Pagina 1 di 1

Tetto apribile skydome, richiesto consiglio

MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 19:41
da Rick
Lo Skydome della mia Bravo è decisamente spettacolare e nelle belle giornate lo tengo spesso aperto. L'unico problemino che mi sta dando è una vibrazione, che dura peraltro un attimo, quando in accelerazione la lancetta del contagiri segna 1400. Usando molto le marce alte e accelerando con dolcezza il fenomeno è frequente e mi procura un certo fastidio.
Tra due giorni, prima di partire per due settimane di vacanza dovrei lasciare l'auto (che è ancora in garanzia) al concessionario per la sostituzione del telaio del tettuccio, visto che in un precedente intervento non hanno risolto nulla.
La mia paura è che, dovendo praticamente smontare tutto l'imperiale e i vari profili interni in plastica fissati a pressione, qualcosa vada rotto, oppure il tessuto dell'imperiale venga sporcato o peggio ancora che il problema non venga risolto e magari si inneschino nuove rumorosità.
Il mio meccanico di fiducia (filiale del concessionario della mia zona presso cui ho acquistato l'auto) mi ha consigliato di pensarci bene e lui personalmente non farebbe fare il lavoro, anche se ha detto che gli addetti al reparto carrozzeria lavorano bene.
Secondo voi cosa dovrei fare? Tentare l'intervento (visto che, ripeto, comunque sono ancora coperto dalla garanzia) o lasciar perdere? :confused:

Re: Tetto apribile skydome, richiesto consiglio

MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 20:08
da aleht
ciao rick

visto che hai la garanzia è meglio che fai fare il lavoro, in questi casi la tua auto viene affidata ad una carrozzeria autorizzata dove la professionalità è d'obbligo e il lavoro vedrai sarà effettuato al meglio, magari chiedi info presso quale carrozziere verrà portata così sai come lavorano!!!