Turbine Moderne...

 
 
 

Turbine Moderne...

Messaggioda Assassins » lun 27 giu 2011, 23:31

...ragazzi è da un pò che ci penso, però nn afferro il punto: mi spiego, sulle nuove motorizzazioni, come sapete montano il sistema START AND STOP,cioè quando la car nn è in marcia si arresta il motore x il risparmio energetico. E fino a qui tutto bene, ma se dopo una bella tirata si arriva ad un semaforo e la car si ferma, il motore si spegne. Tutto ciò non farà male alla turba???? :mah:

Ricordiamoci il classico "warm up" ed il "cool down", cioè riscaldare gradatamente la turba prima di tirare e raffreddarla prima di spegnere, proprio x allungare la vita alla turbazza.

Possibile che i progettisti non l'abbiano pensato...
Che ne dite ?
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda franchip » mar 28 giu 2011, 0:00

eheh infatti mica funziona sempre e comunque lo start & stop.. anzi direi che va una volta su dieci... ti rimane acceso il motore nel caso di elevato assorbimento, di evenutali tirate (dove il motore appena staccato il pedale... nn ti torna immediatamente al minimo numero di giri, anche ad auto ferma e quindi esclude subito lo star&stop), di fap inatasato (se diesel), di motore freddo, se nn superi i 15 km/h mi pare...xd ma nn ricordo bene... e in altri 1000 casi dove nn ne capisci il motivo... :muro: :muro:
Francesco

Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre accellerato
Esperienza parola usata per dare nome ai propri sbagli
franchip
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 261
Iscritto il: lun 13 giu 2011, 12:48
Località: montecatini terme
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv....

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda Laura » mar 28 giu 2011, 10:55

franchip ha scritto:eheh infatti mica funziona sempre e comunque lo start & stop.. anzi direi che va una volta su dieci... ti rimane acceso il motore nel caso di elevato assorbimento, di evenutali tirate (dove il motore appena staccato il pedale... nn ti torna immediatamente al minimo numero di giri, anche ad auto ferma e quindi esclude subito lo star&stop), di fap inatasato (se diesel), di motore freddo, se nn superi i 15 km/h mi pare...xd ma nn ricordo bene... e in altri 1000 casi dove nn ne capisci il motivo... :muro: :muro:


sì, infatti una delle innumerevoli caxxate moderne..
troppa elettronica per non servire a niente..
dicono che per risparmiare carburante devi star fermo almeno 40 secondi..
è già tanto se si trova un semaforo da 20!
ergo, consuma anche di più..
poi anche se ora son paragonabili a dei benzina, i diesel in passato avevano dei bei problemi allo spegnimento.. :roll: :roll:
-Laura-

Immagine

Scusa la tua macchina è diesel o benzina?
Ah, non lo so..il pieno lo fanno i miei!
(--tratto da una storia vera--)
XDXDXD
Avatar utente
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 445
Iscritto il: sab 11 giu 2011, 21:19
Località: Pistoia
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv (in progress!!)

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda franchip » mar 28 giu 2011, 11:43

si xd ma se parliamo di cazzate.. il fap le batte tutte :muro: :muro: :muro: :muro:


(ho scoperto di avere parte del cat e fap insieme in un unico pezzo :cool: :cool: si fa tanto prima a rimoverlo :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :canna: :devil: )
Francesco

Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre accellerato
Esperienza parola usata per dare nome ai propri sbagli
franchip
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 261
Iscritto il: lun 13 giu 2011, 12:48
Località: montecatini terme
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv....

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda Laura » mar 28 giu 2011, 14:26

franchip ha scritto:si xd ma se parliamo di cazzate.. il fap le batte tutte :muro: :muro: :muro: :muro:


(ho scoperto di avere parte del cat e fap insieme in un unico pezzo :cool: :cool: si fa tanto prima a rimoverlo :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :canna: :devil: )


eh pm2 vs pm10...mah..chi vivrà vedrà XDXDXD
vai di tubo dritto :) :)
-Laura-

Immagine

Scusa la tua macchina è diesel o benzina?
Ah, non lo so..il pieno lo fanno i miei!
(--tratto da una storia vera--)
XDXDXD
Avatar utente
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 445
Iscritto il: sab 11 giu 2011, 21:19
Località: Pistoia
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv (in progress!!)

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda franchip » mar 28 giu 2011, 15:22

e via di cenere :muahh: :muahh: :muahh: :muahh: ahah ricordi la sfiammata!!! boooooia :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Francesco

Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre accellerato
Esperienza parola usata per dare nome ai propri sbagli
franchip
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 261
Iscritto il: lun 13 giu 2011, 12:48
Località: montecatini terme
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv....

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda Laura » mar 28 giu 2011, 22:20

franchip ha scritto:e via di cenere :muahh: :muahh: :muahh: :muahh: ahah ricordi la sfiammata!!! boooooia :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:


dici la mia di qualche giorno fa??? penso di aver fatto nero il muro del parcheggio :muahh: :muahh:
-Laura-

Immagine

Scusa la tua macchina è diesel o benzina?
Ah, non lo so..il pieno lo fanno i miei!
(--tratto da una storia vera--)
XDXDXD
Avatar utente
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 445
Iscritto il: sab 11 giu 2011, 21:19
Località: Pistoia
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv (in progress!!)

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda franchip » mar 28 giu 2011, 22:32

ahah boooia peccato per il video... cmq XD si sta facendo un po' troppo OT i moderatori ci bannano :devil: :devil: :devil:

:canna: :canna:
Francesco

Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre accellerato
Esperienza parola usata per dare nome ai propri sbagli
franchip
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 261
Iscritto il: lun 13 giu 2011, 12:48
Località: montecatini terme
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv....

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda Assassins » mar 28 giu 2011, 22:50

...cmq morale della favola : è una gran caxxata...come sospettavo :D
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: Turbine Moderne...

Messaggioda Laura » mar 28 giu 2011, 22:52

Assassins ha scritto:...cmq morale della favola : è una gran caxxata...come sospettavo :D

decisamente caro :canna: :canna:
-Laura-

Immagine

Scusa la tua macchina è diesel o benzina?
Ah, non lo so..il pieno lo fanno i miei!
(--tratto da una storia vera--)
XDXDXD
Avatar utente
Laura
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 445
Iscritto il: sab 11 giu 2011, 21:19
Località: Pistoia
Auto: Bravo 1.4ie 12v Sx Clima 80cv (in progress!!)

Prossimo

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 248 registrato il lun 29 apr 2024, 14:56

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron