cinghia distribuzione

 
 
 

Re: cinghia distribuzione

Messaggioda brunobravo73 » ven 1 lug 2011, 22:14

Ciesse Engineering ha scritto:Il JTD 8V Fiat da 120 oppure 5 anni. Io solitamente ai clienti le cambio a 100mila e non oltre 5 anni e mezzo. La pompa dell acqua se l auto è fresca non la cambio al primo giro, ma agli altri si. è una rottura perchè devi tirare giù la puleggia del camme, ma mi sono capitate un paio di macchine che hanno piegato tutto perchè si è rotta la girante della pompa.
Ti consiglio di mettere tutta roba originale sulla distribuzione, mentre sui servizi metti di concorrenza che risparmi qualcosina. ;)




ciao sei di mestiere quindi mi potresti dire qual'e la cifra adeguaata a tale operazione grazie 1000!!!! ;)
brunobravo73
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 2 mag 2011, 20:20
Auto: bravo1900 jtd

Re: cinghia distribuzione

Messaggioda Ciesse Engineering » ven 1 lug 2011, 22:26

Cambiando la pompa dell acqua io calcolo 150 visto che ci metto un pò più di tempo. Come tempo ci stanno 5 ore di lavoro. Ora io non so a Roma la media dei prezzi. Logicamente se vai da uno che prende 60 all ora ti chiede 300 euro su per giù per il suo lavoro. Il mio consiglio è di rivolgerti a uno bravo e spendere un pochino di più che non portare la macchina da un paciugone che ti fa dei casini: se ti montano male una marmitta al max sfiata un pò, ci giri lo stesso e la sistemi con poco. Se ti lasciano il tenditore mal messo (troppo o troppo poco tirato) poi quando pieghi le valvole piangi. :ciao:
Ciesse Engineering
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: dom 16 gen 2011, 21:15

Re: cinghia distribuzione

Messaggioda Assassins » ven 1 lug 2011, 23:15

brunobravo73 ha scritto:ciao qualcuno sa dirmi il chilometraggio per rifare cinghia distribuzione?1900jtd la sua usura va anche calcolata in base agli anni?cambiare anche la pompa dell'acqua?e quanto puo venire la spesa grazie a tutti ed un saluto ;) ;) ;) ;) ;)



Allora Bruno io ho la stessa motorizzazione tua, ebbene lo sai quando ho cambiato la cinghia x la 1 volta??

Lo scorso anno, ovvero dopo 10 anni e 51.000 km( mi muovo molto in moto). E ti diro di più, appena smontata era ancora perfetta, non crepata ne tanto meno indurita. Ovviamente è giusto il discorso dei 5 anni o 100k km, però ti ripeto io l'ho cambiata dopo 10 anni.

Per quanto riguarda la pompa dell'acqua nn sempre è da cambiare.

Per la spesa siamo alle solite, uno onesto ti fà pagare il giusto ( calcola una media tra quello che hanno detto a te e il suggerimento di marcy), uno disonesto kiaramente ti cercherà di inxulare...Io ho fatto tutto da solo, però ad esempio qui da me si prendono 35 euro l'ora mediamente ( pero qst dato è relativo, poikè cambia da zona a zona)

Suggerimento: i pezzi da cambiare comprali da un amico ricambista se lo hai, e poi li porti al meccanico. Credimi risparmi un bel pò di dindini :D
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: cinghia distribuzione

Messaggioda marchese » ven 1 lug 2011, 23:20

la mia jtd ha adesso 130000km,ma la cinghia di distribuzione l'ha cambiata due anni fa l'ex proprietario a 92000km
mi ha dato anche la fattura del lavoro che ha fatto,lui era uno che ci teneva e tutti i lavori se le faceva fare sempre in fiat e infatti lo massacravano
ha pagato 450 euro la distribuzione completa di tutto con pezzi originali fiat
comunque il prezzo della distribuzione è intorno ai 250-300 euro
io quando l'ho fatta alla clio ho pagato 250 euro
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: cinghia distribuzione

Messaggioda clatro » sab 2 lug 2011, 7:21

brunobravo73 ha scritto:ciao per quanto riguarda la manodopera posso dare per buono 150-180 € parli per esperienza personale?mi hanno chieso 230€solo di manodopera zona roma!!!!!



Ciao Bruno.
Se mi chiami al tel di indico un meccanico davvero bravo e a basso costo.
:ciao:
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Precedente

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti