Aumentare pressione

 
 
 

Re: Aumentare pressione

Messaggioda giaguar2 » sab 5 mag 2012, 19:57

Marello ha scritto:Rubinetto bonalume arrivato :canna:

domani se riesco provvederò ad installarlo!!

secondo voi quanto riuscirò a dare di pressione in più? :confused:



L'importante è che non superi 1,5 bar altrimenti avrai il taglio dell'alimentazione causa recovery.

Tieniti intorno ai 1.4 di picco.
giaguar2
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio 13 ott 2011, 11:22
Auto: Fiat Bravo 105 JTD

Re: Aumentare pressione

Messaggioda clatro » mer 9 mag 2012, 22:17

giaguar2 ha scritto:
Marello ha scritto:Rubinetto bonalume arrivato :canna:

domani se riesco provvederò ad installarlo!!

secondo voi quanto riuscirò a dare di pressione in più? :confused:



L'importante è che non superi 1,5 bar altrimenti avrai il taglio dell'alimentazione causa recovery.

Tieniti intorno ai 1.4 di picco.

Confermo.
Intorno ad 1.4 di prex.

Con turbina originale guadagni pochino però... :roll:
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: Aumentare pressione

Messaggioda Marello » ven 31 ago 2012, 12:28

Ciao a tutti solo in questi ultimi giorni sono riuscito a mettere il rubinetto della bonalume :bravo:

devo dire che sono rimasto stupito da quanta coppia in più abbia dato questa piccola modifica.

Da quando lo messa la macchina in movimento non fuma nemmeno più.

Prima ogni volta che affondavo in 5° facevo il baule tutto nero lasciando dietro una nuvola talmente nera che sembrava dovesse venire a piovere :fuocone:

sono riuscito a portarla a 1.5 di picco
Adesso mi sto facendo i tubi della aspirazione in acciaio perchè quelli in gomma si gonfiano parecchio
Avatar utente
Marello
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 20 lug 2011, 13:56
Località: Torino
Auto: Fiat Bravo JTD

Re: Aumentare pressione

Messaggioda clatro » ven 21 set 2012, 22:35

Marello ha scritto:Ciao a tutti solo in questi ultimi giorni sono riuscito a mettere il rubinetto della bonalume :bravo:

devo dire che sono rimasto stupito da quanta coppia in più abbia dato questa piccola modifica.

Da quando lo messa la macchina in movimento non fuma nemmeno più.

Prima ogni volta che affondavo in 5° facevo il baule tutto nero lasciando dietro una nuvola talmente nera che sembrava dovesse venire a piovere :fuocone:

sono riuscito a portarla a 1.5 di picco
Adesso mi sto facendo i tubi della aspirazione in acciaio perchè quelli in gomma si gonfiano parecchio

Questo è stato il primo step che feci.

Poi passai alla turbina maggiorata e poi alla turbina Ibrida.
Però lo feci da appassionato in un periodo dove i soldini "giravano".
Oggi è assolutamente sconsigliabile passare alle turbine maggiorate per i costi davvero elevati.

Meglio fermarsi a questo step molto ecomomico e con un discreto aumento di potenza / coppia.
Il che non guasta sopratutto per i consumi .A parità di velocità sono nettamente più bassi della configurazione originale.
:bravo:
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Precedente

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite