Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

 
 
 

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda clatro » mer 9 mar 2011, 23:58

La 1749V le montano le Fiat/alfa/lancia 140 cv e 150 cv.
Le 1.9 16V Mj.
Ad es: l'alfa 147 16V Mj o la newBravo 1.9 sempre con la stessa motorizzazione.

Credo che sia la migliore turbina per chi vuole avere buone prestazioni in alto ma non eccessive, e sopratutto ottime prestazioni ai bassi regimi.

Ha addiritttura meno lag della turbina originale.

Per chi punta alla potenza "bruta" allora meglio altre turbine + "grosse" , ma poi si perde ai bassi.
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda marchese » gio 10 mar 2011, 0:00

grazie
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda Assassins » gio 10 mar 2011, 10:33

clatro ha scritto:E' passato qualche anno .
Se non ricordo male il costo era compreso le 800 e le 900 €. ... :mah:
La mia è la versione 140/150 cv
Non è la 115 cv.



..capisco, quindi nuova di zecca. :)
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda giaguar2 » gio 10 mar 2011, 11:55

In alternativa si prende una 1749V da una motorizzazione 115cv (JTD) e si mette la chiocciola e girante della 1749V della motorizzazione 140-150cv Mjet, che ha girante di aspirazione maggiorata di un paio di mm. ;)
giaguar2
 

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda clatro » gio 10 mar 2011, 23:27

giaguar2 ha scritto:In alternativa si prende una 1749V da una motorizzazione 115cv (JTD) e si mette la chiocciola e girante della 1749V della motorizzazione 140-150cv Mjet, che ha girante di aspirazione maggiorata di un paio di mm. ;)

Esatto.
Si mettono i collettori stilo 115 cv e ci si ritrova con tutti gli attacchi che vanno sulla nostra testata.
:ok:
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda paoLOzio » gio 10 mar 2011, 23:32

claudiè ma sai che sul td 100 la turbina è uguale uguale a quella del 105? :D
e sai che la 1749v la montava anche la marea 24 TD?solo che è a geometria fissa :confused:
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda clatro » ven 11 mar 2011, 9:40

Lo sapevo che la turbina della 105 è la stessa della 100td. :)

La 1749v è variabile.
Non può essere fissa.
La sigla V stà appunto per "variabile".
;)
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda paoLOzio » lun 21 mar 2011, 5:28

io ho in casa una turbina del 2,4 TD,c'è scritto sopra gt1749..controllando bene,la V non c'è ;)
dici che conviene provare ad adattarla?
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda clatro » lun 21 mar 2011, 11:15

Vuoi provare a metterla sul td100?

Mai fatto e mai sentito da altri questo adattamento. :)
Devi provare ...sei il primo.
:D

ps: Devi mandargli + gasolio se vuoi incrementi di prestazioni.
Non so come si fa sul td100 in quanto non ha centralina. :ciao:
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda giaguar2 » lun 21 mar 2011, 14:36

Nelle pompe meccaniche montate sui TD ci dovrebbe essere una "vite" per permette di aumentare la portata del gasolio.

:muahh:
giaguar2
 

PrecedenteProssimo

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 380 registrato il gio 2 mag 2024, 12:08

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti