ho rotto il cambio... ?

 
 
 

Re: ho rotto il cambio... ?

Messaggioda raverzone88 » lun 4 apr 2011, 22:05

Situazione. Il cambio che mi è arrivato a momenti non è nemmeno Fiat. O meglio, lo è, ma corrisponde ad una motorizzazione Fiat 1.8, ovviamente incompatibile e dubito fortemente sia di una Bravo o simili. Il motore d'avviamento è invertito rispetto al cambio del 1.6, cioè posto dietro invece che davanti e anche gli attacchi dei giunti non tornano. Ho contattato Rio, (sono partito subito con l'idea d'aver preso una bella fregatura). Inizialmente ha ritirato fuori il discorso che se il cambio non montava non ne voleva sapere niente, ma quando gli ho detto che è completamente differente, si è degnato perlomeno di contattare lo sfascio dove lo ha preso per una molto teorica sostituzione, aggiunta alla già consistenti spese per rimandarlo e rifarlo spedire. NO COMMENT
Mai discutere con un ignorante. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
raverzone88
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 17 feb 2011, 9:15
Località: Montenero d'Orcia (GR)
Auto: Bravo 1.6 Sx 100

Re: ho rotto il cambio... ?

Messaggioda paoLOzio » lun 4 apr 2011, 23:52

azzo che tranvata..mi dispiace...sono sicuro che ryo ti farà avere il cambio giusto..certo,oltre all'attesa,ci metti anche il dover RIpagare le spedizioni..è una bella rottura..
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: ho rotto il cambio... ?

Messaggioda marchese » mar 5 apr 2011, 0:57

che sfiga cakkio,ma non vi eravate messi daccordo?non aveva detto che era del 1.6?
mi dispiace
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: ho rotto il cambio... ?

Messaggioda raverzone88 » mer 6 apr 2011, 18:01

No, le cose stanno molto peggio: 1) Rio, dopo giorni che provo a sentirlo senza esito, mi ha detto che se non montava non ne voleva sapere nulla perchè non glielo cambiano in caso di errore. 2) Anche se lo cambiassero oltre al fatto che devo ripagare 2 volte 2 spedizioni paccocelere maxi (30€+ ritiro) sia io che Rio dobbiamo fare 50 km per raggiungere il primo ufficio postale o corriere per spedirlo perchè il paccocelere maxi ha copertura solo nei grandi uffici postali di città. Lasciando oltremodo perdere i prezzi dei corrieri.... Quindi.... La fregatura più grossa della mia vita. Sia questa macchina che questo cambio, e io PIRLA che continuo a spenderci soldi... 225 € che non vedrò mai più e un cambio che non si sà di macchina sia, quindi pure invendibile (e in condizioni pietose oltretutto).
Lasciamo perdere và... non fosse per la scatola nera che mi obbliga l'assicurazione a tenere, avrei preso la macchina e l'avrei fatta schiacciare dall'orso che mi è preso.
Mai discutere con un ignorante. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
raverzone88
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 17 feb 2011, 9:15
Località: Montenero d'Orcia (GR)
Auto: Bravo 1.6 Sx 100

Re: ho rotto il cambio... ?

Messaggioda paoLOzio » mer 6 apr 2011, 19:30

raverzone,non ho parole..mi dispiace.. :(

ps:come mod ho dovuto editare una parolina..
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: ho rotto il cambio... ?

Messaggioda marchese » mer 6 apr 2011, 21:15

raverzone88 io non voglio dire niente,ma dico io vi siete chiamati,e ti ha detto che era un cambio del 1.6?se diceva forse,oppure se diceva se non monta io non ne voglio sapere niente,non lo prendevi,oppure ti facevi delle garanzie per la restituzuine,comunque mi dispiace,è la prima volta che capita questa cosa da parte sua,e mi sento in colpa pure io,mo l'ho contattato per capire comè la situazione,mo mi deve rispondere,stai calmo,mo vediamo di risolvere
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: ho rotto il cambio... ?

Messaggioda marchese » gio 7 apr 2011, 2:14

ho parlato con lui e mi ha detto questo,che al messaggio non ha potuto rispondere perchè era impegnato,per il cambio lui ti ha detto che c'èrano diversi tipi e voleva una foto del tuo cambio con il codice,ma tu hai voluto forzare un po i tempi e lui te lo ha mandato e mo vi trovate in questa situazione,ma non ti voleva fregare,perche non è uno che frega le persone
allora ha detto fai la foto del tuo cambio,e codice,e gli e lo spedisci e lui,va e lo sostituisce,i ti manda il nuovo per il tuo motore e risolvi la situazuone,poi se fai i calcoli un cambio meno di 300 euro non lo trovi,quindi invece del risparmio lo paghi prezzo giusto
perche sono 225 piu 60 è uguale a 285,o magari lo chiami e gli dici che l'andata lo paghi tu e il ritorno lui,ma di sostituirlo te lo sostituisce
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: ho rotto il cambio... ?

Messaggioda raverzone88 » mar 12 apr 2011, 15:24

No, andiamo con ordine... Facciamo un riepilogo di quello che è successo. Intanto non ha senso la questione della foto: il cambio della Fiat Bravo 1.6 16v è lo stesso da quando è nata la Bravo fino alla fine della produzione, contrariamente a come dice Rio. Ed è lo stesso sulla Bravo, sulla Brava, sulla Marea, pure la Multipla a metano lo monta e sono tutti, e ripeto tutti compatibili. Al massimo cambia appena i rapporti, ma sono identici per il montaggio e tutto il resto. Quindi dato che il cambio andava smontato da una macchina, e che caspio, lo vedi se la macchina è una Bravo o no, ma a che diavolo ti servono le foto. Per come la penso io, a lui hanno dato un cambio di cui l'unica cosa di cui erano sicuri era che fosse fiat e magari, con un pò di fortuna compatibile o adattabile ad una Bravo. Veniamo agli sms. Non è che non mi ha risposto a un sms, non ha risposto a molti sms, e quando lo chiamavo idem. Solo chiamandolo col numero privato mi ha risposto una volta. E non venitemi a dire che non aveva tempo, caspio, diciamo invece che le cose sono andate proprio come dovevano, il cambio era ovviamente incompatibile, nemmeno la cilindrata ha azzeccato, un cambio di un 1.8 mi è arrivato, 40 chili di ruggine e olio. Notando l'evidenza, lui mi ha detto di farli avere il codice che ha il cambio. Con la spazzola d'acciaio l'ho ripulito tutto per scoprire che il codice è abraso, ma và !?!.. Quindi pure invendibile dato che è irriconoscibile. E ora secondo voi, con che fiducia glielo rispedisco, con che fiducia ci ributto 70 € per una molto teorica sostituzione ???
Io adesso ne ho già ordinato un altrosu ebay ed è già in spedizione, mi arriverà domani. Tutto a 199 €. Con quest'altro cambio me la vedrò più avanti, ora non ho davvero tempo e soldi da perdere, oltre quello che ci ho già perso finora.
Mai discutere con un ignorante. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
raverzone88
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 17 feb 2011, 9:15
Località: Montenero d'Orcia (GR)
Auto: Bravo 1.6 Sx 100

Re: ho rotto il cambio... ?

Messaggioda paoLOzio » mar 12 apr 2011, 22:49

guarda,ryo in altri forum è sempre stato affidabile,altrimenti non ti avremo indirizzato da lui..mi dispiace tantissimo per la tua "disavventura"..
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: ho rotto il cambio... ?

Messaggioda Cleric88 » mer 13 apr 2011, 2:25

probabilmente il demolitore lo aveva smontato tempo fa...( ecco il perchè fango e rugine) le foto gli servivano sicuramente per vedere se era uguale a quello che gli dava il demolitore
Immagine

Ciao bella quanto prendi?
Ammorre 30€ tuto!
Non preferiresti dei deliziosi cereali cheerios?!
Ciao Aldo R.I.P.
Avatar utente
Cleric88
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 21:20
Località: Rapallo (GE)
Auto: Bravo GT 1.8

PrecedenteProssimo

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 673 registrato il ven 17 mag 2024, 1:22

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti