L'idea che mi persequita(SWAP)

 
 
 

L'idea che mi persequita(SWAP)

Messaggioda paoLOzio » gio 7 apr 2011, 13:20

allora ragazzi..so che questa è un'operazione dispendiosa e oltremodo non conveniente :D
ma adesso mi sono rotto le scatole del trattoresco td100 :ass:
quindi chiedo a voi,dato che devo cercare un JTD,quale mi consigliate..
105,100,110.
io sarei orientato al 100,per la gestione turbo ma soprattutto gli inniettori..
voi quale mettereste al mio posto?ho evitato di metterci il 130 anche perchè è di troppo semplice "sgamo" :D
attendo vostre risposte,grazie in anticipo!! :ciao: a tutti!
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: L'idea che mi persequita(SWAP)

Messaggioda marchese » gio 7 apr 2011, 16:29

io ti consiglierei di mettere il jtd 100,anche per i motivi che hai detto tu,turbina,iniettori ecc
ma io lo metterei pure perchè è euro3,in quanto ho saputo di un paio di persone che sono riuscite ad omologarlo a libretto,e quindi a pagare un po meno di bollo,e non stare con la paura che fra qualche anno non puoi circolare piu,in quanto vogliono fare una nuova legge per abolire le motorizzazioni euro 0-1-2 o limitarle,oppure puoi circolare ma mettendo un filtro antiparticolato che ti costa su 700 euro,se ti interessa puoi informarti,perchè magari è peccato fare un motore nuovo,e dopo 4 anni ti dicono che non puoi circolare,oppure devi pagare sto benedetto filtro
questo è un mio parere che puo èssere anche sbagliato e la pensi diversamente da me
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: L'idea che mi persequita(SWAP)

Messaggioda paoLOzio » gio 7 apr 2011, 16:45

hihi marchese..omologare un altro motore sulla mia è praticamente impossibile..

in quanto:è omologabile su un auto DIESEL,un propulsore omologato sul medesimo telaio ma non più potente del 10%
la mia,di base è un td75..il 10 percento sono 7,5cv..quindi escludo a priori l'idea di omologarlo.
conosco un ragazzo che dopo aver fuso il td100 ha messo il jtd100 e l'ha pure omologato,ma nel mio caso non è fattibile :(
sorvolando questo,dato che il JTD110 è euro 3 come il 100,mi piacerebbe conoscerne le differenze..non credo siano solo a livello di elettronica.
non è che monta già il turbo a geo variabile?

EDIT:il JTD 110,monta la stessa turba del 115 :D :D :D

di conseguenza pochi sbattimenti per maggiorarla..MI PIACE!voglio sentire clatro per averne la certezza( :D)

il codice dovrebbe essere questo:186 A6.000
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: L'idea che mi persequita(SWAP)

Messaggioda marchese » gio 7 apr 2011, 20:08

il 110 non lo conosco proprio come motore,non l'ho mai trattato
scusa,ma secondo te il 115 stilo lo puoi montare a livello di elettronica?se si,quello è un ottimo motore
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: L'idea che mi persequita(SWAP)

Messaggioda paoLOzio » gio 7 apr 2011, 20:23

eheh..del 115 ho paura..volendo sorvolando la questione economica,trapiantando TUTTO l'impianto elettrico,oltre a motore/cambio e centraline si potrebbe fare..
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: L'idea che mi persequita(SWAP)

Messaggioda marchese » gio 7 apr 2011, 20:28

hai pure ragione,il 110 pultroppo non lo conosco proprio per niente
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: L'idea che mi persequita(SWAP)

Messaggioda paoLOzio » gio 7 apr 2011, 23:58

fermorestando che dovrei tirar via tutto anche da una marea,non so se col 115 c'è compatibilità di supporti motore..
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: L'idea che mi persequita(SWAP)

Messaggioda giaguar2 » ven 8 apr 2011, 11:28

:D Il motore del 110 cv è identico al motore 100/105cv.
L'elettronica del 110cv è identica al 100cv (stessa ecu, stesse curve di gestione, stessi indirizzi, cambia qualche valore di incremento).
La turbina del 110cv è la stessa del 100cv (a geometria variabile).
Il cablaggio del 105cv non è compatibile con quella del 100/110cv perchè mancano dei "fili" per la gestione della Pierburg ed il connettore della ECU è differente, inoltre è diversa anche la ECU.
giaguar2
 

Re: L'idea che mi persequita(SWAP)

Messaggioda paoLOzio » ven 8 apr 2011, 12:19

info preziose!ma allora al jtd110,cos'hanno fatto per quei 10 cv in più?? :roll:
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: L'idea che mi persequita(SWAP)

Messaggioda giaguar2 » ven 8 apr 2011, 13:13

paoLOzio ha scritto:info preziose!ma allora al jtd110,cos'hanno fatto per quei 10 cv in più?? :roll:


Semplici incrementi sulla mappa..Un banale esempio è la curva del limitatore di coppia, se le confronti te ne renderai subito conto. ;)
giaguar2
 

Prossimo

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 673 registrato il ven 17 mag 2024, 1:22

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti