scasso auto in carrozzeria

Tutto ciò che non riguarda le altre categorie del forum, svago, passatempi e discussioni libere
 
 
 

scasso auto in carrozzeria

Messaggioda mafia sx16v » mar 28 dic 2010, 22:50

ciao ragazzi,come alcuni di voi ben sanno,settimana scorsa,passando per accordarmi sulla sostituzione del vetro anteriore,ho trovato la bravo mezza distrutta,vetro posteriore sfondato,tettino e montante posteriori pesantemente ammaccati,furto cavi candele,convogliatore aria e posacenere..i danni di carrozzeria sono molti,così ho chiesto al carrozziere,dato che quando aveva ritirato l'auto era in condizioni impeccabili,come accordarci per rimetterla apposto,come risposta ho ottenuto "ah io non sono responsabile dell'auto parcheggiata qui fuori,io non pago niente!"
vi spiego,la bravo è parcheggiata all'interno del piazzale della carrozzeria,dentro il cancello e dentro la recinzione,quindi in proprietà privata...lui sostiene che non è assicurato contro i danni alle auto dei clienti ferme nel parcheggio,ma solo a quelle ferme all'interno dell'edificio vero e proprio della carrozzeria..a me sta cosa non torna,perchè anche il parcheggio esterno,essendo delimitato dal recinto,è proprietà privata del carrozziere,e quindi dev'essere lui assicurato contro danni vari accaduti all'interno di tale recinzione..se è proprietà privata sua (e naturalmente pure lui mi ha confermato che è proprietà privata e che è sua!!) è lui responsabile della custodia del veicolo...comunque marcello mi sta aiutando molto,e se voi avete quanche contatto,dritta,persona competente che può darmi una certa risposta su questo problema (mi riferisco al fatto che io gli ho portato a cas aun auto perfetta,e non mi va a genio il fatto di portarne a casa una con oltre 1000€ di danni sicuri tra vetri e il resto),e che quindi vorrei far qualcosa per non dover tirar fuori soldi di tasca mia per tirar su le botte e per sostituire il vetro (il portellone posteriore ce l'ho già e lui purtroppo lo sa già,ma poco male,c'e tutto il tetto da sistemare)...inoltre lui dice che son antrati i ladri a rubare...mah!!! dato che era così serio da lasciare l'auto aperta con le chiavi su,non vedo perchè un ladro dovrebbe entrare,trovare un auto con le chiavi inserite nel quadro,e invece di portarsi via direttamente l'auto intera,e smontarsela con calma nel suo magazzino,si prenda i cavi candela,in convogliatore aria,il posacenere con accendisigari e mi sfondi il vetro posteriore e mi riempia il tetto di bozze fatte probabilmente con una mazza di legno dato che la vernice non è scheggiata ne sporca di altri colori...che io sappia i ladri agiscono in silenzio e il più velocemente possibile,e fregano gli oggetti di alto valore,che sicuramente non sono i cavi candela ne il convogliatore aria,tantomeno il posacenere..e poi non si mettono a saltare sopra all tettuccio perchè li sentono a km di distanza e verrebbero subito scoperti,detto questo sono quasi sicuro che gli organi mancanti siano stati presi dal carrozziere stesso per essere poi rivenduti o messi in auto danneggiate alle quali adnavano sostituiti tali componenti...poi dato che è d aun anno che è ferma li,avidentemente dopo essersi pentito di non avermi mai chiesto un euro per il deposito avrà pensato si rompere il vetro e di ammaccare un po l'auto e strisciare il tetto con una chiave (pure lo striscio,dimenticavo)..quasto è il mio pensiero,fatto sta che lui,anche se fossero realmente passati a rubare,non si è minimamente degnato di avvisarmi del danno via telefono per farmi andare subito li a vedere cos'era successo....ditemi voi ragazzi,come devo compertarmi,cosa posso fare?? vi ricordo che è sotto fermo amministrativo la bravo,ma credo che poco cambi....grazie anticipatamente...
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: scasso auto in carrozzeria

Messaggioda paoLOzio » mar 28 dic 2010, 23:03

che gente indegna.

giulio,io quando ho subito il disagio,ho pazientemente atteso 4 mesi.

dopodicchè mi sono rivolto al signore dicendo che facevo causa e scrivevo alla camera di commercio,alla finanza,in modo da fargli avere più rogne di quante ne avesse mai viste!

dopo 1 settimana ha "sistemato le cose"mi ha pagato la mano d'opera (da un suo amico)e mi ha trovato e dato un motore nuovo.
dovresti provare con le maniere forti....queste MEXXE se ne approfittano,sentono di avere il coltello dalla parte del manico..
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: scasso auto in carrozzeria

Messaggioda mafia sx16v » mar 28 dic 2010, 23:17

paoLOzio ha scritto:che gente indegna.

giulio,io quando ho subito il disagio,ho pazientemente atteso 4 mesi.

dopodicchè mi sono rivolto al signore dicendo che facevo causa e scrivevo alla camera di commercio,alla finanza,in modo da fargli avere più rogne di quante ne avesse mai viste!

dopo 1 settimana ha "sistemato le cose"mi ha pagato la mano d'opera (da un suo amico)e mi ha trovato e dato un motore nuovo.
dovresti provare con le maniere forti....queste MEXXE se ne approfittano,sentono di avere il coltello dalla parte del manico..


ma a te cos'era successo paolo? e quei 4 mesi di cui parli,come mai li hai dovuti attendere?? comunque per me sarebbe l'ideale,non chiedo nulla di più nulla di meno che riavere l'auto che ha ritirato 9 mesi fa,non metà dell'auto che ha ritirato con l'altra metà sparsa in mezzo al baule e sopra il tettuccio(vetri) e piena di botte...scusa se ti riempio di domande,ma devo trovare delle risposte certe in modo da tornare li ben preparato...
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: scasso auto in carrozzeria

Messaggioda aleht » mar 28 dic 2010, 23:25

la responsabilità è di chi tiene in custodia l'auto, quindi te la devono ridare com'era quando l'hai portata li
Immagine

E-mail staff: aleht@fiatbravoclub.it

SENZA CUORE SAREMMO SOLO MACCHINE

Immagine Immagine
Avatar utente
aleht
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 892
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:15

Re: scasso auto in carrozzeria

Messaggioda clatro » mar 28 dic 2010, 23:28

Io lo denuncerei subito.
Hai lasciato l'auto in sua custodia e perdipiù nella sua proprietà privata.

Cmq informati da un legale come funzionano le custodie date a meccanici/carrozzieri.
Oppure se qualcuno del forum lo sa con precisione... :)

La logica dice che chi ha l'auto in custodia poi ne diventi anche il responsabile.


Ps: se lui è assicurato o meno non è una cosa che riguarda te.
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: scasso auto in carrozzeria

Messaggioda mafia sx16v » mar 28 dic 2010, 23:40

@ ale è esattamente quello che sostengo io
@ claudio voglio informarmi bene e ho appunto aperto il topic apposta,su consiglio di marcy,che credo stia rovesciando gli archivi interattivi per trovare l'articolo giusto...comunque appunto,che lui non sia assicurato contro tali danni è un problema suo,se lui è convinto che semplicemente rispondendo che lui non è responsabile di quello che succede a quelle auto e che tutti quelli che si trovano con l'auto scassinata se la rimettano apposto pagandosela da loro si sbaglia,non è che sia un optional decidere se prendersi o meno la responsabilità di un auto nella tua proprietà privata..se hai un parcheggio privato e lo usi per mettere le auto dei clienti,devi essere assicurato,punto!!!
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: scasso auto in carrozzeria

Messaggioda clatro » mar 28 dic 2010, 23:47

Ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato delle assicurazioni.
La tua assicurazione dovrebbe averlo.

Sono dei veri avvoltoi. :)
Dato che la tua sicuramente è una causa vinta ci si buttano a pesce senza chiederti niente.
Poi prenderanno a causa conclusa (...e vinta ).

Questi avvocati fanno causa solo quando la probabilità di vittoria è il 100% .
Li chiamo avvoltoi per questo... :)
:D :D

Mi scuserà la categoria degli avvocati , ma è rivolto solo ad una piccolissima parte.
:D
Avatar utente
clatro
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 22:30
Località: Roma
Auto: Fiat Bravo 105 Jtd

Re: scasso auto in carrozzeria

Messaggioda mafia sx16v » mer 29 dic 2010, 0:04

clatro ha scritto:Ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato delle assicurazioni.
La tua assicurazione dovrebbe averlo.

Sono dei veri avvoltoi. :)
Dato che la tua sicuramente è una causa vinta ci si buttano a pesce senza chiederti niente.
Poi prenderanno a causa conclusa (...e vinta ).

Questi avvocati fanno causa solo quando la probabilità di vittoria è il 100% .
Li chiamo avvoltoi per questo... :)
:D :D

Mi scuserà la categoria degli avvocati , ma è rivolto solo ad una piccolissima parte.
:D


non ho l'assicurazione sulla bravo...ma poco c'entra un assicurazione su un danno del genere in proprietà privata...certo che comunque parlando con amici di mio padre ecc,alla fine anche quando vinci una causa te ne vanno via alla grande taaaaanti soldi...e io coi tempi che corrono senza lavoro è meglio che inizi già a mettermi via i soldi per il bollo che scade a maggio..sicuramente non ho soldi per un avvocato,nemmeno alla fine..;( so che sarebbe il modo migliore,ma se riuscissi a farmi tirar su le pacche dal tetto,rifarmi pagare cavi candele e convogliatore,il vetro posteriore ovvero il baule a sto punto,ah dimenticavo un fanale pure è rotto,il sinistro posteriore,vedi vedi che un po alla volta mi ricordo tutto quello che è danneggiato...insomma quello che è meglio che faccia lui (lavori vari di carrozzeria,tetto,botte,strisci,montante posteriore,glielo farei fare,il resto mi paga i ricambi,NUOVI..non da demolizione...per arrivare a sto punto dovrei però come ha fatto paolo dirgli che provvedo con la denuncia e a chiamare la finanza(anche perchè credo che ne abbia più di una di roba fuori regola quello) e vedere come reagisce...però metti che dice bene tu mi denunci e ti denuncio anch'io...a parte che di cosa mi denuncia??? però credo sia talmente nel torto quell'uomo che potrei anche azzardare,ma se non va.? quello è...mah io poi tra l'altro tra domani e giovedì la porto a casa la bravo,e non so se faccio bene,però li già che ho cambiato il vetro non la voglio lasciare a rischiare che succeda qualcos altro,xk alla fine è da quando è li che son iniziate a sparire cose eh..però se la porto a casa domani,metti che deve venire qualcuno a vedere i danni dell'auto o che ne so,se ce l'ho a casa non so se vada bene...in ogni caso io gli faccio le foto alla bravo,li dov'è,in quelle condizioni,e ho delle carte FORSE che dicono che l'auto è sempre stata li da circa 8 mesi a sta parte...
Immagine
ImmagineImmagine]
[color=#FF4000]6 wf live!extreme fl166
2 mid live!extreme mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 x montante
1 live!extreme sw381spl
box 90l+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1
2 optima yellow
Avatar utente
mafia sx16v
bravista tuner
bravista tuner
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 16:05
Località: meolo (VE)

Re: scasso auto in carrozzeria

Messaggioda paoLOzio » mer 29 dic 2010, 1:59

bastano 2 testimoni che non siano parenti tuoi/suoi a dire che la tua macchina si trovava in custodia del carrozziere dal... al..

a me a seguito del sequestro dell'officina dove si trovava la marea per lo swap,sono spariti entrambi i motori..(il td75 ed il jtd)
al momento del dissequestro dentro quell'officina mancavano un sacco di cose,io ho semplicemente detto che se non mi ritornava la car per come gliel'avevo portata mi sarei rivolto alle autorità(che se non hanno comunicazioni(o denuncie)fanno orecchie da mercante,ma in presenza di una segnalazione sono OBBLIGATI a tirar fuori qualcosa)

fai te giulio,io a questo punto la lascerei li,mi rivolgerei alle autorità con un esposto dei fatti(più breve e dettagliato possibile).
non avrai bisogno di un avvocato subito,verrai citato come parte lesa(per quel che ne so)comunque su questo informati bene,io non sono dovuto arrivare a tanto..
Immagine
LA MAREA!--->Quel che la rende più MIA
Immagine
Fiat Bravo Club Mail:paoLOzio@fiatbravoclub.it
Avatar utente
paoLOzio
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 3:14
Località: CT
Auto: 147 1.9 JTD

Re: scasso auto in carrozzeria

Messaggioda marcy » mer 29 dic 2010, 4:28

holaaaaa

allora , si tratta proprio di omessa custodia del veicolo,
punto 1°-e' lui che deve denunciare il fatto alle autorita' competenti
poiche si tratta di atti vandalici e furto,
presso un esercizio commerciale

punto 2°- se ti presenti dalle autorita' e sporgi querela-
lui rischia in automatico per omessa denuncia e custodia ;)

punto 3°- assicurato o no, ne risponde personalmente facendosi carico sia del disagio procurato al cliente e sia delle riparazioni.

tu ti devi far dire dal tipo quando e' successo e riporti papale papale quello che dice dai carabinieri---portati un amico che fara' da testimone :devil:

poi capisco july ......come detto per telefono, tu digli che se non ti fa' ritrovare la macchina a posto come stava prima ...vai dritto a sporgere querela
senza pro' e senza ma.......--almeno che lui non provveda a venirti in contro
sia con i lavori che dovevi fare, che con la risistemazione della macchina :)

poi se proprio non vuole saperne ....fai le foto
e vai dritto dai carabinieri ... poi successivamente prelevi la macchina

in tanto gli puoi procurare noie brutte, e rogne recidive in futuro.
senza contare che il tipo ...non ha in mano uno straccio di denucia per quello che dice

poi parliamo per cell - ;)
,,,
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v

Prossimo

 
 
 

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 230 registrato il gio 12 nov 2020, 9:00

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron