Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

 
 
 

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda morris979 » gio 8 dic 2011, 3:02

clatro ha scritto:
fabiobestia ha scritto:ciao clatro
vedo che finalmete sei riuscito a metterla insieme sta turbina
mio unico punto di vista " turbina "
le ibride durano poco anche se fatte bene
(diciamo che si parla sempre di revionato e il revisionato sulle turbine non dura mai troppo)
cmq l'ideale sarebbe quello di montare la turbina della 150cv o 140cv così come mamma l'ha fatta
modificando collettori di scarico
solo cosi si potrà pensare ad una turbina duratura

cmq è una legge quella che vi dico
se la macchina vuoi far andare una turbina più grossa devi montare :D

ovvio questo comporta ad un turbo lag più o meno accentuato a seconda :
1 del numero delle palette allo scarico
2 della grandezza della girante

vorrei ricordare che io con una turbina del jtdm200cv 2400cc ORIGINALE come mamma l'ha fatta
tiro avanti ormai da 2 anni ed ho fatto più di 40000km e con pressioni pari a 2,7 picco 2,5 costante
per me è gia un ottimo traguardo



Così dicono.
Che le turbine ibride durano poco.
Cmq a me è durata poco la turbina 140/150 come mamma l'ha fatta.

Vedremo se questa che ho sotto dura di + o di meno dell'altra.


E come l'hai trattata la tua turba originale ohi?! :nono: La mia è ancora immacolata con più del doppio di quei km... E' un miracolo quindi?! :confused: :sure: Sgrat sgrat! :metallica:
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda paoLOzio » sab 10 dic 2011, 15:17

le turbine vanno e vengono :) la mia ha fatto 284k con la turba originale,io ho la car da 2anni e ne ho cambiate 2..dipende tutto dal piede destro ;)
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda morris979 » sab 10 dic 2011, 18:24

paoLOzio ha scritto:le turbine vanno e vengono :) la mia ha fatto 284k con la turba originale,io ho la car da 2anni e ne ho cambiate 2..dipende tutto dal piede destro ;)


Allora sarà che ho il piedino leggero! :pirla:
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda clatro » sab 10 dic 2011, 21:26

La turbina con cui ho fatto pochi km credo che me l'hanno data già difettosa dalla nascita.
Infatti aveva molto trasudo d'olio sin da subito.
Cosa che non succede con quella che ho montato attualmente.
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda paoLOzio » mar 13 dic 2011, 15:57

il mio piede è direttamente proporzionato alla fretta...e purtroppo ultimamente ne ho troppa.. :D
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda morris979 » mer 14 dic 2011, 16:09

paoLOzio ha scritto:il mio piede è direttamente proporzionato alla fretta...e purtroppo ultimamente ne ho troppa.. :D


Io invece ultimamente invece lo doso ulteriormente il gas, dovendo affrontare un bel viaggetto tra 2 settimane, e Wall-B deve andare e tornare tutt'intera!!! ....e riportare anche me a casa ovviamente! :canna:

E poi, causa cattivi pagatori, non c'ho più una lira!!! :muro:
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda clatro » gio 15 dic 2011, 10:56

morris979 ha scritto:
paoLOzio ha scritto:il mio piede è direttamente proporzionato alla fretta...e purtroppo ultimamente ne ho troppa.. :D


Io invece ultimamente invece lo doso ulteriormente il gas, dovendo affrontare un bel viaggetto tra 2 settimane, e Wall-B deve andare e tornare tutt'intera!!! ....e riportare anche me a casa ovviamente! :canna:

E poi, causa cattivi pagatori, non c'ho più una lira!!! :muro:


Cattivi pagatori?...ci sono sempre!
Fatti dare l'anticipo sui clienti che reputi poco affidfabili... :)

Anche io ultimamente doso bene il gas...per quanto costa adesso il gasolio al litro!! :eek: Vorrei vedere! :D
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda morris979 » ven 16 dic 2011, 0:35

clatro ha scritto:
morris979 ha scritto:
paoLOzio ha scritto:il mio piede è direttamente proporzionato alla fretta...e purtroppo ultimamente ne ho troppa.. :D


Io invece ultimamente invece lo doso ulteriormente il gas, dovendo affrontare un bel viaggetto tra 2 settimane, e Wall-B deve andare e tornare tutt'intera!!! ....e riportare anche me a casa ovviamente! :canna:

E poi, causa cattivi pagatori, non c'ho più una lira!!! :muro:


Cattivi pagatori?...ci sono sempre!
Fatti dare l'anticipo sui clienti che reputi poco affidfabili... :)

Anche io ultimamente doso bene il gas...per quanto costa adesso il gasolio al litro!! :eek: Vorrei vedere! :D


D'ora in poi non mi si "incaprettano" più, tranquillo! :porcap:

...per quanto riguarda il piede sul gas, eh già, con 20€ a malapena faccio 200km ormai :eek: :muro:
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda paoLOzio » ven 16 dic 2011, 4:28

:D non per fare il mod,ma siamo un pò offtopic ;)

comunque ritornando al discorso tubina,la mia oggi è partita (per la 3 volta!)il piedino incide,ma secondo me gatta ci cova.
la prima,ok,aveva quasi 300k km,la seconda poteva essere difettosa..ma la terza l'ho smontata da una macchina con 130k km!il meccanico quando mi ha visto arrivare mi ha chiesto come abbia fatto,2 turbine in un anno... :roll:
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda morris979 » sab 17 dic 2011, 1:47

paoLOzio ha scritto::D non per fare il mod,ma siamo un pò offtopic ;)

comunque ritornando al discorso tubina,la mia oggi è partita (per la 3 volta!)il piedino incide,ma secondo me gatta ci cova.
la prima,ok,aveva quasi 300k km,la seconda poteva essere difettosa..ma la terza l'ho smontata da una macchina con 130k km!il meccanico quando mi ha visto arrivare mi ha chiesto come abbia fatto,2 turbine in un anno... :roll:


OT x OT, ma che sei un "Turba-Killer"??? :confused: :confused: :confused:
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

PrecedenteProssimo

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite