FENDINEBBIA!!!!!

Discussioni riguardanti impianto elettrico, centralina, rimappature, moduli aggiuntivi...
 
 
 

Re: FENDINEBBIA!!!!!

Messaggioda giaguar2 » lun 6 giu 2011, 14:29

http://www.fiatbravoclub.it/viewtopic.php?f=30&t=305

qui ho postato qualcosa che fa al tuo caso.
giaguar2
 

Re: FENDINEBBIA!!!!!

Messaggioda Laura » gio 23 giu 2011, 2:16

Raggruppo alcune parti di una conversazione riguardante il montaggio dei fendinebbia su una Grande Punto:

"Nella mia li ho fatti montare ma senza farli funzionare visto che non è possibile,solo se si vuole farli funzionare come previsti in origine,mentre diversamente già qualcuno li ha fatti funzionare. in pratica i fendi una volta montati possono funzionare facendo un impianto elettrico a parte,e cioè devi usare un tasto di accensione e spegnimento che non sia quello originale in maniera tale che non sfrutti il consenso del body computer e contemporaneamente non vedrai mai accendere la spia sul quadro strumenti che segnala il funzionamento dei fendi. ...

...Montare i Fendinebbia e farseli collegare da un elettrauto influisce negativamente sulla macchina(problemi futuri alla centralina o altro...)e fa' decadere la garanzia? problemi conseguenti al montaggio non ce ne dovrebbero essere,ma nella malaugurata ipotesi che si presenti un problema di natura elettrica/elettronica all'impianto dell'auto,niente di strano che in Fiat possano imputarlo al montaggio non previsto in origine dei fendi.
anche per questo motivo io al momento li tengo solo per estetica,alla scadenza della garanzia magari faccio fare l'impianto,così magari nel frattempo si trova la soluzione all'eventuale montaggio così come previsto in origine. ragazzi anche a me hanno detto in fiat che mi avrebbero dato problemi e che mi sarebbe decaduta la garanzia!quando sono andato a farli montare l'elettrauto a cui ho riferito questa cosa si è fatto una risata e mi ha detto è un circuito a parte con un suo fusibile se c'è un problema si brucia il fusibile. come gia detto io l'ho montati per puro aspetto estetico.. quando ci sarà la revisone dovranno per forza funzionare..e li mi preoccuperò di farli funzionare in quelche modo! oppure li smonto e vado senza. ...

...c'era anche il cavetto bello e pronto dietro la pulsantiera all'interno della macchina?
se è così è una cosa molto strana,e cmq molto vantaggiosa nel tuo caso.
a questo punto tutto ciò mi lascia pensare che anche il body computer (che gestisce tutta l'elettronica della macchina,compresi i fari fendinebbia)sia predisposto,quindi l'unica cosa che puoi fare è andare presso un centro assistenza Fiat e farti attivare tramite Examiner la funzione dei faretti fendinebbia. ...

...mi ha detto il capo officina che è sconsigliato montare i fendinebbia su una macchina come la mia che nn li ha di serie perkè potrebbe dare problemi alla centralina. ...

...Io li ho montati con impianto fai da te come si faceva 20 fà e per l'accensione mi sono appoggiato al positivo del retronebbia."

Questo è in sintesi quello che ho trovato a riguardo..
spero di esser stata utile!
:ciao: :ciao:
-Laura-

Immagine

Scusa la tua macchina è diesel o benzina?
Ah, non lo so..il pieno lo fanno i miei!
(--tratto da una storia vera--)
XDXDXD
Avatar utente
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 445
Iscritto il: sab 11 giu 2011, 21:19
Località: Pistoia
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv (in progress!!)

Precedente

 
 
 

Torna a Elettronica

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite