gpl - sostituzione gruppo inniettori

 
 
 

gpl - sostituzione gruppo inniettori

Messaggioda mmaury » ven 25 nov 2011, 22:28

Come per le persone in inverno si influenzano anche la mia bravozza ha dato segni di malessere al motore 1.4 gpl ... oggi l'ho fatta sistemare ed è ritornata a rugire! :)

sostanzialmete a 38.000 kilometri sono stato costretto a dover sostiutire il gruppo iniettori del gpl (costo del pezzo 300,00) per fortuna in garanzia!
l'ho provata nel rietro a casa e devo dire che è ritornata in forma!

mando un caro saluto a tutti i bravisti e al fantastico staff del sito! :ciao:
:-) bravooo! :-)
mmaury
- Moderatore -
-  Moderatore  -
 
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 23 ott 2010, 8:12
Località: roma

Re: gpl - sostituzione gruppo inniettori

Messaggioda Cleric88 » mar 29 nov 2011, 5:54

Meno male che era in garanzia!! dopo 38.000 km se mi capitava una cosa del genere e avessi dovuto pagare sarei entrato in officina così!
Immagine



:muahh: ;)
Immagine

Ciao bella quanto prendi?
Ammorre 30€ tuto!
Non preferiresti dei deliziosi cereali cheerios?!
Ciao Aldo R.I.P.
Avatar utente
Cleric88
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 21:20
Località: Rapallo (GE)
Auto: Bravo GT 1.8

Re: gpl - sostituzione gruppo inniettori

Messaggioda brex » mer 30 nov 2011, 0:37

ciao, ho installato anch'io il gpl e come te ho dovuto sostituire gli iniettori, ho fatto più strada di te, e la colpa del guasto è stata del del meccanico che nel fare la pulizia ne ha spaccato uno. la storia continua, ma per farla breve ora sostituisco il filtro più spesso, dato che il gpl è sempre più sporco e il filtro è sempre nero. il mio impianto è brc, il rail completo a detta dell'installatore costerebbe 200 eurozzi, mi sa che in fiat come al solito fanno la cresta.
Avatar utente
brex
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 3 ott 2011, 14:29
Località: busto garolfo
Auto: fiat bravo t-jet 136 sport style. gpl

Re: gpl - sostituzione gruppo inniettori

Messaggioda ladyabarth » mar 6 dic 2011, 9:08

se sei andato da un meccanico non convenzionato fiat la fiat logicamente non risponde ma se è un difetto stanne certa che lo fanno e pure in garanzia....prova a chiedere a gande29 che si è rotto il cambio la macchina è stata via 2 mesi ma sostituito tutto in garanzia ed ora è tornata come nuova ;)

@mauryyyyyyyyyyyyyy son contenta che tutti si sia sistemato :) :) :)
per vedere la mia bravozza guarda la mia galleria :)

Immagine
Avatar utente
ladyabarth
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:17
Località: prov. Padova
Auto: bravo 198 mtj 1.9 150 cv

Re: gpl - sostituzione gruppo inniettori

Messaggioda Denny » ven 13 gen 2012, 11:53

Salve a tutti.
Per quanto concerne la problematica trattata posso riportarvi la mia esperienza. A 24.000 km mi si è presentato un problema di iniezione a gas, segnalato dalla spia gialla. Lasciato in assistenza la mia Bravo e l'officina autorizzata ha provveduto alla sostituzione del gruppo iniettori in quanto 2 dei 4 cilindri risultavano non funzionanti, così come riportato nella diagnosi. Ora vabbè che l'intervento è stato fatto in garanzia, però son rimasto molto perplesso e cercando qua e la ho scoperto l'amara realtà di centinaia di casi simili, avvenuti anche su altre auto con lo stesso impianto quindi, Panda, Punto e anche i modelli Lancia. Confrontandomi col capo officina, anche lui titolare di auto fiat a doppia alimentazione, mi ha detto che secondo lui è errata la sistemazione dell'iniettori, pare si al contrario. In pratica gli iniettori sono montati in modo che il getto del gpl sia dall'alto verso il basso e questo causa un accumulo della sporcizia sul fondo che causa a sua volta l'intasamento. Ciò è comprovato dal fatto che, avendo aperto uno degli iniettori sostituiti, c'hanno trovato dentro uno schifo colloso. Credo che questo problema, fuori dalla garanzia, si può prevenire parzialmente con un cambio + frequente del filtro gpl ( e non a 30.000 come fiat dice) e si risolva invece con il lavaggio del gruppo iniettori (spesa di circa 70 €).
La mia preoccupazione maggiore invece è riferita al cedimento delle valvole, problematica ormai ben nota in quanto veirificatasi già in diversi casi...Ma come al solito Fiat tace...
Denny
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 11:11
Auto: Fiat Bravo 1.4 gpl 2010

Re: gpl - sostituzione gruppo inniettori

Messaggioda mmaury » dom 15 gen 2012, 22:32

devo dire che già da un po che ci cammino la macchina risponde più brillantemente di prima.. insomma scatta un poco di più... mi devo accontentare è gpl! ! ! avessi la possibilità di mettere il turbo! magari! :-) sogno proibito! :-(
:-) bravooo! :-)
mmaury
- Moderatore -
-  Moderatore  -
 
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 23 ott 2010, 8:12
Località: roma


 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron