Pagina 3 di 4

Re: Turbine Moderne...

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 15:01
da franchip
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: la Avioooooooo boooooia altro che nos e stronzate varie... tetteci quella e poi vedi che un 1.4 da via a un ferrari...xdxdxdxd

Re: Turbine Moderne...

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 15:24
da Laura
comunque siamo in ot
direi di proseguire altrove la discussione ;) ;)

Re: Turbine Moderne...

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 21:18
da franchip
oook moderatrice :)

Re: Turbine Moderne...

MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 14:12
da clatro
Laura ha scritto:comunque siamo in ot
direi di proseguire altrove la discussione ;) ;)


:ok:

Re: Turbine Moderne...

MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 18:25
da Assassins
marchese ha scritto:comunque a me questo start & stop mi sta proprio sulle balle,c'è lo sulla macchina nuova la ka,ma è a benzina ,si risparmi un centesimo al semaforo ma poi recuperi i soldi in quanto la batteria si consuma subito,sforzi il motorino di avviamento ecc ecc la prima cosa che ho fatto è stato disattivarlo


Ma qst benedetto S & Stop, partiva subito o dopo qualche secondo ?? :confused:

è facile da disinserire ?? nn è che provaca guai.. :roll:

Re: Turbine Moderne...

MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 18:37
da marchese
allora ad esempio tu arrivi al semaforo freni e schiacci la frizione e la macchina si spegne
quando devi ripartire alzi la frizione e la macchina si accende subito in meno di un secondo,e come se non l'avessi spenta proprio,però non si spegne ogni volta che ti fermi,ma in determinate condizioni che la centralina decide se è opportuno che si spegne
sulla ka per disattivarlo è un bottone ,semplicissimo
comunque non ho capito una cosa,sul quadro superati un tot di giri mi esce scritto shift con una freccia in su o in giu,che cosè secondo voi?
io penso che ti indica quando cambiare marcia,poi bhu,ste macchine nuove

Re: Turbine Moderne...

MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 19:51
da franchip
@marhese si quella è la versione "analogica" che ti indica quando cambiare marcia... per ridurre presumibilmente consumi ed emissioni... nelle versioni con computer di bordo te lo indica direttamente li...


per levare lo start & stop... c'è un sistema ancora più semplice ed efficace... (nel caso in cui manchi il pulsantino :devil: ) ovvero rimuovere il fusibile che lo controlla... ora non ricordo se si trova nel vano motore...(tra quei fusibiloni :D ) o nel pnannello portiera... penso che basti vedere lo schema riassuntivo dei fusibili... e dovresti individuarlo... in molte macchine può essere disabilitato anche via computer dalla centralina ;)

Re: Turbine Moderne...

MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 21:11
da angy
:ciao:
non dovrebbe dare nessun problema, in quanto funziona come se avessi spento la macchina
solo quando la macchina e' ferma in folle , (pedali mollati) poi basta riprendere l'accelleratore e un rele' riconnette l'accensione

per la turbina non ci sono problemi in quanto funziona come una normale sosta

(anche se a mio dire....Non avevano altro di che inventarsi :muahh: )
con i soldi di quel sistema potevano dare un treno di ruote gratis , o almeno i tagliandi :) :D

Re: Turbine Moderne...

MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 21:13
da Laura
marchese ha scritto:comunque non ho capito una cosa,sul quadro superati un tot di giri mi esce scritto shift con una freccia in su o in giu,che cosè secondo voi?
io penso che ti indica quando cambiare marcia,poi bhu,ste macchine nuove


sì, è una funzione che ti consiglia quando cambiare marcia ;)
per esempio quando ho guidato l'a3 di francesco ci viene scritto così quando ti consiglia di cambiare 4->5
anche se non mi pare che sempre abbiano logica...
ti farebbe cambiare a meno di 2000 giri a volte..
vabbè che è un diesel però :roll: :roll:

Re: Turbine Moderne...

MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 22:16
da Assassins
angy ha scritto:
per la turbina non ci sono problemi in quanto funziona come una normale sosta


Aspetta Angy, in che senso ??

Ad esempio se tu col jtd ti fai una bella tirata, sai bene che prima di spegnere il motore, lo lasci girare al minimo (cioe senza marce, per circa 30-60 secondi) x lasciare raffreddare la turba. Diversamente la turbazza incomincia ad ammalarsi prima del tempo.. :roll: