primo tagliando a 30000 km

 
 
 

primo tagliando a 30000 km

Messaggioda mmaury » dom 3 lug 2011, 9:02

come programmato ho effettuato il primo tagliando in prossimita del raggiungimento dei 30000 km, e come prassi consueto sono andato presso un centro fiat ufficiale.

Costo dell'operazione 405,00 euro in cui sono stati effettuati i seguenti interventi:
- cambio olio
- cambio filtro olio
- cambio candele
- cambio filtro aria motore
- cambio filtro antipolline
- cambio filtro gpl
- cambio pasticche freni anteriori

il costo è lievitato a causa della sostituzione delle pasticche anteriori che costano poco sopra i 100 euro.

:ciao:
:-) bravooo! :-)
mmaury
- Moderatore -
-  Moderatore  -
 
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 23 ott 2010, 8:12
Località: roma

Re: primo tagliando a 30000 km

Messaggioda marchese » dom 3 lug 2011, 12:22

primo consiglio fai il tagliando ogni 20000km non arrivare a 30000km
secondo consiglio non andare in fiat a fare i lavori sempre se ti è scaduta la garanzia
allora vediamo il prezzo
cambio olio,un olio buono costa 10 euro a litro quindi 50 euro olio
filtro olio, aria e abitacolo costa 40 euro
il filtro gpl costa 40 euro
le candele il prezzo oscilla tra i 25-e i 40 euro,ma noi diciamo 40 euro
le pastigli anteriori non costano 100 euro ma 30-40 euro le ferrodo,brembo oppure le textar che sono ottime
facendo la somma di tutti i pezzi vengono a costare 210 euro,quindi si sono presi 190 euro di manodopera
allora sei in garanzia che ci vuoi fare,devi andare per forza
invece se non eri in garanzia hai sbagliato alla grande ad andare da loro
se andavi da un meccanico generico si prendeva 250 euro per questo lavoro
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: primo tagliando a 30000 km

Messaggioda ladyabarth » lun 4 lug 2011, 7:56

:-O :-O :-O ammazza maury vabbè che sei a roma quindi è un po' tutto più caro cmq hai anche le pastiglie dei freni quindi togliendole non sei molto fuori come importo primo tagliando in officina autorizzata :)

io cerco di tirare a settembre x fare quello dei 90000 ma so già che :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
per vedere la mia bravozza guarda la mia galleria :)

Immagine
Avatar utente
ladyabarth
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:17
Località: prov. Padova
Auto: bravo 198 mtj 1.9 150 cv

Re: primo tagliando a 30000 km

Messaggioda brunobravo73 » mer 6 lug 2011, 20:42

!!!!!!primo tagliando 30000 !!!!!!!! per mia esperienza cambio il filtro del gasolio ogni 10000 e a volte anche ogni 8000 basta un solo pieno di mondezza che oggi si trova molto facilmente a farci recuperare il grande risparmio che si puo effettuare per il resto in fiat sostituiscono le pastiglie freni gia se in prossimita del50% per quanto riguarda i tagliandi sono rimasto un po allantica 10000 cosi conto paro e cambio anche filtro motore il filtro aria avete provato a smontare il filtro aria dopo 10000? a 30000 che ci trovate la terra?e il filtro antipolline 30000!!!!!uaoooooo forse la mia car e da rottamare ma gia a 10000 quando cambio il filtro antipolline noto un netto miglioramento insomma questi tagliandi a mia avviso sono stati allungati a troppi km chissa se e proprio una manovra studiata per l'inquinamento o per farci spendere piu soldi in futuro di manutenzione :ciao: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: !!!!ma
brunobravo73
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 2 mag 2011, 20:20
Auto: bravo1900 jtd

Re: primo tagliando a 30000 km

Messaggioda ladyabarth » ven 8 lug 2011, 8:37

mha bruno sicuramente non tutte le autofficine fiat sono uguali, ma devi capire che maury è da roma e i freni e la frizione li consumano molto più della ns.
io non aspetto mai i 30000 km giusti aspetto la spia del service così poi me la resettano e ci vado ma ti assicuro che filtro, acqua, olio li controllo spesso e sinceramente non ho riscontrato problemi per fortuna (vedi olio scurissimo, poca acqua ect)
adesso che sono in prossimità del tagliando dei 90000 sento che c'è il filtro sporco e da cambiare ma i freni non li ho ancora toccati ;) anzi proprio dove vado (autofficina autorizzata) cambiano tutto secondo la tabella di marcia ma se un filtro o i freno nn sono da cambiare mi dicono che lo facciamo al prox tagliando :)
per vedere la mia bravozza guarda la mia galleria :)

Immagine
Avatar utente
ladyabarth
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:17
Località: prov. Padova
Auto: bravo 198 mtj 1.9 150 cv

Re: primo tagliando a 30000 km

Messaggioda brunobravo73 » ven 8 lug 2011, 14:44

ciao sicuramente a roma piu traffico e piu tutto ok....pero io penso che un motore per fare 30000km (senza traffico)impiega del tempo(x) e con del traffico che puo trovare non so a roma per esempio impieghera un tempo(X+X+X)per fare 30000km per capirci il motore sicuramente ha girato piu tempo di un motore che fa percorsi scorrevoli...quindi se un motore e dato per 30000km e in effetti i tempi di lavoro sono il triplo fate voi le conseguenze.per quanto rigguarda le pastiglie se in fase di tagliando si arriva con 30000km al40% e chiaro che a 60000km la pastiglia stara a -20% quindi di conseguenza per evitare una sosta in piu in officina viene deciso di sostituirle anticipatamente(ammeno che venga comunicato in anticipo)il desiderio di non sostituire le pasticche anche io sono di roma percorro comunque strade abbastanza scorrevoli(g.r.a) ma resto sempre con la mia mntalita un poretrogada 10000basta e avanza :canna: :canna: :canna: evito semmai n'a pizzetta!!!!
ladyabarth ha scritto:ciao sicuramente a roma piu traffico e piu tutto ok....pero io penso che un motore per fare 30000km (senza traffico)impiega del tempo(x) e con del traffico che puo trovare non so a roma per esempio impieghera un tempo(X+X+X)per fare 30000km per capirci il motore sicuramente ha girato piu tempo di un motore che fa percorsi scorrevoli...quindi se un motore e dato per 30000km e in effetti i tempi di lavoro sono il triplo fate voi le conseguenze.per quanto rigguarda le pastiglie se in fase di tagliando si arriva con 30000km al40% e chiaro che a 60000km la pastiglia stara a -20% quindi di conseguenza per evitare una sosta in piu in officina viene deciso di sostituirle anticipatamente(ammeno che venga comunicato in anticipo)il desiderio di non sostituire le pasticche anche io sono di roma percorro comunque strade abbastanza scorrevoli(g.r.a) ma resto sempre con la mia mntalita un poretrogada 10000basta e avanza :canna: :canna: :canna: evito semmai n'a pizzetta!!!!
brunobravo73
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 2 mag 2011, 20:20
Auto: bravo1900 jtd

Re: primo tagliando a 30000 km

Messaggioda Laura » ven 8 lug 2011, 14:58

io invece quoto machiavelli ihih
in medio stat virtus..
quindi 20.000 km
:D :D
-Laura-

Immagine

Scusa la tua macchina è diesel o benzina?
Ah, non lo so..il pieno lo fanno i miei!
(--tratto da una storia vera--)
XDXDXD
Avatar utente
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 445
Iscritto il: sab 11 giu 2011, 21:19
Località: Pistoia
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv (in progress!!)

Re: primo tagliando a 30000 km

Messaggioda franchip » ven 8 lug 2011, 15:02

sisisi 20.000 sn un ottimo compromesso!!!! anche i filtri ecc.. non crederete a quanta robaccia entra in un anno in un filtro abitacolo... boiaa pieno di polline mosconi morti ecc... e poi attenti all'olio... solo il long life ti fa 30.000 km o 2 anni .. gli altri nu...
Francesco

Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre accellerato
Esperienza parola usata per dare nome ai propri sbagli
franchip
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 261
Iscritto il: lun 13 giu 2011, 12:48
Località: montecatini terme
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv....

Re: primo tagliando a 30000 km

Messaggioda aleht » ven 8 lug 2011, 22:10

se la casa madre dice 30000, non vedo il perchè il tagliando deve esser fatto a 20000, considerate che i tagliandi sono fatti con un certo "scarto" dunque tengono anche fino a 35000, poi è da considerare che l'olio di mmmauri è un 5/40 e come sempre la manodopera delle concessionarie è molto più cara, comunque devo spezzare una lancia in favore dei concessionari che usano solo ricambi originali e non di concorrenza.
Immagine

E-mail staff: aleht@fiatbravoclub.it

SENZA CUORE SAREMMO SOLO MACCHINE

Immagine Immagine
Avatar utente
aleht
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 892
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:15

Re: primo tagliando a 30000 km

Messaggioda franchip » ven 8 lug 2011, 23:30

io 10 a sfavore... le concessionarie... dicono di cambiare i filtri e poi non lo fanno... il tagliando in certe concessionarie è = allo spegnimento della spia.. e al max al cambio filtro aria e controllo olio....... :porcap: :porcap:
Francesco

Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre accellerato
Esperienza parola usata per dare nome ai propri sbagli
franchip
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 261
Iscritto il: lun 13 giu 2011, 12:48
Località: montecatini terme
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv....

Prossimo

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron