Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

 
 
 

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda paoLOzio » gio 24 mar 2011, 14:25

no la mia non è migliorata ne in ripresa,ne in accelerazione :D :D o almeno non lo noto..la turbina da un normale fischio,sopra i 3000 giri inizia a soffiare..non so come spiegartelo,ma hai presente le vecchie croma?ecco,in quel modo :D :canna:
e dietro la gente è costretta ad indossare maschere anti-gas :D
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda Assassins » gio 24 mar 2011, 18:41

paoLOzio ha scritto:no la mia non è migliorata ne in ripresa,ne in accelerazione :D :D o almeno non lo noto..la turbina da un normale fischio,sopra i 3000 giri inizia a soffiare..non so come spiegartelo,ma hai presente le vecchie croma?ecco,in quel modo :D :canna:
e dietro la gente è costretta ad indossare maschere anti-gas :D


Capisco :D .

Casualmente..hai aumentato la mandata di gasolio ??? :D

Cmq potrebbe anche darsi che ti stia lasciando..
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda paoLOzio » gio 24 mar 2011, 19:05

si,io sono contrario alle viti serrate..l'ho solo svitata un pò :D poi regolato il minimo e puf..invece di 20 a litro adesso fa 15 :muahh:
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda marcy » gio 24 mar 2011, 20:27

paoLOzio ha scritto:si,io sono contrario alle viti serrate..l'ho solo svitata un pò :D poi regolato il minimo e puf..invece di 20 a litro adesso fa 15 :muahh:

:muahh: :muahh:
a ma forse la tua turbina si trasforma in phon :muahh: ti mancano solo gli scudi termici :-O :muahh: :muahh:
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda Assassins » ven 25 mar 2011, 18:12

:muahh: :muahh:

In ogni modo, cerca di mandarla avanti ancora un pò, e poi magari ne metti un altra. :)
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda paoLOzio » sab 26 mar 2011, 1:23

l'altra la metto sul prossimo motore..guarda aspetto il tanto famigerato "difetto alla testata" del TD100 e poi vado a prendere un JTD..possibilmente 100-110 :D
ho disponibile un 115,ma credo sia troppo un casino..me lo darebbero per nulla praticamente..qualcosa come 300€ ma devo smontarlo io..e rifarci la turbina (che coincidenza :D)
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda marchese » sab 26 mar 2011, 11:42

comunque fare il trapianto da td,a jtd non è facile,sopratutto l'elettronica,molti ci hanno rinunciato,buona fortuna per quando farai la modifica eheheheheh
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda paoLOzio » sab 26 mar 2011, 16:26

beh se vai sulla mia presentazione,capirai perchè c'è ancora il td..buona parte dell'elettronica l'ho recuperata..fotizzando dove e soprattutto COME va collegato il tutto..quindi è una mera questione economica..la marea per me più che la mia macchina è un ricordo,lo sanno in molti qui..quindi piuttosto che spendere 5ooo€ per una 147,sarei più felice a spenderli alla MIA macchina,che è in famiglia da quando avevo 8 anni(eheheh,ci sono cresciuto sopra alla mia macchina io) :D
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda marchese » sab 26 mar 2011, 16:35

mi pare di averla letta,il fatto del meccanico,sequestro officina,non sei tu?si,non ho detto che è impossibile,ma ho detto che ci devi perdere tempo,in quanto,visto che lo sa(pensavo che non lo sapevi,scusa io non volevo fare il prof solo un consiglietto)devi fare un trapianto completo a 360 gradi da motore,centraline,elettronica,la pompa dal serbatoio ecc,comunque anche io la penzo come te,mio padre in germania aveva la bravo che la usava per il ristorante,poi se l'ha tolta,però mi è rimasta a cuore,e infatti appena presa la patente l'ho ricomprata,e adesso la sto mettendo a nuovo in tutti i senzi,sono gia sui 1000 euro,ma ne sono contento
Avatar utente
marchese
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 335
Iscritto il: lun 7 mar 2011, 1:00
Auto: fiat bravo jtd

Re: Turbina a geometria variabile sul 105 jtd

Messaggioda paoLOzio » sab 26 mar 2011, 23:57

hai visto marchese,io momentaneamente stò "accomodando" col TD100..ci sono voluti 3 giorni a mettere su quello (ed erano 3-4 persone),figurati col JTD..ma il punto l'hai colto..a livello di elettronica sarà un lavoraccio,per il resto,basta togliere tutto dalla car dal quale si toglie il motore..il serbatoio credo sia uguale,va solo messa la pompa..la mia ha l'alloggiamento galleggiante,ma in caso non funge,ovviamente,dovrò adattare anche quello..

il fatto è:le macchine di oggi,non mi ispirano nulla..in casa sono quello con la macchina più "sgangherata" pur essendo quello che ci tiene di più,potrei tranquillamente girare con quella di mio padre,appioppando a lui la mia,non lo faccio perchè la MIA è MIA..cerco di perfezionarla,non mi aspetto che diventi una ferrari un giorno,mi aspetto che continui a fare il suo dovere,e continui a portarmi in giro..consumando poco,non essendo sgargiante,dall'alto dei suoi 300oookm percorsi.. :D :D
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

PrecedenteProssimo

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 380 registrato il gio 2 mag 2024, 12:08

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti