Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

 
 
 

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda dhlo40 » gio 21 apr 2011, 16:21

Aggiornamenti sul trapianto


Prima di montare la turbina ho finalmente risolto il problema del fumo nero a go go, i malefici iniettori del 115 serie 119, montati sul mio 105.
Me li sono trovati impiantati dal precendete proprietario.... ora ho piazzatto 4 revisionati serie 002 (105 originali)
Fumo completamente sparito.... i consumi sono identici a prima....devo dire che qualche hp l'ho perso...
Giocando su ebay ho trovato un del catalizzatore universale nuovo a 70 euro, con attacchi specifici per la 156 jtd.... sostituito.... il vecchio quando l'ho smontato non si riusciva a capire da dove passassero i gas.... completamente attappato

Mi mancano ancora un pò di guarnizioni, il tubo in ingresso dell'olio della turbina .. e altre minuterie.... poi passo al trapianto.
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda Assassins » gio 21 apr 2011, 22:17

dhlo40 ha scritto:Aggiornamenti sul trapianto


Prima di montare la turbina


Che tipo di turba hai deciso di montare??
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda paoLOzio » gio 21 apr 2011, 23:00

rispondo io :D

1749v ;)
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda dhlo40 » ven 22 apr 2011, 10:57

Aggiungo .... modificata con westegate a pressione:)
Se leggi le pagine prima ho postato le foto :)
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda Assassins » ven 22 apr 2011, 13:15

..lette :D

A quanto pare vuoi fare dei lavoretti particolari.. :canna:
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda clatro » mer 29 giu 2011, 14:34

Appena sostituita la turbina.

Ho messo l'brida: 1749V con aspirazione da 52!
Ha un pò + di lag della turbina normale ma agli alti spinge di più...!
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda marchese » mer 29 giu 2011, 15:38

cla spiegati meglio
io non conosco tanto i codici turbina
tu non avevi la turbina quella del 140/150?
mo che hai fatto?sono molto curioso
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda fabiobestia » mer 31 ago 2011, 19:54

ciao clatro
vedo che finalmete sei riuscito a metterla insieme sta turbina
mio unico punto di vista " turbina "
le ibride durano poco anche se fatte bene
(diciamo che si parla sempre di revionato e il revisionato sulle turbine non dura mai troppo)
cmq l'ideale sarebbe quello di montare la turbina della 150cv o 140cv così come mamma l'ha fatta
modificando collettori di scarico
solo cosi si potrà pensare ad una turbina duratura

cmq è una legge quella che vi dico
se la macchina vuoi far andare una turbina più grossa devi montare :D

ovvio questo comporta ad un turbo lag più o meno accentuato a seconda :
1 del numero delle palette allo scarico
2 della grandezza della girante

vorrei ricordare che io con una turbina del jtdm200cv 2400cc ORIGINALE come mamma l'ha fatta
tiro avanti ormai da 2 anni ed ho fatto più di 40000km e con pressioni pari a 2,7 picco 2,5 costante
per me è gia un ottimo traguardo
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda clatro » mer 7 dic 2011, 20:02

marchese ha scritto:cla spiegati meglio
io non conosco tanto i codici turbina
tu non avevi la turbina quella del 140/150?
mo che hai fatto?sono molto curioso



Adesso ho sempre la turbina del 140/150 ma con aspirazione maggiorata.
Praticamente di un'altro tipo di turbina . Se non mi ricordo male della 2052....:mah:
Per questo si chiama "ibrida".

Agli alti spinge davvero tanto.
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda clatro » mer 7 dic 2011, 20:11

fabiobestia ha scritto:ciao clatro
vedo che finalmete sei riuscito a metterla insieme sta turbina
mio unico punto di vista " turbina "
le ibride durano poco anche se fatte bene
(diciamo che si parla sempre di revionato e il revisionato sulle turbine non dura mai troppo)
cmq l'ideale sarebbe quello di montare la turbina della 150cv o 140cv così come mamma l'ha fatta
modificando collettori di scarico
solo cosi si potrà pensare ad una turbina duratura

cmq è una legge quella che vi dico
se la macchina vuoi far andare una turbina più grossa devi montare :D

ovvio questo comporta ad un turbo lag più o meno accentuato a seconda :
1 del numero delle palette allo scarico
2 della grandezza della girante

vorrei ricordare che io con una turbina del jtdm200cv 2400cc ORIGINALE come mamma l'ha fatta
tiro avanti ormai da 2 anni ed ho fatto più di 40000km e con pressioni pari a 2,7 picco 2,5 costante
per me è gia un ottimo traguardo



Così dicono.
Che le turbine ibride durano poco.
Cmq a me è durata poco la turbina 140/150 come mamma l'ha fatta.

Vedremo se questa che ho sotto dura di + o di meno dell'altra.
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