Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

 
 
 

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda dhlo40 » ven 24 dic 2010, 16:25

Immagine

E si ora tocca solo convincere la "malefica" a fare questo movimento quando c'è bisogno :canna:
dhlo40
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 23 dic 2010, 9:50

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda clatro » dom 26 dic 2010, 10:11

Ho dato a dhlo40 via pm dei link.
Sia per vedere una mia demo e sia per poter fare i lavori della turbina.

Non li metto sul forum perchè ancora non abbiamo definito una "politica" per eventuali "sponsor" che non sono nel forum.

Chi volesse questi link mi mandi pm.
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda dhlo40 » mar 25 gen 2011, 12:54

Aggiornamento

Visto che ci sono... oltre a modifiare la turbina la rimetto a nuovo, ho acquistato un core assy nuovo nuovo, appena arriva metto delle foto
dhlo40
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 23 dic 2010, 9:50

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda paoLOzio » mar 25 gen 2011, 13:12

ottimo!!quindi non l'hai ancora montata?
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda dhlo40 » mer 26 gen 2011, 18:15

Putroppo no :)

Cmq ho chiamato il contatto di clatro e nei prossimi giorni dovrei effettuare la modifica/revisione completa della turbina

Naturalmente posterò le foto dei vari step cosi la "guida" alla modifica sarà chiara per tutti
dhlo40
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 23 dic 2010, 9:50

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda clatro » gio 27 gen 2011, 10:25

Ci potresti dire il costo del lavoro per la turbina tra revisione e maggiorazione?



Ormai sono passati 2 anni da quando ho fatto io il lavoro e prob i costi sono cambiati.
:)
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda paoLOzio » gio 27 gen 2011, 14:55

credo che per una modifica del genere i costi siano approssimativi in ogni caso..
bisogna vedere quanto si paga la turbina e le sue condizioni,in base a quelle la revisione può anche evitarsi :)

per quanto riguarda il lavoro sulla westgate,credo che da preparatore a preparatore ci sia differenza.

idem per il montaggio..

ma comunque chi si avventura in una modifica simile non credo tenga particolarmente all'aspetto economico,piuttosto il livello prestazionale.se la cifra ammonta a (esempio)1000€ il beneficio dev'essere proporzionato al costo.. :D
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda dhlo40 » mer 2 feb 2011, 0:21

Pacco spedito ieri all'officina

Allora parliamo di costi

Collettore + turbina gt1749v prelevata da un demolitore, turbina fottuta completamente -> Regalata :)))
Coreassy comprato in rete, produttore con occhi a mandorla -> 130 euro spedito a casa
Modifica wastegate + revisione turbina (ovvero pallinatura pezzi + sostituzione core assy) prova al banco delle pressioni 150 euro + spedizione andata e ritorno

Mettiamoci sopra qualche altro euro per imprevisti... tutto compreso la turbina dovrebbe stare intorno ai 300 euro

Il downpipe artiginale e il tubo verso l'intercoler altri 180 euro...

escludendo poi l'aggiornamento della mappa stiamo sotto 500 euro in tutto

ok sono stato fortunato dal demolitore, una turbina in stato decente compreso di collettore sta intorno ai 200-250

Diciamo che ho fatto una scelta mirata, pagare poco (fortunatamente nulla) il collettore turbina e investire nel core assy + revisione e modifica.
Per quanto sia, una macchina demolita ha nel migliore dei casi 100-200 km alle spalle è troppo rischioso montare il tutto confidando che non dia problemi dopo pochi km.
:canna:
dhlo40
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 23 dic 2010, 9:50

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda dhlo40 » lun 7 mar 2011, 11:36

Eccomi

Ecco le foto della turbina revisionata e modificata, l'attuatore è stato sostituito con una classica wastegate a pressione.
Lavoro semplice e pulito




Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
dhlo40
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 23 dic 2010, 9:50

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda marchese » mar 8 mar 2011, 1:05

scusa non sono riuscito a capire una cosa,quanto costa la revisione turbina?
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

PrecedenteProssimo

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 632 registrato il mer 15 mag 2024, 2:11

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti