Attuatore clima!!!!

Discussioni riguardanti gli interni e le elaborazioni interne...
 
 
 

Attuatore clima!!!!

Messaggioda Domenico71 » lun 11 feb 2019, 22:02

Salve sono nuovo del forum e ho appena comprato un fiat bravo del 2011. Non funziona bene il clima e mi e stato detto che e l attuatore che divide l aria su giu e bocchette centrali. Qualchuno di voi a avuto lo stesso problema a come a risolto??? Vi ringrazio anticipatamente e vi faccio cordiali saluti da Domenico71
Domenico71
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 6 feb 2019, 14:35
Auto: Fiat bravo 2011

Re: Attuatore clima!!!!

Messaggioda morris979 » mar 12 feb 2019, 17:36

Domenico71 ha scritto:Salve sono nuovo del forum e ho appena comprato un fiat bravo del 2011. Non funziona bene il clima e mi e stato detto che e l attuatore che divide l aria su giu e bocchette centrali. Qualchuno di voi a avuto lo stesso problema a come a risolto??? Vi ringrazio anticipatamente e vi faccio cordiali saluti da Domenico71


Ciao e benvenuto, dopo il 3° messaggio avrai completo accesso al forum per cercare una possibile soluzione al problema che ahime hai sulla tua Bravo :metallica:
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: Attuatore clima!!!!

Messaggioda Domenico71 » mar 12 feb 2019, 20:05

Oggi sono andato in officina e mi hanno chiesto 500 euro per un lavoro fatto bene perche a detto loro bisogna tirare fuori il cruscotto e cambiarli tutti. Non basta sistemare solo quello rotto??? Voi cosa ne pensate?? Vi ringrazio anticipatamente e porgo i miei saluti....
Domenico71
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 6 feb 2019, 14:35
Auto: Fiat bravo 2011

Re: Attuatore clima!!!!

Messaggioda Domenico71 » mar 12 feb 2019, 22:20

Oggi sono stato in officna e mi hanno chiesto 500 euro perche e un lavoraccio. Bisogna togliere in cruscotto e a quel punto cambiare tutti gli attuatori per fare un buon lavoro. A me sembrano un po troppi. Non si potrebbe sistemare solo quello rotto??? Voi cosa ne pensate?? Vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti
Domenico71
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 6 feb 2019, 14:35
Auto: Fiat bravo 2011

Re: Attuatore clima!!!!

Messaggioda cucaracha » lun 8 apr 2019, 21:19

problema noto ..... sono le boccole in plastica che stanno sugli attuatori elettrici
comprarle non costa molto
sostituirle è un lavoraccio: qualcuna la riesci a sostituire da sotto il cruscotto

per il reset tieni premuto entrambe le rotelle del clima

ciao
cucaracha
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 17 mar 2019, 13:13
Auto: Prossimamente Bravo ('07 - '14)

Re: Attuatore clima!!!!

Messaggioda Domenico71 » lun 8 apr 2019, 23:11

Grazie per la risposta. Comunque o deciso che quando finisco di lavorare me la sistemo da me. E una rapina cambiare una boccoletta da 15 euro ti chiedono 500 euro. Ho provato io e in una ora avevo smontato quasi tutto il lato passeggero.
Domenico71
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 6 feb 2019, 14:35
Auto: Fiat bravo 2011

Re: Attuatore clima!!!!

Messaggioda fiat bravo club » mar 9 apr 2019, 8:36

Domenico71 ha scritto:Grazie per la risposta. Comunque o deciso che quando finisco di lavorare me la sistemo da me. E una rapina cambiare una boccoletta da 15 euro ti chiedono 500 euro. Ho provato io e in una ora avevo smontato quasi tutto il lato passeggero.


Confermo, la manodopera la fan pagare cara ovunque se non hai il mecca di fiducia :roll:
Avatar utente
fiat bravo club
**Safety Car**
**Safety Car**
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 29 set 2010, 20:52
Località: Torino
Auto: Bravo 1.6 16V multijet-120cv street

Re: Attuatore clima!!!!

Messaggioda cucaracha » mer 10 apr 2019, 9:20

allora dovresti avere 3 attuatori sul lato guida e 1 su passeggero

poi però il più "inviolabile" quello del riciclo aria in fondo al centro (devi smontare tutto il cruscotto, non banale)

potresti avere problemi anche con i motorini elettrici che girando a vuoto si sono rotti
niente paura, li smonti e sistemi le micro spazzoline in lamina metallica (se non sono partite). Nel caso -> demolizione sostituzione

ciao
cucaracha
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 17 mar 2019, 13:13
Auto: Prossimamente Bravo ('07 - '14)

Re: Attuatore clima!!!!

Messaggioda Domenico71 » dom 7 lug 2019, 22:41

Grazie per la risposta. Qualcuno a foto o video come si smonta il cruscotto!!!!grazie ancora
Domenico71
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 6 feb 2019, 14:35
Auto: Fiat bravo 2011

Re: Attuatore clima!!!!

Messaggioda marcy » mer 10 lug 2019, 1:23

Domenico71 ha scritto:Grazie per la risposta. Qualcuno a foto o video come si smonta il cruscotto!!!!grazie ancora


premetto che anche io ci ho rinunciato, o meglio , non mi ci sono mai dedicato seriamente

però se debbo smontare un qualcosa , prima mi documento con il manuale tecnico, mi prendo una giornata libera (tipo il sabato)
e cerco di rimontare il tutto per le 17

pagina del manuale tecnico 11053 , la password del rar manuale tecnico la devi chiedere o a Morris979 (autore del rar) o al Safety car = fiat bravo club :bravo:

Vedrai se segui con attenzione il manuale dovresti riuscire a tirarlo giu in poco tempo :metallica:
fai le foto così partiamo più preparati noi altri :cool:
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v

Prossimo

 
 
 

Torna a Interni

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron