eliminazione sensore temperatura gasolio

 
 
 

Re: eliminazione sensore temperatura gasolio

Messaggioda giaguar2 » sab 12 feb 2011, 19:02

clatro ha scritto:Se metti un rubinetto sulla westegate , ovviamente ,non fai altro che alzare la prex turbo ( poi dipende da quanto fai sfiatare ...).

Ma se non agisci da mappa sulle mandate gasolio non ottieni nessun incremento di potenza.

Il discorso è sempre lo stesso:
C'è un rapporto tra aria e combustibile che deve essere mantenuto.

All'aumentare della portata d'aria deve corrispondere un portata di gasolio maggiore.

Con la resistenza si riesce ad aumentare la portata del gasolio?
Io non credo che possa sostituire una mappatura eseguita bene.


E' chiaro che una mappa sia nettamente migliore, ma il mio consiglio era solo per rispondere alla domanda dell'utente (che sembra non voglia rimappare).

Il sensore che ho citato e nel quale ho consigliato di inserire una resistenza agisce sulle "MAPPE" pressione e sul tempo di iniezione PRINCIPALE, la cui iniezione è quella che il rimappatore va a toccare quando rimappa.

Quindi, in parole povere, per tempo di iniezione si intende l'intervallo di tempo durante il quale l'iniettore è APERTO (maggior tempo APERTO = maggior gasolio nel cilindro).

:ciao:

Il mio consiglio ha un senso in quanto aumentando la pressione del turbo (tramite rubinetto) ci sarà in parallelo un aumento del limitatore di pressione del turbo (no recovery) ed un aumento del tempo di iniezione (grazie alla resistenza sul sensore)

Spero di essere stato chiaro.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Se espongo certi consigli è perchè li ho anche testati personalmente.
giaguar2
 

Re: eliminazione sensore temperatura gasolio

Messaggioda clatro » sab 12 feb 2011, 21:00

Ottimo chiarimento! :ok:

Molto artificioso , mai provato, ma in teoria dovrebbe funzionare .
Ovvio che la mappatura è un'altra cosa . ;)
:ciao:
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: eliminazione sensore temperatura gasolio

Messaggioda saro dogh » dom 13 feb 2011, 0:18

ciao clatro cusami se in questi giorninon tio potuto rispondere io la mappa lo gia fata nella mia auto in oficina dove lavoro io faciamo ancche noi ripogramiamo le centraline li fa il mio datore di lavoro,ora ti spiego perche voglio eliminare il sensore temperatura gasolio,inganando il sensore facendo capire che la temperatura del gasolio sia freda lauto a caldo da piu gasolio percio dofrei inganare il sensore per far capire che il gasolio sia fredo e lauto a caldo da una legera prestasione in piu tutto sta inganare il sensore
saro dogh
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 13 gen 2011, 15:44
Località: paternò (ct)

Re: eliminazione sensore temperatura gasolio

Messaggioda clatro » dom 13 feb 2011, 12:22

Infatti avevo capito proprio questo.
L'incremento di prestazioni è leggero.

Sarò un pò "ristagnante " con le mappe ....ma non si fa prima ad alzare leggermente i valori della mappa?... :)

Con un incremento bassissimo hai lo stesso vantaggio e in più sei sicuro che tutto funzionerà a dovere.
;)
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: eliminazione sensore temperatura gasolio

Messaggioda marchese » lun 7 mar 2011, 19:10

tutto vero quello che dice clatro,(ps anche se non ti conosco ho sentito parlare bene di te),in quanto via centralina lo modifichi direttamente,invece mettendo una resistenza ,lo modifichi,ma il problema è che essendo un segnale analogico,quest'ultimo sta sempre inserito,e quindi richiede sempre maggiori temperature della naft quando non serve cosa che non fa la mappa,in parole povere i primi moduli aggiuntivi funzionavano cosi,era solo una resistenza,invece adesso con i digitali cambia la cosa,quindi la stessa cosa si dovrebbe fare con il sensore temperatura,volendo posso spiegarlo come funziona ma cosi mi dilungo troppo e vado in off topic
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: eliminazione sensore temperatura gasolio

Messaggioda saro dogh » mer 7 set 2011, 14:41

:ciao: salve a tutti a un bell podi tembo che non entro ne forum (per problemi personalli)eccomi dinuovo qua spero adesso di essere piu pressente,grazzie marchesse vorse a proprioassecato quello che cercavo io mi puoi aiutare? grazzie in anticipo :confused:
saro dogh
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 13 gen 2011, 15:44
Località: paternò (ct)

Re: eliminazione sensore temperatura gasolio

Messaggioda marchese » gio 8 set 2011, 14:25

in cosa ti dovrei aiutare?
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Precedente

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti