Pagina 1 di 1

difficoltà partenza a motore caldo

MessaggioInviato: ven 25 ago 2023, 10:23
da luca9600
Buongiorno, premetto che ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato nulla che riguarda il mio problema, mi scuso se così non fosse.
La mia auto (del 1997) a freddo parte al primo colpo, una volta scaldato il motore e mi fermo, la tengo a riposo tipo 20/30 minuti, l'auto non parte più al primo colpo ma devo fare diversi avvii per poi riprendere senza problemi.
Ho fatto sostituire: filtri tranne quello aria motore perchè è il modello sportivo, candele, cavi candele originali, sensore di giri (2 volte) sensore passo passo, sensore di battito, centralina.
Se vi può essere utile, ho notato questo particolare, quando il motore è caldo, dopo la mancata partenza, sento la pompa di benzina che gira e subito sento come un gorgoglio, come dell'aria che si muove, quindi se accendo il quadro, lo rispengo, e ripeto più volte questa operazione, l'auto riparte-
Ho notato che svitando il tappo benzina si crea molto vuoto, non so se questo sia normale anche per pochi km, sto pensando sia qualcosa che riguardi una "valvola di sfiato" se mai esiste, che crea troppo vuoto o qualcosa del genere.
Se qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza e mi volesse dare qualche suggerimento sono qui, grazie a tutti :)