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ponte hgt, differenze con quello normale?

MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 15:24
da marcy
ciao raga :ciao:
ho in casa un ponte intero hgt , volevo montarmi solo l'impianto frenante, però chiedo se ci sono differenze con il ponte normale,
è più largo? e se volessi montare solo i bracci ?
cosa mi consigliate? Monto il ponte intero ? . monto solo i bracci completi? , o monto solo l'impianto frenante?

voi cosa fareste? :)


ecco il ponte



Re: ponte hgt, differenze con quello normale?

MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 19:27
da Assassins
Marcy la differenza cè e si sente... :ahah:

Purtroppo non mi sono mai cimentato in qst modifica per cui è impossibile x me entrare nei dettagli. Sicuramente qualcuno ti saprà consigliare per bene.

Ma ripeto la differenza è notevole rispetto al ponte originale. :ok:

Re: ponte hgt, differenze con quello normale?

MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 19:37
da marcy
non volevo sfogliare il prontuario altrimenti mi perdo :D :ahah:
aspetterò consigli prima di smontare la macchina :)
perché un conto sono i bracci , ma levare il ponte mi obbliga a scendere tutto , marmitta , serbatoio ecc. :)

vediamo che dicono gl'altri :D :cool:

Re: ponte hgt, differenze con quello normale?

MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 0:35
da morris979
Ciao! Non c'è bisogno di montare l'intero ponte!!! Io ho messo solo il necessario che serve ad "alloggiare" sui mozzi i dischi e le pinze.... ;)

Re: ponte hgt, differenze con quello normale?

MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 9:59
da Pedro
come dice morris, non c'è bisogno di montare l'intero ponte....puoi solamente smontare i mozzi a tamburo e montare quelli a disco...cambia anche il ripartitore di frenata...
cambiare il proprio ponte SICURAMENTE dritto con uno magari preso allo sfascio di cui non si sa nulla, non è una grande idea....

Re: ponte hgt, differenze con quello normale?

MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 10:39
da morris979
Pedro ha scritto:come dice morris, non c'è bisogno di montare l'intero ponte....puoi solamente smontare i mozzi a tamburo e montare quelli a disco...cambia anche il ripartitore di frenata...
cambiare il proprio ponte SICURAMENTE dritto con uno magari preso allo sfascio di cui non si sa nulla, non è una grande idea....


Che intendi con il ripartitore di frenata?! :sure: Non mi risulta di averlo cambiato... :-O

Re: ponte hgt, differenze con quello normale?

MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 15:00
da marcy
morris979 ha scritto:Ciao! Non c'è bisogno di montare l'intero ponte!!! Io ho messo solo il necessario che serve ad "alloggiare" sui mozzi i dischi e le pinze.... ;)



morris979 ha scritto:
Pedro ha scritto:come dice morris, non c'è bisogno di montare l'intero ponte....puoi solamente smontare i mozzi a tamburo e montare quelli a disco...cambia anche il ripartitore di frenata...
cambiare il proprio ponte SICURAMENTE dritto con uno magari preso allo sfascio di cui non si sa nulla, non è una grande idea....


Che intendi con il ripartitore di frenata?! :sure: Non mi risulta di averlo cambiato... :-O




ok ,quindi mi consigliate che non vale la pena montare il ponte :)
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@pedro ma intendi dire di montare il ripartitore hgt , o semplicemente di sostituire il mio con uno nuovo?

Re: ponte hgt, differenze con quello normale?

MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 23:08
da clatro
Anche io ho cambiato solo dischi e pinze...
Il ripartitore di frenata è per me l'originale...nessun problema...ma è una Jtd.

Forse le versioni inferiori ( di cilindrata ) hanno un ripartitore diverso e quindi è consigliabile cambiarlo. :D

Re: ponte hgt, differenze con quello normale?

MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 20:14
da marcy
:mah: naaaaa, non penso che ci sia differenza

poi gli do un occhiata per vedere se sono diversi con quello hgt :ok:
tanto , non ho voglia di sfogliare manuali :prrverd: