1.6 16v full power

 
 
 

Re: 1.6 16v full power

Messaggioda marcy » dom 14 nov 2010, 17:35

ot -on .,, dimenticavo , se vuoi la centralina beru , e' nel ripostiglio ;) ot off
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v

Re: 1.6 16v full power

Messaggioda mafia sx16v » dom 14 nov 2010, 18:59

beh,mercoledì vado con l'ex proprietaria della bravo in agenzia a firmare il consenso per lo "sblocco" della vettura :) :) :) :) traduco?? settimana prossima torna a casa la bravozzaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: comunque pochi soldi cosa vuol dire per te??? :muahh: :muahh: :muahh:
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: 1.6 16v full power

Messaggioda marcy » lun 15 nov 2010, 19:01

be volendo se prendi gli oggetti usuati stai sotto le 500€ ;)
tranne l'olio che ti viene a costare 50 euro al cambio + filtro
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v

Re: 1.6 16v full power

Messaggioda mafia sx16v » dom 2 gen 2011, 19:58

ragazzi,guardando su subito.it ho trovato questo blocco 1.6 portato a 1850...qualcuno ha delle info su questa elaborazione?? a me non interessa più di tanto il blocco,se dovessi optare per avere più cv andrei di t16...comunque mi ispira mooolto il discorso dei tromboncini d'aspirazione,avete mai visto una bravo 1.6 con l'aspirazione diretta coi cornetti aspirazione direttamente fuori dal corpo farfallato? perchè avrei trovato un tipo che vende il corpo farfallato per il 1.6 lavorato,praticamente sul'apertura prima della ghigliottina il foro è stato allargato fino a portarlo completamente tondo,a differenza della forma schiacciata che caratterizza il foro originale,inoltre ha anche i collettori di aspirazione,ma non so come siano fatti,se per l'aspirazione normale o per il tromboncini...a mia idea il collettore originale del 1.6 fa un giro lunghissimo,per questo di perde una buona dose di cv,secondo me montando dei cornetti direttamente fuori dal corpo farfallato ed eliminando tutto quel giro lunghissimo che fa il collettore di serie si sente già una differenza..se avete immagini,link,esperienze su questo genere di modifica postate ragazzi,a me interessa anche per il fattore sonoro,avete presente il rumorone d'aspirazione dei cornetti rispetto anche a un cono sportivo?? :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: se sapete se qualcuno realizza cornetti da applicare direttamente al corpo farfallato per la bravozza,altrimenti sto comunque aspettando una risposta dal ragazzo che vende questi componenti...lui aveva trasformato la sua bravozza 1.6 da aspirata a turbo..infatti ha ancora il collettore di scarico flangiato per il t3 che usava lui....
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: 1.6 16v full power

Messaggioda Cleric88 » lun 3 gen 2011, 15:10

se metti un'aspirazione a tromboncini devi rifare la testa se no è come rivesare una catino in un imbuto, deve essere raccordato tutto, poi ci vuole uno scarico adeguato, centralina.
poi bisogna vedere se il motore di per se riesce a reggere queste elaborazioni ;)
Immagine

Ciao bella quanto prendi?
Ammorre 30€ tuto!
Non preferiresti dei deliziosi cereali cheerios?!
Ciao Aldo R.I.P.
Avatar utente
Cleric88
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 21:20
Località: Rapallo (GE)
Auto: Bravo GT 1.8

Re: 1.6 16v full power

Messaggioda mafia sx16v » lun 3 gen 2011, 16:47

Cleric88 ha scritto:se metti un'aspirazione a tromboncini devi rifare la testa se no è come rivesare una catino in un imbuto, deve essere raccordato tutto, poi ci vuole uno scarico adeguato, centralina.
poi bisogna vedere se il motore di per se riesce a reggere queste elaborazioni ;)


si parlavo anche con marcello che mi ha telefonato..perchè esattamente ieri sera dopo che mi è balzata per la mente sta idea ho chiamato mio zio e gli ho detto di sta storia...siccome avrei la possibilità con una spesa relativamente ridotta di far lavorare la testa e abbassarla,cambiare cammes e puleggie,scarico diretto dopo il kat e frizione,poi un tagliandone completo ci sta sicuramente,un set di cavi siliconici di qualità,le candele fredde le ho,e sentiamo marcy per la beru a sto punto..dopo questo mi farebbe voglia provare l'aspirazione a tromboncini,lo dico perchè parlando con mio zio meccanico è saltato fuori che un collega rallysta sta preparando una uno 45 da formula driver con il motore della bravo 1.6..una robetta da 135/140cv ..io lo conosco il tipo e gli ho fatto da navigatore in un paio di prove speciali della zona,e devo dire che le auto con cui corre (rigorosamente preparate da lui) vanno alla grande,quando ha preso la uno gli hanno dato 2 blocchi,entrambi 1.6 di cui uno vuole mantenerlo così com'è e finire la preparazione e l'altro portarlo a turbo..entrambi attualmente hanno l'aspirazione a tromboncini,e mi piacerebbe provare...a sto punto vedrei quanto mi chiede per il blocco intero,che ha anche albero bilanciato,pompa benz maggiorata regolabile e altre chicche indispensabili per un motore del genere..la voglia dello swap è tanta,e non do per scontato che lo faccia più avanti,ma per ora devo spendere quei pochi soldi che ho per la sicurezza e poi si va più veloce,però per quello sopra elencato,compreso il montaggio nell'officina da mio zio,si parlava di 5/600€ in totale,il prezzo praticamente di 2 alberi e un terminale..neanche...per sti soldi tanto vale provare...comunque se avete link di preparatori che ahnno efettuato sto genere di modifiche postate pure...purtroppo il 1.6 è un motore che non conosco minimamente..
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: 1.6 16v full power

Messaggioda mafia sx16v » lun 3 gen 2011, 16:57

questo è un 1.6 portato a 1.8 preparato da gulli motori...
http://www.youtube.com/watch?v=TakF5y0X0qo
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: 1.6 16v full power

Messaggioda DaveDevil » lun 3 gen 2011, 19:51

i collettori "lunghi" danno benefici agli alti giri, mentre i collettori corti ai "bassi" giri.

quindi con le modifiche che vuoi fare, ti trovi un'auto che sotto i 3500 giri è morta.

inoltre, non so quanto possa essere invisibile la modifica dei tromboncini, sicuramente andresti incontro a rogne in caso di controlli.

invece trasformare il 1.6 in 1.8 è praticamente invisibile...
DaveDevil
 

Re: 1.6 16v full power

Messaggioda mafia sx16v » lun 3 gen 2011, 20:29

DaveDevil ha scritto:i collettori "lunghi" danno benefici agli alti giri, mentre i collettori corti ai "bassi" giri.

quindi con le modifiche che vuoi fare, ti trovi un'auto che sotto i 3500 giri è morta.

inoltre, non so quanto possa essere invisibile la modifica dei tromboncini, sicuramente andresti incontro a rogne in caso di controlli.

invece trasformare il 1.6 in 1.8 è praticamente invisibile...


quoto su tutto dave..!! non fa una piega,ma in ogni caso non mi metterei mai a girare fisso su strada coi tromboncini al posto del filtro,cioè quei motori non son fatti per fare 100.000 km.. a me serve che duri,con le modifiche elencate il motore mantenendolo 1.6 e tirarlo diventa peggio di un 2t da cross :roll:
per l'aumento cilindrata..certo,ma naaaaa nn voglio...la soluzione meno dispendiosa è sempre quella dello swap,e con molti meno soldi di quelli che si spenderebbero per avere 180cv sul 1.6, si swappa il t16 e lo si omologa anche...io parlo che son tutte cose che mi piacerebbe fare e che avrei anche la possibilità di fare,ma come detto prima c'e la sicurezza che voglio sia la prima,quindi freni e assetto..poi cerchi e gomme,e poi si vede...;)
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: 1.6 16v full power

Messaggioda DaveDevil » gio 6 gen 2011, 3:38

freni e assetto mi raccomando, montate impianto completo hgt o marea 20v o coupe, che poi vi trovate a dover ricomprare gli ammortizzatori!

mentre con gli hgt/marea/coupe una volta presi ve li tenete, e alla peggio se volete montare le brembo ci vuole poco senza ricambiare il tutto...
DaveDevil
 

PrecedenteProssimo

 
 
 

Torna a Motore

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 673 registrato il ven 17 mag 2024, 1:22

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti