Consiglio sulla motorizzazione da scegliere

 
 
 

Re: Consiglio sulla motorizzazione da scegliere

Messaggioda ladyabarth » ven 8 lug 2011, 8:40

franchip ha scritto:fossi in te il 1.6 lo lascerei perdere....XD valuta che se poi ci metti su dei cerchi grossi.. (da 17 in su) e larghi... allora si che ti ci vuole potenza... sfatiamo poi il falso mito che vogliono creare le case automobilistiche... che motori piccoli consumano meno... non è assolutamente vero nella pratica... certo se un motore piccolo lo metti boh su una 500 ok... ma la bravo ha una stazza diversa... per quel tipo di macchina... l'ideale è il 1.9... consumerà poco a conti fatti e quando lo provi su strada...

pensa anche all'ipotesi estate caldo assurdo e condi a palla, cerchi grossi e 4 persone sopra... la macchina è immobile.. e i consumi vanno alle stelle... (ne so qualcosa :porcap: :porcap: :porcap: :muro: )



ah ricordate poi che i consumi indicati... sono teorici e fatti in pista cn pochi litri di carburante cerchi in lamiera piccoli e a velocità da estraurbane... quindi 70-80... in autostrada a 130 tutto cambia..


concordo pure io su questa teoria se sei in città e stai su quella velocità va bene una cilindrata piccola ma se inizi a cambiare cerchi e a fare tanta strada....bhe chiedi chi ha la 500 e fa 12 con 1 lt. :-O :-O :-O io con la mia faccio 19-20
per vedere la mia bravozza guarda la mia galleria :)

Immagine
Avatar utente
ladyabarth
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:17
Località: prov. Padova
Auto: bravo 198 mtj 1.9 150 cv

Re: Consiglio sulla motorizzazione da scegliere

Messaggioda Laura » ven 8 lug 2011, 10:03

ladyabarth ha scritto:
franchip ha scritto:fossi in te il 1.6 lo lascerei perdere....XD valuta che se poi ci metti su dei cerchi grossi.. (da 17 in su) e larghi... allora si che ti ci vuole potenza... sfatiamo poi il falso mito che vogliono creare le case automobilistiche... che motori piccoli consumano meno... non è assolutamente vero nella pratica... certo se un motore piccolo lo metti boh su una 500 ok... ma la bravo ha una stazza diversa... per quel tipo di macchina... l'ideale è il 1.9... consumerà poco a conti fatti e quando lo provi su strada...

pensa anche all'ipotesi estate caldo assurdo e condi a palla, cerchi grossi e 4 persone sopra... la macchina è immobile.. e i consumi vanno alle stelle... (ne so qualcosa :porcap: :porcap: :porcap: :muro: )



ah ricordate poi che i consumi indicati... sono teorici e fatti in pista cn pochi litri di carburante cerchi in lamiera piccoli e a velocità da estraurbane... quindi 70-80... in autostrada a 130 tutto cambia..


concordo pure io su questa teoria se sei in città e stai su quella velocità va bene una cilindrata piccola ma se inizi a cambiare cerchi e a fare tanta strada....bhe chiedi chi ha la 500 e fa 12 con 1 lt. :-O :-O :-O io con la mia faccio 19-20


sarei stra contenta di fare 12 con la mia..BRAVO ovviamente, non 500 XDXDXD
piccolo ot: ieri sera guardavo un video di una mercedes amg...
a 270 km/h faceva gli stessi giri che faccio la mia a 130!! :eek: :eek:
roba da pazzi!!
-Laura-

Immagine

Scusa la tua macchina è diesel o benzina?
Ah, non lo so..il pieno lo fanno i miei!
(--tratto da una storia vera--)
XDXDXD
Avatar utente
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 445
Iscritto il: sab 11 giu 2011, 21:19
Località: Pistoia
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv (in progress!!)

Re: Consiglio sulla motorizzazione da scegliere

Messaggioda franchip » ven 8 lug 2011, 11:04

deh magari ha 7 o 8 marce quel cambio automatico....xd
Francesco

Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre accellerato
Esperienza parola usata per dare nome ai propri sbagli
franchip
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 261
Iscritto il: lun 13 giu 2011, 12:48
Località: montecatini terme
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv....

Re: Consiglio sulla motorizzazione da scegliere

Messaggioda Laura » ven 8 lug 2011, 12:12

franchip ha scritto:deh magari ha 7 o 8 marce quel cambio automatico....xd

è chiaro, ha 7 marce..
maaaaa..
sta praticamente facendo più del doppio...
270 a 4500 giri :eek: :eek:
-Laura-

Immagine

Scusa la tua macchina è diesel o benzina?
Ah, non lo so..il pieno lo fanno i miei!
(--tratto da una storia vera--)
XDXDXD
Avatar utente
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 445
Iscritto il: sab 11 giu 2011, 21:19
Località: Pistoia
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv (in progress!!)

Precedente

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron