Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

 
 
 

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda clatro » lun 21 mar 2011, 20:34

Facile!
:D :D
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda paoLOzio » mar 22 mar 2011, 0:42

mmmmmm......quella vite è da mo che è stata "toccata" :D :D la rimappa dei contadini :muahh: :muahh:

comunque non ho avuto modo di controllare i collettori..magari esce fuori che è plug and play..ma magari!ad occhio è più grande rispetto alla mia..

la cosa bella dei TD75 era la turbina..non si spaccava mai..forse perchè la pressione di picco si aggirava attorno a 0,8bar..
quella del TD100 revisionata prima del montaggio,quindi da meno di un anno,ha già olio attorno..mi sa che non è buon segno..
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda marchese » mar 22 mar 2011, 1:25

no,un po di olio lo buttano sempre,la mia cammina così da 50000km,ti devi preoccupare quando fischia
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda Assassins » mar 22 mar 2011, 9:53

marchese ha scritto:no,un po di olio lo buttano sempre,la mia cammina così da 50000km,ti devi preoccupare quando fischia


Neppure, bisogna vedere che tipo di fischio è...non sempre il fischio implica rotture o danni.. :)
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda clatro » mar 22 mar 2011, 12:53

Il fischio di una turbina "andata" si sente ...eccome! :)

E' diverso dal fischio/sibilo che normalmente fa la turbina.
Poi spesso è accompagnato da fumosità chiara allo scarico.
(Olio che brucia )
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda marchese » mar 22 mar 2011, 16:50

si intendevo che se una turba è rotta è impossibile non accorgerti,fischia come un uccello eheheheheheh,poi come sappiamo un leggero fischietto lo fanno sempre,ma è molto diverso da quando lo fa quando è rotta,poi clatro è la testimonianza che mettendo una turbina nuova dopo un po fa quella piccola trasudazione di olio,lo fanno pure le macchine nuove dopo un po
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda clatro » mar 22 mar 2011, 19:32

Ancora devo vedere una turbina che non trasuda olio.
Anche nuova.
:)
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda Assassins » mer 23 mar 2011, 23:57

clatro ha scritto:
E' diverso dal fischio/sibilo che normalmente fa la turbina.


Esatto, intendevo questo. :pirla:
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda paoLOzio » gio 24 mar 2011, 1:24

beh a parte l'olio c'è pure da dire che sopra i 3000giri smette di "fischiare" ed inizia a "soffiare"..non so se è normale,comunque il fumo è nero carbone,quindi credo di non dover stare in allerta,giusto?
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Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda Assassins » gio 24 mar 2011, 12:25

paoLOzio ha scritto:beh a parte l'olio c'è pure da dire che sopra i 3000giri smette di "fischiare" ed inizia a "soffiare"..non so se è normale,comunque il fumo è nero carbone,quindi credo di non dover stare in allerta,giusto?


Dipende Paoluzzo.

Sai a distanza è un pò difficile interpretare tra fischi, sibili, soffi, gemiti ecc ecc... :D Bisogna essere presenti lì con te x capire meglio (anche i lavoretti che hai fatto). Io prima di montare l'artiglieria pesante sulla mia, viaggiavo con la mia turba che sibilava il giusto ( premetto che la cambiai a 38.000 Km con quella della 159, quindi praticamente nuova..), avevo solo il kit frizione maggiorato e la mappa bella pesante tutta caricata ai bassi. E bene, apparte le accellerazioni e riprese degne di nota (tenendo conto che era una turba + piccola, quindi meno LAG ecc ecc),credimi dietro fumava NERO peggio dell'ETNA :canna:
Ma ti ripeto era fisiologico, non patologico, poichè c'era una carburazione + grassa.
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