Riprogrammazione centralina, motore JTD

 
 
 

Re: Riprogrammazione centralina, motore JTD

Messaggioda clatro » ven 18 feb 2011, 22:22

Scatalizza, togli il centrale e basta!
Metti un bel finalino semmai perchè il finale della Jtd " non se puo' guardà!" :D
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Re: Riprogrammazione centralina, motore JTD

Messaggioda morbo » ven 18 feb 2011, 22:26

proprio per quello ho pronto il ragazzon :D

ma ai bassi perdo? o la cosa è impercettibile?
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Re: Riprogrammazione centralina, motore JTD

Messaggioda paoLOzio » ven 18 feb 2011, 22:27

i finali sono tutti orrendi allo stesso modo :D
però morbo ha trovato di peggio col dtm :muahh: :muahh:

quindi claudiè spiegami una cosa..
io ho svuotato il kat..
adesso vorrei mettere un tubo dritto al posto del centrale..
pensi che dovrei mettere un tubo dritto pure al kat o va bene com'è?
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Re: Riprogrammazione centralina, motore JTD

Messaggioda Eli90 » sab 19 feb 2011, 0:37

raga.. se vorrei sentire il rumore un pò diverso? si potrebbe mettere solo un finale diverso per il rumore?? non mi interessa cambiare in prestazioni per la marmitta.. solo magari sentire un rombo ai bassi giri...
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Re: Riprogrammazione centralina, motore JTD

Messaggioda paoLOzio » sab 19 feb 2011, 2:05

sul diesel far fare rumore è complicato ma non impossibile..
certo,non aspettarti il grido di una 106 16v con gr.N :D
comunque terminale ragazzon,linea di scarico diretta e filtro a cono..poi però necessiterebbe di rimappa(non per tornare in topic)ma serve dopo aver modificato aspirazione e scarico,per allineare i valori che andresti a "sballare"mettendo componenti diversi da quelli che la centralina conosce..
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Re: Riprogrammazione centralina, motore JTD

Messaggioda clatro » sab 19 feb 2011, 11:20

morbo ha scritto:proprio per quello ho pronto il ragazzon :D

ma ai bassi perdo? o la cosa è impercettibile?


Stà cosa dei bassi è davvero ridicola!
Che vuol dire perdo ai bassi?

Se fai una modifica a tutto l'impianto di scarico poi si suppone che hai una mappatura adeguata.


Quando"pompi" le mappe i Jtd prendono TROPPO ai bassi.
Quindi fare poi l'impianto di scarico non fa che aiutare ad avere una curva di potenza migliore e più graduale.

Con la mappa che hai tu ti consiglio di non mettere anche il finale oltre a skat e a togliere il centrale.
Infatti perderesti ai bassi. ( non so quanto però...)

Il regazzon poi "apre" davvero tanto.

Oppure metti solo il finale senza skat e centrale.
Ma questa prova io non l'ho mai fatta e quindi non mi assumo responsabilità. :D
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Re: Riprogrammazione centralina, motore JTD

Messaggioda morbo » sab 19 feb 2011, 13:32

il discorso skat è che la mia car ha 175mila km, e mai cambiato il kat....a quest'ora sarà bello che tappato...

il ragazzon è cmq omologato, apre tanto lo stesso?
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Re: Riprogrammazione centralina, motore JTD

Messaggioda clatro » sab 19 feb 2011, 13:42

Ti consiglio da fare uno step per volta.


Prima skatalizza.
Poi la provi per un periodo.

Poi metti il finale .
Così ti rendi meglio conto se ci sono eventuali guadagni ( o perdite ).

Anche il mio finale è omologato , ma di un diesel di minore cilindrata.
Ho pensato di non "aprire " troppo.
Cmq come Db sonori sono sotto la soglia dei Db d'origine.
Tutte le mie componenti sono silenziate.
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Re: Riprogrammazione centralina, motore JTD

Messaggioda clatro » sab 19 feb 2011, 13:48

Eli90 ha scritto:raga.. se vorrei sentire il rumore un pò diverso? si potrebbe mettere solo un finale diverso per il rumore?? non mi interessa cambiare in prestazioni per la marmitta.. solo magari sentire un rombo ai bassi giri...


Solo il finale se vuoi avere una tonalità + aggressiva.

Fatti vendere da Morbo il regazzon che ha un bel "rombo".
:D
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Re: Riprogrammazione centralina, motore JTD

Messaggioda morbo » sab 19 feb 2011, 14:43

ennòòòòò!!! l'ho preso apposta il ragazzon :D :D
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