel mio caso è sempre così :D ); quarto il primo caso ti offre già un buon assetto magari non estremo,ma equilibrato tra confort e prestazioni e sicuramente meglio dello schifo originale. A meno che sei uno di quelli che va sempre in pista e allora tutto cambia, ma anche lì io monterei qulcosa di estremo.
Poi valuta bene tu tutto, perchè una volta montati e spese certe cifre non penso che rismonti tutto. ;)
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: miglior equilibrio

Messaggioda lucaracing84 » dom 27 mag 2012, 22:23

si ma non so se anche potrebbe andare lasciare l'assetto di serie e cambiare solo cerchi e gomme...
Non vorrei che con i 17 e le ruote più larghe poi andasse molto meno!!!!
Avatar utente
lucaracing84
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 25 mag 2012, 11:28
Auto: fiat bravo dynamic 1.6 mtjet 120 cv

Re: miglior equilibrio

Messaggioda Assassins » lun 28 mag 2012, 12:05

lucaracing84 ha scritto:si ma non so se anche potrebbe andare lasciare l'assetto di serie e cambiare solo cerchi e gomme...
Non vorrei che con i 17 e le ruote più larghe poi andasse molto meno!!!!



...si puoi farlo tranquillamente (fermo restando che sul libretto di circol. ti risultino). Detto questo, tieni conto di alcuni dettagli come il costo dell'acquisto di gomme e cerchi 17 sicuramente maggiori dei 16 (anche in caso di rottura del cerchio); in prestazioni qualcosina la perdi in accelerazione e ripresa ma la ritrovi in velocità max..ma ripeto si tratta di poco. A fronte di ciò migliori sicuramente la tenuta di strada. :)
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: miglior equilibrio

Messaggioda lucaracing84 » lun 28 mag 2012, 17:23

sisi a libretto ci sono!!! :)
curiosamente invece non ci sono i 18!
Avatar utente
lucaracing84
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 25 mag 2012, 11:28
Auto: fiat bravo dynamic 1.6 mtjet 120 cv

Re: miglior equilibrio

Messaggioda marcy » lun 28 mag 2012, 23:17

lucaracing84 ha scritto:sisi a libretto ci sono!!! :)
curiosamente invece non ci sono i 18!


come dice assassin , si perde qualcosa inizialmente , però lo guadagni in tenuta ed velocità
ovvio che con gomme più larghe hai più tenuta in curva, senza contare che in caso di frenata hai più gomma battente sull'asfalto
sè la macchina è più bassa (con ammortizzatori specifici, tipo bilstein )rispetto al normale, ci guadagni in aerodinamicità e minor rollio
ovvio però che le buche le senti un po di più.. :)
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v


 
 
 

Torna a Assetto

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron