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Da 90 a 120cv

MessaggioInviato: gio 27 nov 2014, 12:17
da Nik72
Salve,sarei intenzionato ad acquistare la bravo 1.6 multijet(usata) ma sono indeciso su quale indirizzarmi e cioè la 90cv,la 105 0 la 120.
Se può servire non vivo in città(faccio soprattutto misto- poca autostrada),guida tranquilla,cosa più importante i consumi, grazie.

Re: Da 90 a 120cv

MessaggioInviato: gio 27 nov 2014, 16:40
da marcy
Nik72 ha scritto:Salve,sarei intenzionato ad acquistare la bravo 1.6 multijet(usata) ma sono indeciso su quale indirizzarmi e cioè la 90cv,la 105 0 la 120.
Se può servire non vivo in città(faccio soprattutto misto- poca autostrada),guida tranquilla,cosa più importante i consumi, grazie.


:ciao:
consiglio personale , 1.6 Multijet 16V 120 CV , motore compatto,sprintoso e di ottime prestazioni :cool:
consumi discretamente buoni per le prestazioni in guida sportiva.
anche il 105 è sprintoso, naturalmente i consumi e le prestazioni sono ridotti rispetto al 120
per uno che viaggia in modo tranquillo va bene anche il 105

prova prima il 120 poi il 105 e poi il 90, sono sicurissimo che prendi il 120 :ahah: :bravo:

Re: Da 90 a 120cv

MessaggioInviato: ven 28 nov 2014, 13:53
da Nik72
marcy ha scritto:
Nik72 ha scritto:Salve,sarei intenzionato ad acquistare la bravo 1.6 multijet(usata) ma sono indeciso su quale indirizzarmi e cioè la 90cv,la 105 0 la 120.
Se può servire non vivo in città(faccio soprattutto misto- poca autostrada),guida tranquilla,cosa più importante i consumi, grazie.


:ciao:
consiglio personale , 1.6 Multijet 16V 120 CV , motore compatto,sprintoso e di ottime prestazioni :cool:
consumi discretamente buoni per le prestazioni in guida sportiva.
anche il 105 è sprintoso, naturalmente i consumi e le prestazioni sono ridotti rispetto al 120
per uno che viaggia in modo tranquillo va bene anche il 105

prova prima il 120 poi il 105 e poi il 90, sono sicurissimo che prendi il 120 :ahah: :bravo:


Grazie.Due domande vorrei porre:
1)Chi dice che l auto con meno cv(in questo caso la 90cv)consumi meno e chi invece dice che se l auto è pesante e i cv non sono sufficienti l auto va "sotto sforzo" e quindi consuma di più...posso avere chiarimenti?
2)Siccome faccio prevalentemente misto (anche salite)e a volte anche brevi tratti mi converrebbe prenderla senza dfp(so che crea problemi) e se si la 90 e la 120 lo portano di serie mentre la 105 no?Grazie
Ribadisco che quello che interessa di più è il consumo(se si può sapere anche la differenza tra i vari cv) e ho una guida tranquilla(moglie con due figli:-)
Grazie.

Re: Da 90 a 120cv

MessaggioInviato: mar 2 dic 2014, 16:58
da marcy
Nik72 ha scritto:Grazie.Due domande vorrei porre:
1)Chi dice che l auto con meno cv(in questo caso la 90cv)consumi meno e chi invece dice che se l auto è pesante e i cv non sono

sufficienti l auto va "sotto sforzo" e quindi consuma di più...posso avere chiarimenti?
2)Siccome faccio prevalentemente misto (anche salite)e a volte anche brevi tratti mi converrebbe prenderla senza dfp(so che

crea problemi) e se si la 90 e la 120 lo portano di serie mentre la 105 no?Grazie
Ribadisco che quello che interessa di più è il consumo(se si può sapere anche la differenza tra i vari cv) e ho una guida tranquilla

(moglie con due figli:-)
Grazie.


è questione di fisica :ahah: direbbe la bambina rompi balle
bisogna prima dividere il benzina dal diesel
il diesel consuma molto meno rispetto al benzina ,riuscendo a percorrere più KM
già da quì , si capiscono tante cose..più si aumenta la cilindrata del benzina e più si peggiorano le cose :ok:
-escludendo le prestazioni, tipo 0-100 in sec e tutti i calcoli newtoniani
pretendere ad un 90cv una prestazione da 120cv (Velocità \Spazio\Tempo) sicuramente il 90cv deve aumentare i sui giri , di

conseguenza aumentano i consumi :ok:
questi sono i consumi medi dichiarati

1.4 16V 90Cv 14,90 (Km/l)
1.4 16V 90Cv GPL 14,90 (Km/l)
1.4 Tjet 120Cv 14,90 (Km/l)
1.4 Tjet 150Cv 14,10 (Km/l)
1.6 Mjet 90Cv 21,70 (Km/l)
1.6 Mjet 105Cv 20,40 (Km/l)
1.6 Mjet 120Cv 20,40 (Km/l)
2.0 Mjet 16V DPF 18,80 (Km/l)

c'è anche da dire , che dipende molto anche dal percorso ed del tipo di guida che uno ha,
anche con 2 macchine identiche nello stesso percorso subentra il fattore giri ,più si esagera più si consuma,

per quanto riguarda il dpf ci sono stati dei problemi in passato ,il problema sembra essere circoscritto con alcune macchine precedenti al 2012, ma non ti so dire molto a riguardo, io so che tutte le bravo escono con dpf, ma molti lo hanno tolto anche se non hanno riscontrato alcun problema :confused:
_
Edit: argomento spostato da old bravo a new bravo\\ :ok: \

Re: Da 90 a 120cv

MessaggioInviato: mer 3 dic 2014, 1:51
da fiat bravo club
bel dilemma, non si può calcolare l'effettivo consumo di una macchina usata, ed è alquanto inutile fare riferimento ai consumi di una macchina nuova di listino,
se il 90 cv ha 150.000 km ed il 120 cv 30.000,sicuramente il 120 consuma meno del 90 in tutti i campi percorribili,e con tagliandi in regola.
E' questione di usura :bravo:

Re: Da 90 a 120cv

MessaggioInviato: ven 5 dic 2014, 12:59
da Nik72
marcy ha scritto:
Nik72 ha scritto:Grazie.Due domande vorrei porre:
1)Chi dice che l auto con meno cv(in questo caso la 90cv)consumi meno e chi invece dice che se l auto è pesante e i cv non sono

sufficienti l auto va "sotto sforzo" e quindi consuma di più...posso avere chiarimenti?
2)Siccome faccio prevalentemente misto (anche salite)e a volte anche brevi tratti mi converrebbe prenderla senza dfp(so che

crea problemi) e se si la 90 e la 120 lo portano di serie mentre la 105 no?Grazie
Ribadisco che quello che interessa di più è il consumo(se si può sapere anche la differenza tra i vari cv) e ho una guida tranquilla

(moglie con due figli:-)
Grazie.


è questione di fisica :ahah: direbbe la bambina rompi balle
bisogna prima dividere il benzina dal diesel
il diesel consuma molto meno rispetto al benzina ,riuscendo a percorrere più KM
già da quì , si capiscono tante cose..più si aumenta la cilindrata del benzina e più si peggiorano le cose :ok:
-escludendo le prestazioni, tipo 0-100 in sec e tutti i calcoli newtoniani
pretendere ad un 90cv una prestazione da 120cv (Velocità \Spazio\Tempo) sicuramente il 90cv deve aumentare i sui giri , di

conseguenza aumentano i consumi :ok:
questi sono i consumi medi dichiarati

1.4 16V 90Cv 14,90 (Km/l)
1.4 16V 90Cv GPL 14,90 (Km/l)
1.4 Tjet 120Cv 14,90 (Km/l)
1.4 Tjet 150Cv 14,10 (Km/l)
1.6 Mjet 90Cv 21,70 (Km/l)
1.6 Mjet 105Cv 20,40 (Km/l)
1.6 Mjet 120Cv 20,40 (Km/l)
2.0 Mjet 16V DPF 18,80 (Km/l)

c'è anche da dire , che dipende molto anche dal percorso ed del tipo di guida che uno ha,
anche con 2 macchine identiche nello stesso percorso subentra il fattore giri ,più si esagera più si consuma,

per quanto riguarda il dpf ci sono stati dei problemi in passato ,il problema sembra essere circoscritto con alcune macchine precedenti al 2012, ma non ti so dire molto a riguardo, io so che tutte le bravo escono con dpf, ma molti lo hanno tolto anche se non hanno riscontrato alcun problema :confused:
_
Edit: argomento spostato da old bravo a new bravo\\ :ok: \


Grazie, gentilissimo per tutte le info e disponibilità
Informandomi in giro ho scoperto che la 105cv il dfp lo portava come optional quindi ci sono probabilità di trovarne senza