Rimozione debimetro

 
 
 

Rimozione debimetro

Messaggioda clatro » dom 3 lug 2011, 16:29

Ragazzi ho rimosso il debimetro.
Questa idea me l'ha data Dodo , il preparatore di turbine.

Mi ha detto che normalmente la car non ha problemi .
Infatti devo dire probelmi non ne ho , anzi la car sembrerebbe andare meglio....e nessun errore elettronico sul cruscotto.

Immagine
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: Rimozione debimetro

Messaggioda marchese » dom 3 lug 2011, 17:05

scusa clatro perchè ti ha consigliato di togliere il debimetro?non dovrebbe andare peggio?
forse una macchina con un tot di preparazioni e mappature non serve tenere il debimetro?
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: Rimozione debimetro

Messaggioda clatro » dom 3 lug 2011, 20:24

Me lo sono chiesto anche io...Dodo mi ha detto che si può sopperire al debimetro tramite mappatura.
Ma la car anche con la mappa originale senza debimetro non dà nessun problema. :confused:

In + la tubazione è completamente libera e quindi l'aria circola meglio.

Cmq la car va benissimo!!
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: Rimozione debimetro

Messaggioda giaguar2 » lun 4 lug 2011, 12:41

l'ECU è un sistema di controllo automatico, che in base alle informazioni ricevute dai sensori dislocati nell'auto, effettua dei calcoli e ne modifica/adatta il comportamento dell'auto.

Staccare il debimetro (uno dei pochi, se non l'unico che non da recovery) significa far lavorare la ECU sempre ad un valore costante "K", indipendentemente dalla temperatura e dalla quantità dell'aria aspirata.
Questo può essere un vantaggio in termini di prestazioni durante il periodo estivo "ingannando" la termodinamica, ma sicuramente durante l'inverno quando le temperature raggiungo gradi sotto zero la cosa è sicuramente da rivedere.
giaguar2
 

Re: Rimozione debimetro

Messaggioda morris979 » mar 5 lug 2011, 17:23

giaguar2 ha scritto:l'ECU è un sistema di controllo automatico, che in base alle informazioni ricevute dai sensori dislocati nell'auto, effettua dei calcoli e ne modifica/adatta il comportamento dell'auto.

Staccare il debimetro (uno dei pochi, se non l'unico che non da recovery) significa far lavorare la ECU sempre ad un valore costante "K", indipendentemente dalla temperatura e dalla quantità dell'aria aspirata.
Questo può essere un vantaggio in termini di prestazioni durante il periodo estivo "ingannando" la termodinamica, ma sicuramente durante l'inverno quando le temperature raggiungo gradi sotto zero la cosa è sicuramente da rivedere.


D'accordissimo! :pirla:
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: Rimozione debimetro

Messaggioda brunobravo73 » mer 6 lug 2011, 17:16

clatro ha scritto:Ragazzi ho rimosso il debimetro.
Questa idea me l'ha data Dodo , il preparatore di turbine.

Mi ha detto che normalmente la car non ha problemi .
Infatti devo dire probelmi non ne ho , anzi la car sembrerebbe andare meglio....e nessun errore elettronico sul cruscotto.

Immagine

ciao ragazzi non so voi ma io in un'operazion di manutenzione ho trovato attaccato alla retina del debimetro una farfalla!!!!!!!secondo me funge anche da protezione !io l'ho staccato per vedere le differenza NESSUNA possibile le vostre car risentono dello stacco del connettore!!!!parliamo di prestazioni o il mio e alla frutta???????
brunobravo73
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 2 mag 2011, 20:20
Auto: bravo1900 jtd

Re: Rimozione debimetro

Messaggioda Marello » gio 21 lug 2011, 19:40

Anche io sto girando senza debimetro e fino ad oggi la Bravozza non mi a dato nessun errore o problema :)
Avatar utente
Marello
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 20 lug 2011, 13:56
Località: Torino
Auto: Fiat Bravo JTD

Re: Rimozione debimetro

Messaggioda fabiobestia » mer 31 ago 2011, 13:46

il debimetro con una turbina maggiorata va subito fuori range
l'ideale sarebbe lasciare solo la temperatura aria aspirata
si riesce staccando qual pin dal debimetro anche lasciandolo montato
io non ho mai notato nessuna differenza con o senza debimetro inverno o estate che sia
per questo ho deciso di toglierlo
fabiobestia
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 30 ago 2011, 13:43
Auto: fiat bravo td100?

Re: Rimozione debimetro

Messaggioda saro dogh » ven 9 set 2011, 1:42

ciao raggaz quarda anche a me mi e capitatta una cossa simile in off dove lavoro io in una bmw 330d pompatta al massimo di turb e mappa e qualche altro lavoretto se lo stacco la machia camina etira alla grande,infecce se lo atachi calla un po di potenzza 1o2 settimane lo bruccia,inffatti lo tiene sempre stacatto e in qualche altra machinna ma non mi fiene in mente ma adesso debo provare sulla mia
saro dogh
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 13 gen 2011, 15:44
Località: paternò (ct)

Re: Rimozione debimetro

Messaggioda clatro » mar 20 set 2011, 8:57

Con turbina maggiorata e senza debimetro fino ad ora non ho avuto nessun problema... :ciao:
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Prossimo

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti