Turbine Moderne...

 
 
 

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda franchip » mer 29 giu 2011, 15:01

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: la Avioooooooo boooooia altro che nos e stronzate varie... tetteci quella e poi vedi che un 1.4 da via a un ferrari...xdxdxdxd
Francesco

Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre accellerato
Esperienza parola usata per dare nome ai propri sbagli
franchip
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 261
Iscritto il: lun 13 giu 2011, 12:48
Località: montecatini terme
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv....

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda Laura » mer 29 giu 2011, 15:24

comunque siamo in ot
direi di proseguire altrove la discussione ;) ;)
-Laura-

Immagine

Scusa la tua macchina è diesel o benzina?
Ah, non lo so..il pieno lo fanno i miei!
(--tratto da una storia vera--)
XDXDXD
Avatar utente
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 445
Iscritto il: sab 11 giu 2011, 21:19
Località: Pistoia
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv (in progress!!)

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda franchip » mer 29 giu 2011, 21:18

oook moderatrice :)
Francesco

Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre accellerato
Esperienza parola usata per dare nome ai propri sbagli
franchip
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 261
Iscritto il: lun 13 giu 2011, 12:48
Località: montecatini terme
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv....

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda clatro » gio 30 giu 2011, 14:12

Laura ha scritto:comunque siamo in ot
direi di proseguire altrove la discussione ;) ;)


:ok:
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda Assassins » gio 30 giu 2011, 18:25

marchese ha scritto:comunque a me questo start & stop mi sta proprio sulle balle,c'è lo sulla macchina nuova la ka,ma è a benzina ,si risparmi un centesimo al semaforo ma poi recuperi i soldi in quanto la batteria si consuma subito,sforzi il motorino di avviamento ecc ecc la prima cosa che ho fatto è stato disattivarlo


Ma qst benedetto S & Stop, partiva subito o dopo qualche secondo ?? :confused:

è facile da disinserire ?? nn è che provaca guai.. :roll:
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda marchese » gio 30 giu 2011, 18:37

allora ad esempio tu arrivi al semaforo freni e schiacci la frizione e la macchina si spegne
quando devi ripartire alzi la frizione e la macchina si accende subito in meno di un secondo,e come se non l'avessi spenta proprio,però non si spegne ogni volta che ti fermi,ma in determinate condizioni che la centralina decide se è opportuno che si spegne
sulla ka per disattivarlo è un bottone ,semplicissimo
comunque non ho capito una cosa,sul quadro superati un tot di giri mi esce scritto shift con una freccia in su o in giu,che cosè secondo voi?
io penso che ti indica quando cambiare marcia,poi bhu,ste macchine nuove
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda franchip » gio 30 giu 2011, 19:51

@marhese si quella è la versione "analogica" che ti indica quando cambiare marcia... per ridurre presumibilmente consumi ed emissioni... nelle versioni con computer di bordo te lo indica direttamente li...


per levare lo start & stop... c'è un sistema ancora più semplice ed efficace... (nel caso in cui manchi il pulsantino :devil: ) ovvero rimuovere il fusibile che lo controlla... ora non ricordo se si trova nel vano motore...(tra quei fusibiloni :D ) o nel pnannello portiera... penso che basti vedere lo schema riassuntivo dei fusibili... e dovresti individuarlo... in molte macchine può essere disabilitato anche via computer dalla centralina ;)
Francesco

Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre accellerato
Esperienza parola usata per dare nome ai propri sbagli
franchip
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 261
Iscritto il: lun 13 giu 2011, 12:48
Località: montecatini terme
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv....

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda angy » gio 30 giu 2011, 21:11

:ciao:
non dovrebbe dare nessun problema, in quanto funziona come se avessi spento la macchina
solo quando la macchina e' ferma in folle , (pedali mollati) poi basta riprendere l'accelleratore e un rele' riconnette l'accensione

per la turbina non ci sono problemi in quanto funziona come una normale sosta

(anche se a mio dire....Non avevano altro di che inventarsi :muahh: )
con i soldi di quel sistema potevano dare un treno di ruote gratis , o almeno i tagliandi :) :D
Avatar utente
angy
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 2:47

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda Laura » gio 30 giu 2011, 21:13

marchese ha scritto:comunque non ho capito una cosa,sul quadro superati un tot di giri mi esce scritto shift con una freccia in su o in giu,che cosè secondo voi?
io penso che ti indica quando cambiare marcia,poi bhu,ste macchine nuove


sì, è una funzione che ti consiglia quando cambiare marcia ;)
per esempio quando ho guidato l'a3 di francesco ci viene scritto così quando ti consiglia di cambiare 4->5
anche se non mi pare che sempre abbiano logica...
ti farebbe cambiare a meno di 2000 giri a volte..
vabbè che è un diesel però :roll: :roll:
-Laura-

Immagine

Scusa la tua macchina è diesel o benzina?
Ah, non lo so..il pieno lo fanno i miei!
(--tratto da una storia vera--)
XDXDXD
Avatar utente
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 445
Iscritto il: sab 11 giu 2011, 21:19
Località: Pistoia
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv (in progress!!)

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda Assassins » gio 30 giu 2011, 22:16

angy ha scritto:
per la turbina non ci sono problemi in quanto funziona come una normale sosta


Aspetta Angy, in che senso ??

Ad esempio se tu col jtd ti fai una bella tirata, sai bene che prima di spegnere il motore, lo lasci girare al minimo (cioe senza marce, per circa 30-60 secondi) x lasciare raffreddare la turba. Diversamente la turbazza incomincia ad ammalarsi prima del tempo.. :roll:
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

PrecedenteProssimo

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 248 registrato il lun 29 apr 2024, 14:56

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron