ammo di serie ritarati e molle x fiat coupè

 
 
 

ammo di serie ritarati e molle x fiat coupè

Messaggioda mafia sx16v » dom 2 gen 2011, 20:58

ciao a tutti,come da titolo,volevo chiedervi,visto che appena torna a casa la bravozza voglio iniziare a sistemare la meccanica,partendo proprio dall'assetto perchè le sospensioni originali anterori sono finite e quelle posteriori sono sulla buona strada,su ebay ho trovato questo rivenditore che ha questa serie di ammo originali ritarati,irrigiditi e a stelo accorciato..http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
il prezzo è buonovoi che ne pensate?? conoscete ditte che fanno ritarature delle sospensioni i serie oltre al meccanico di cleric?
Visto che per il futuro vorrei averla il più possibile rasoterra e ho intenzione di alzare leggermente i parafanghini in vista di cerchi a canale minimo 8j,prima di avere i soldi per un kit kw a ghiera,mi piaceva l'idea di provare degli ammo di serie ritarati e accorciati,per vedere come se la cavano e comunque per risparmiare qualcosa..assieme a questi ammo mi piacerebbe montare delle molle per la bravo -55/-55,non ricordo il produttore ma le avevo trovate,oppure provare con delle molle specifiche per fiat coupè,in modo da scendere ancora di più e arrivare sui -8 o -9...mi ricordo che dave aveva ritirato la bravo dall'officina dove gli avevano distrutto la bravo per fare lo swap,e gli avevano montato delle molle -3 x coupè,che avevano abbassato l'auto tantissimo,lui però aveva i 16",io resterò sui 15 e per di più allargherò come detto leggermente i parafanghi,il giusto per non toccare,il mio vicino di casa ha una fiat coupè 2.0 20 l.e. ,e a casa ha delle omp -3 specifiche,se dovessi prendere questi ammo la volta che li monto me le farei prestare così da vedere se possono starci o se sono troppo estreme,altrimenti vedrò di prendere le -55/-55 per bravo...voi che ne pensate??
ah ps, non voglio risposte come "abbassala di meno" e cose del genere ;) perchè come più di qualcuno sa,il futuro della bravozza quandi finalmente tornerà a casa è molto clean :cool: quindi non esiste un auto liscia liscia che sia più alta di una sogliola ;)
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: ammo di serie ritarati e molle x fiat coupè

Messaggioda DaveDevil » lun 3 gen 2011, 19:53

mah io fossi in te ci penserei bene, soprattutto per non fare spese multiple inutili.

se devi prendere ammo accorciati o comunque degli ammo d'assetto che costano sempre dei bei soldini, pensa se è il caso di prenderli per hgt/marea 20v in modo che poi puoi montare l'impianto frenante hgt senza ricomprare ammortizzatori...
DaveDevil
 

Re: ammo di serie ritarati e molle x fiat coupè

Messaggioda marcy » lun 3 gen 2011, 20:32

quoto dave
perche' montare tutto l'impianto di una marea o hgt e' la soluzione migliore
anche perche' risparmi soldi e ottieni molto ;)
compreso bracetti ecc
pero' ti devi dare prima una schiarita , sei sicuro di volere una bravo raso terra?
devi mettere in conto tutto...dossi , neve,buche e tanti altri dettagli
compreso anche il codice della strada... l'altezza della scocca da terra,
insomma :roll: tutte cose da valutare per benino
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v

Re: ammo di serie ritarati e molle x fiat coupè

Messaggioda mafia sx16v » lun 3 gen 2011, 20:42

DaveDevil ha scritto:mah io fossi in te ci penserei bene, soprattutto per non fare spese multiple inutili.

se devi prendere ammo accorciati o comunque degli ammo d'assetto che costano sempre dei bei soldini, pensa se è il caso di prenderli per hgt/marea 20v in modo che poi puoi montare l'impianto frenante hgt senza ricomprare ammortizzatori...


si logico,era chiedere un parere e sapere se conoscevate la ditta che li vende,comunque li modifica una ditta di torino, scalenghe...
per il resto,l'intenzione più grande era quella di prendere il kit di domenico,freni autoventilati anteriori coupè 284mm,ammo fiat coupè ritarati e accorciati,molle originali coupè (che sostituirò più avanti) e trapezi anteriori completi..così allargo anche leggermente la carreggiata..ah si anche pinze e pastiglie nuove mi pare.. secondo me come primo step non è male,poi comunque son ritarati solo gli anteriori,avrei già trovato un ponte hgt,ma non ho i soldi per prenderlo..comunque così facendo avrei già un impianto migliore all'anteriore,poi tubi in treccia in seguito..ma sicuramente andrò a prendere il kit di domenico..anche per via del prezzo che mi conviene assolutamente rispetto a prendere tutto semparato,anche se usato...
@ marcy..beh se non si prova non si riesca a valutare quanto ci si può spingere per un abbassamento che permetta una comodita (intesa come non frenare per fare qualsiasi movimento senno tocca dappertutto) accettabile..comunque in linea di massima con un -65 non c'e nessun tipo di problema..giaguar mi pare che sia a -55 davanti e dietro,ma lui ha para abarth quello strano,minigonne e sottopara rieger...io girerò di serie..
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: ammo di serie ritarati e molle x fiat coupè

Messaggioda marcy » mar 4 gen 2011, 16:29

:) :)
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v


 
 
 

Torna a Assetto

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite