Quali gomme ?

 
 
 

Quali gomme ?

Messaggioda raverzone88 » lun 28 mar 2011, 22:07

Quando ho preso la macchina, ho notato subito che le gomme, nonostante non siano particolarmente consumate (rimane un buon 60%), sembrano piuttosto imporrite. Probabilmente il precedente proprietario l'ha sempre in città per pochi km. Attualmente monta le Bridgstone Turanza... infatti è per questo che mi secca cambiarle subito, anche perchè ormai l'inverno è finito e per l'estate vorrei girare con quelle, penso siano costate diversi soldi. Ad ogni modo, fino ad oggi il mio riferimento per acquisti di questo genere è questo sito che da un'idea dei prezzi a secondo della misura e della marca (italgommepneumatici). I cerchi sono i classici in lamiera di 14. Quale scegliere in versione estiva e invernale... ? Ci tengo a precisare che non ho una guida particolarmente spericolata, estrema... Quindi dovrebbero essere un buon compromesso tra costo, resa e durata... Sia in versione estiva che invernale! Mi affido alle vostre esperienze in merito..
Mai discutere con un ignorante. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
raverzone88
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 17 feb 2011, 9:15
Località: Montenero d'Orcia (GR)
Auto: Bravo 1.6 Sx 100

Re: Quali gomme ?

Messaggioda marcy » mar 29 mar 2011, 0:51

raver, ti ho spostato il topic nel forum old bravo,

per le gomme su cerchio da 14 , io monterei i falken, anche se con il prezzo siamo vicini a una gomma 195-50r15
io generalmente monto sempre le estive ( vista la longitudine di residenza ) da noi la temperatura si abbassa solo per un breve periodo intorno allo zero
se magari,decidi di cambiarti il cerchio, e montare il 15, io ti consiglio le toyo in quanto hanno un ottima durata/qualita'/prezzo intorno alle 50€ a gomma spedita
anche su gommadiretto >>> http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... czv08BxG_Q

ma quelle attuali le vuoi conservare per l'inverno?
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v

Re: Quali gomme ?

Messaggioda morbo » mar 29 mar 2011, 7:23

falken tutta la vita...le ho da 15...ottimo rapporto qualità prezzo ;)
Immagine
Auto: Fiat Bravo 1.9 JTD '01, KM percorsi: 181.500
Avatar utente
morbo
**Safety Car**
**Safety Car**
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:08
Località: Bologna(BO)
Auto: Fiat Bravo 1.9 JTD

Re: Quali gomme ?

Messaggioda marchese » mar 29 mar 2011, 13:05

raverzone88,ti do un consiglio,da quanto capito tu non usi la macchina per lunghi viaggi,o tutti i giorni in autostrada,ma ci esci la sera oppure la usi sempre nelle vicinanze,e senza preoccuparti tanto accellleri,sterzi,corri,e ti mangi le gomme tanto,se è così allora sei uguale a me ehehehehehee.
allora se le tue sono al 50-60% tienile fino a settembre e continua a divertirni,perchè in estete le gomme si sciolgono sull'asfalto e si consumano in modo estremo,e poi non serve nemmeno un grip eccessivo,poi a settembre o ottobre monti 4 gomme nuove,perchè è molto importante avere la stagione invernale con 4 ruote nuove,perchè starai sicuro sia sull'umido che sul bagnato
come marchè di gomme in assoluto le migliori sono:1michelin,2fireston,3Bridgstone,4pirelli,5goodiar,6 falken
io ti consiglio do prenderle all'auchan,e non è vero che non sono buone o ricoperte tutte c@zz@te,io ho preso 4 michelin pilot 185-60-14 e le ho pagate 160 euro compreso il montaggio,e da settembre ad adesso ci ho fatto 25000km,misto autostrada tangenziale e montagna,e ad alte velocita senza un minimo di vibrazione,rumore,oppure sbandamenti e cedimenti
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: Quali gomme ?

Messaggioda Assassins » mer 30 mar 2011, 23:58

Come diceva Marcy, prova a dare uno sguardo su " gommadiretto " così magari ti fai un idea. :)
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: Quali gomme ?

Messaggioda paoLOzio » sab 2 apr 2011, 0:36

toyo tutta la vita..le gomme sceglile giapponesi..non sbagli mai.
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Quali gomme ?

Messaggioda kimera 15 » dom 3 apr 2011, 13:50

Con i 15 le toyo vanno benissimo...!!!
Vivo la mia vita a 1/4 di semiasse alla volta; quando si rompe la mia auto si sente libera
Presidente Xtreme Corse
377000km è nuova nuova
Avatar utente
kimera 15
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar 11 gen 2011, 15:20

Re: Quali gomme ?

Messaggioda clatro » dom 3 apr 2011, 23:05

Io ho yokohama parada.
Ottime ma non le consiglio .

Perchè sono morbidissime ( semislick ) .
Quindi durano poco e sul bagnato bisogna stare davvero accorti.

Però su strada asciutta ti togli belle soddisfazioni nelle curve.

Con assetto e gomme parada stacchi anche car moooolto ma mooolto + blasonate!
:D :D

Michelin secondo me...ma poi bisogna vedere.
Certe gomme su alcune auto vanno bene e su altre no.
Le variabili sono tantissime.
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: Quali gomme ?

Messaggioda paoLOzio » lun 4 apr 2011, 15:22

Giusto cla,ma una gomma di popò rimane una gomma di pòpò sotto qualunque assetto,con qualunque stile di guida e con qualunque condizione della strada :D

io eviterei comunque la bassa gamma dei marchi più "blasonati" rischieresti di incappare in gomme tipo le NTC5(o NCT non ricordo bene).
non tengono ne su asciutto,ne su bagnato,ne su fondo viscido,ne su fondo liscio..insomma..la mia esperienza è negativa con questo tipo di gomme e sono convinto che per comprare michelin,yokohama,bridgestone ecc,ci voglia un budget di ALMENO 90€ a gomma,per un prodotto degno di tale nome..
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Quali gomme ?

Messaggioda raverzone88 » mer 31 ago 2011, 14:24

Bah... non sono d'accordo Paolozio con la tua teoria di dover spendere minimo 90 € a gomma. Ho appena ordinato 4 Pirelli P6 Cinturato, a 50€ l'una, spedizione compresa. Ovviamente di nuova fattura, mi sono fatto mandare il codice per sicurezza (ebay). Ero indeciso tra quelle e le Dunlop Sport Response ma alla fine sotto consiglio di un'amico, per la mia misura 185-60R14, Pirelli era un buon compromesso e non conoscevo nessuno avesse provato Dunlop anche se dovrebbe essere quasi al pari di Michelin. Non prenderò gomme specifiche per l'inverno, cercherò di adattare il mio stile di guida.. Mi sono comprato anche le catene da neve, ora che è agosto, si trovano ai prezzi più bassi.... Dalle mie parti a volte 30 cm di neve arrivano quindi le gomme termiche sono utili fino ad un certo punto... Vero che cmq con temperature molto basse hanno uno spazio di frenata migliore ma... speriamo che le Pirelli, anche se non durano troppo reggano bene.
Mai discutere con un ignorante. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
raverzone88
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 17 feb 2011, 9:15
Località: Montenero d'Orcia (GR)
Auto: Bravo 1.6 Sx 100


 
 
 

Torna a Cerchi e gomme

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 248 registrato il lun 29 apr 2024, 14:56

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti