installare kit xenon sul bravone!

Discussioni riguardanti impianto elettrico, centralina, rimappature, moduli aggiuntivi...
 
 
 

installare kit xenon sul bravone!

Messaggioda mmaury » dom 22 gen 2012, 11:53

ciao!

chi di voi sa darmi informazioni a 360 gradi sui kt xenon? sia sull'aspetto marche, tipi che sull'installazione e prezzi!

grazie!

Sulla bravo sia le anabaglianti che abaglianti sono del tipo h1.

un abbraccio allo staff e ai componenti del gruppo FIAT BRAVO CLUB!! :canna:
:-) bravooo! :-)
mmaury
- Moderatore -
-  Moderatore  -
 
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 23 ott 2010, 8:12
Località: roma

Re: installare kit xenon sul bravone!

Messaggioda Assassins » lun 23 gen 2012, 12:05

Ne esistono di vario tipo, a seconda della lampada e dell’automobile su cui vuoi montare i fari Xenon. Le tre tipologie sono: H1, H4 e H7. È fondamentale scegliere lampade con l’innesto adatto alla tua automobile.

Per kit Xenon si intende l’insieme delle lampade Xenon (due per l’automobile, una per la moto) e di una ballast, centralina elettrica che ha il compito di alimentare le lampade. Le lampade Xenon differiscono dalle normali alogene perché contengono lo Xenon, un gas nobile che, una volta acceso, produce una forte luminosità consumando poca energia.

Per quanto riguarda i prezzi e le marche:

sulle marche cè ne sono tantissime, basta andare da un rivenditore SERIO e ti saprà dare il kit adeguato (possibilmente di ultima generazione); io ad es monto il kit SUPER H.I.D 6000 k e ti posso garantire che è un ottimo prodotto, ma ripeto ci sono tante altre buone marche.

I prezzi grosso modo( da un rivenditore, NON ORIGINALI) oscillano tra i 150-300 eurozzi.

Spero di averti illuminato :D
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: installare kit xenon sul bravone!

Messaggioda mmaury » dom 29 gen 2012, 18:34

grazie delle info!

girando per internet ho trovato il kit giusto per fiat bravo nuovo modello costa 40 euro il 35w e 60 euro il 55w entrambi con sistema canbus.

tra 35w e 55w c'è differenza?
:-) bravooo! :-)
mmaury
- Moderatore -
-  Moderatore  -
 
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 23 ott 2010, 8:12
Località: roma

Re: installare kit xenon sul bravone!

Messaggioda Assassins » mar 7 feb 2012, 18:55

...io ti consiglio il 55w, tanto alla fine ci sono 20 euri di differenza e hai un illuminazione migliore
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: installare kit xenon sul bravone!

Messaggioda mmaury » ven 17 feb 2012, 21:44

domanda!

ho visto dei kit ma ho notato che i cavi che alimentano la lampadina hannno una membrana di gonna che dovrebbe fare da tappo ermetico al faro ma quello della bravo è di molto più grande!! come è compatibile la cosa?? e poi i cavi dove li devo collegare??? ( quelli di ingresso della centralina)
:-) bravooo! :-)
mmaury
- Moderatore -
-  Moderatore  -
 
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 23 ott 2010, 8:12
Località: roma

Re: installare kit xenon sul bravone!

Messaggioda marcy » sab 18 feb 2012, 6:20

mmaury ha scritto:domanda!

ho visto dei kit ma ho notato che i cavi che alimentano la lampadina hannno una membrana di gonna che dovrebbe fare da tappo ermetico al faro ma quello della bravo è di molto più grande!! come è compatibile la cosa?? e poi i cavi dove li devo collegare??? ( quelli di ingresso della centralina)


allora :D
il tappo in gomma praticamente serve per chiudere ermeticamente il buco che farai nella plastica che copre il vano lampadina :D

per quanto riguarda i connettori, praticamente- devi collegare la lampadina alla centralina (quei due connettori)
poi prendi il connettore che alimenta il faro originale , e vai a metterlo nella centralina
mi raccomando che tu abbia preso il kit giusto...
, se non sbaglio dovresti avere anche le istruzioni

mi raccomando di inserire prima la lampadina nel faro ,e di far uscire i connetori fuori dalla plastica :D
successivamente andrai ad agganciare i due connettori che arrivano dalla centralina :)


comunque dipende anche che tipo di centralina hai , alcune centrline hanno una prolunghetta , ma tutti i connettori hanno una forma diversa
impossibile sbagliare,
altra cosa..se sono del tipo vecchio, dovresti montare una resistenza per non segnalarti errore nel quadro

edit: mi sono accorto ora che devi ancora comprale :D compra le slim ultima generazione, costano un po di più, ma non devi montare la resistenza
se hai dubbi .. posta il kit che vuoi comprare..così ti diamo qualche consiglio ;)
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v

Re: installare kit xenon sul bravone!

Messaggioda mmaury » sab 18 feb 2012, 9:59

prenderò le slim ... hai qualche consiglio da dar su dove ancorare le centraline? in modo da non farle vedere.
ho verificato che se disalimento le anabaglianti non si accende nessuna spia nel cruscotto di avaria! :-)
:-) bravooo! :-)
mmaury
- Moderatore -
-  Moderatore  -
 
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 23 ott 2010, 8:12
Località: roma

Re: installare kit xenon sul bravone!

Messaggioda marcy » sab 18 feb 2012, 15:26

mmaury ha scritto:prenderò le slim ... hai qualche consiglio da dar su dove ancorare le centraline? in modo da non farle vedere.
ho verificato che se disalimento le anabaglianti non si accende nessuna spia nel cruscotto di avaria! :-)


prova a vedere se c'e' spazio ai lati del faro ..praticamente nel parafango

strano che non ti segnali nulla..per anni il segnale errore rompeva le balle ad un minimo falso contatto :muahh: :muahh:
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v

Re: installare kit xenon sul bravone!

Messaggioda mmaury » lun 20 feb 2012, 21:42

... sono le luci di posizione che han il controllo di funzionamento..
:-) bravooo! :-)
mmaury
- Moderatore -
-  Moderatore  -
 
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 23 ott 2010, 8:12
Località: roma

Re: installare kit xenon sul bravone!

Messaggioda brex » gio 1 mar 2012, 22:27

ciao, vorrei installare le xenon anch'io, ho chiesto a xenovision se posso installare il kit da 55watt, me li hanno sconsigliati per un eccessivo assorbimento di energia, c'è qualcuno che mi puo dare qualche ulteriore informazione in proposito? grazie. mauro
Avatar utente
brex
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 3 ott 2011, 14:29
Località: busto garolfo
Auto: fiat bravo t-jet 136 sport style. gpl

Prossimo

 
 
 

Torna a Elettronica

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite