sostituzione olio

 
 
 

sostituzione olio

Messaggioda ANTONIO1979 » gio 2 feb 2012, 14:16

Salve, sono entrato da poco a far parte di questo meraviglioso CLUB!! sono possessore di una FIAT BRAVO 2010 1.4 TJET 120 CV, una belva quando si schiaccia il pedale)) volevo chiedere se sostituire l'olio motore da soli è un operazione fattibile oppure no. Attendo Vostri consigli!! Ciaoo e grazie a tutti!!
ANTONIO1979
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 30 gen 2012, 15:37
Auto: fiat bravo 2010 1.4tjet 120cv

Re: sostituzione olio

Messaggioda marcy » gio 2 feb 2012, 17:30

ANTONIO1979 ha scritto:Salve, sono entrato da poco a far parte di questo meraviglioso CLUB!! sono possessore di una FIAT BRAVO 2010 1.4 TJET 120 CV, una belva quando si schiaccia il pedale)) volevo chiedere se sostituire l'olio motore da soli è un operazione fattibile oppure no. Attendo Vostri consigli!! Ciaoo e grazie a tutti!!

-(info)-ti ho spostato il topic nella sez.New Bravo, tra un paio di giorni si cancella il riferimento nella sez. sbagliata -(info)-

si l'operazione si può fare.. però bisogna precisare alcune cose

non seguendo il tagliando Fiat potrebbe decadere la garanzia......
Se la garanzia è già scaduta, non eseguendo il tagliando , il veicolo rientra in un altro valore economico.

un altro problema è la centralina da resettare, poichè ti segnala che bisogna fare il tagliando..
su questo punto , e' il meccanico che deve intervenire per cancellarti la cartella dei tagliandi (che si trovano in una centralina)


-- detto questo
procediamo al tagliando fai da te :D

sostituzione olio (4 litri circa), sostituzione filtro olio motore ,aria motore-abitacolo,sostituzione pastiglie(pattini) freni , aggiunta liquido refrigerante( se serve)
tempo esecuzione lavori ..2 ore circa.
ma comunque devi andare da un amico meccanico per farti cancellare i dati nella centralina :)

fatti il calcolo di quanto spendi per comprare queste cose, poi confronta il tanto che ti hanno chiesto per il tagliando
la differenza di prezzo è la manodopera , (mi raccomando....comprando gli stessi prodotti )

i prezzi comunque cambiano da regione a regione :)
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v

Re: sostituzione olio

Messaggioda ANTONIO1979 » ven 3 feb 2012, 9:54

Grazie mille per le informazioni, farò sicuramente il calcolo delle spese per valutare bene il tutto!! ciaooooo!!
ANTONIO1979
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 30 gen 2012, 15:37
Auto: fiat bravo 2010 1.4tjet 120cv

Re: sostituzione olio

Messaggioda clatro » ven 3 feb 2012, 11:00

marcy ha scritto:
ANTONIO1979 ha scritto:Salve, sono entrato da poco a far parte di questo meraviglioso CLUB!! sono possessore di una FIAT BRAVO 2010 1.4 TJET 120 CV, una belva quando si schiaccia il pedale)) volevo chiedere se sostituire l'olio motore da soli è un operazione fattibile oppure no. Attendo Vostri consigli!! Ciaoo e grazie a tutti!!

-(info)-ti ho spostato il topic nella sez.New Bravo, tra un paio di giorni si cancella il riferimento nella sez. sbagliata -(info)-

si l'operazione si può fare.. però bisogna precisare alcune cose

non seguendo il tagliando Fiat potrebbe decadere la garanzia......
Se la garanzia è già scaduta, non eseguendo il tagliando , il veicolo rientra in un altro valore economico.

un altro problema è la centralina da resettare, poichè ti segnala che bisogna fare il tagliando..
su questo punto , e' il meccanico che deve intervenire per cancellarti la cartella dei tagliandi (che si trovano in una centralina)


-- detto questo
procediamo al tagliando fai da te :D

sostituzione olio (4 litri circa), sostituzione filtro olio motore ,aria motore-abitacolo,sostituzione pastiglie(pattini) freni , aggiunta liquido refrigerante( se serve)
tempo esecuzione lavori ..2 ore circa.
ma comunque devi andare da un amico meccanico per farti cancellare i dati nella centralina :)

fatti il calcolo di quanto spendi per comprare queste cose, poi confronta il tanto che ti hanno chiesto per il tagliando
la differenza di prezzo è la manodopera , (mi raccomando....comprando gli stessi prodotti )

i prezzi comunque cambiano da regione a regione :)


Bravo!

Mi piace questa risposta! :D
:ciao:
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: sostituzione olio

Messaggioda marcy » ven 3 feb 2012, 12:28

clatro ha scritto:
Bravo!

Mi piace questa risposta! :D
:ciao:


:D era per non scrivere mille post, diciamo che ho vuotato il sacco :muahh:
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v


 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron