Chi c'è in ascolto

 
 
 

Chi c'è in ascolto

Messaggioda Cucaio » sab 15 feb 2020, 18:32

Buonasera a tutti, mi presento in quanto scrivo per la prima volta.
Mi chiamo Francesco e da qualche mese ho acquistato una Fiat Bravo 1.9 150cv multijet del 2007.
Ho un problema da diverso tempo che non riesco a risolvere e vorrei che qualcuno mi dia un consiglio su come risolverlo senza dover spendere diversi euro per tentativi.
La mia auto presenta un problema moooolto discusso anche su internet in vari forum però ad oggi non ho ancora trovato rimedio.
Vi espongo il problema:
La macchina parte al primo colpo però inserendo la prima marcia non riesce a salire di giri anche se do tutto il pedale praticamente, ha una ripresa scarsa a bassi regimi e una volta in coppia una guida brillante. Al semaforo partendo ci impiega del tempo per risalire soprattutto dai 1000 ai 2000 giri circa e poi, una volta in coppia si riprende brillantemente. In autostrada se ho una guida brillante nessun problema ma se voglio una ripresa magari non so di quarta o di quinta, l'auto è lentissima.
Da premettere che non si accende la spia avaria motore. Ho fatto pulire la valvola EGR e corpo farfallato con relativa pulizia del collettore con dello spray ma nulla da fare. Sono stato in una officina Fiat e mi hanno risposto che senza spia avaria motore fare una diagnosi è inutile. Ho provato in seguito a mettere blu diesel e additivo e eseguito varie diagnosi con mio cognato che è un bravissimo meccanico ma non è mai uscito nessun problema. Ovviamente la diagnosi è stata effettuata con un apparecchio di un meccanico generico. Togliendo il connettore sul debimetro per prova, la macchina è andata una bomba ed abbiamo pensato, ecco il problema! Sostituito il debimetro ma nulla da fare. Ho speso o meglio dire buttato 135 euro. Premetto che l'auto l'ho acquistata da mio fratello ed ha 75000 km.
Chiedo a tutti voi un consiglio anche perché a volte l'auto va benissimo e a volte quasi devo spingerla ma purtroppo senza alcuna spia.
Aspetto consigli e magari altre delucidazioni sul caso.
Saluti
Francesco Cucaio
Cucaio
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 11 feb 2020, 22:15
Auto: Fiat Bravo 1.9 150 cv Multijet

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti