Pazza idea!!

Tutto ciò che non riguarda le altre categorie del forum, svago, passatempi e discussioni libere
 
 
 

Re: Pazza idea!!

Messaggioda Assassins » dom 17 giu 2012, 15:51

clatro ha scritto:
Oggi credo che la marea non è neanche valutata.
Fagli un'offerta molto bassa...intorno ai 1000 € :D e poi tratta.


...infatti quoto Claudio. Qui dalle mie parti le vecchie marea anche se diesel e con basso kilometraggio,valgono si e no 1.000-1.500 euro max.
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: Pazza idea!!

Messaggioda morris979 » dom 17 giu 2012, 16:06

Con le caratteristiche di questo che ho adocchiato per caso, su internet si trovano infatti sui 1500... Domani per prima cosa vedo la fattibilità della "trasformazione" ad autocarro N1 e il prezzo, e se si può fare, nel prezzo che mi han detto mi ci deve "inzeppare" il passaggio di proprietà come minino! :anvedi:

Se magari dovesse andare tutto in porto, potrei anche fermare l'assicurazione alla Bravozza (che scade a metà Luglio) per un anno, così recupero un po' su quella della Marea... :metallica:

Domani avrò info ulteriori! Grazie per le dritte ricevute fino ad ora! ;)
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: Pazza idea!!

Messaggioda marcy » dom 17 giu 2012, 19:41

be si, non trattandosi di esigenze di carico d'altezza ,allora opterei anch'io per la marea,
e come dici tu ,potresti proprio alternare la bravozza alla marea, :cool:
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v

Re: Pazza idea!!

Messaggioda morris979 » mar 19 giu 2012, 20:32

Sera ragazzi! Ho qualche novità dopo la giornata passata a correre a dx e sx per lavoro ieri!

La motorizzazione mi ha detto di chiamare "mamma Fiat" per tutte le info, e mamma Fiat mi ha detto di richiamare il numero verde quando sarei entrato in possesso del libretto...cosa che è avvenuta stasera :ok:

Con il tizio intanto, siamo scesi a 1700€, togliendo però dal prezzo cerchi in lega (non originali ma carini) + gomme con un migliaio di km all'attivo...
Rientrato a casa però la "sorpresa", ossia a libretto le gomme che ho sotto la Bravo (205x50x15) non vanno bene per la Marea che max "calza" le 195x55x15 oppure le 205x45x16 ( :sbav: ).
Altra cosuccia, è la "cavalleria", non 105cv ma 110cv.... Claudio, possiamo comunque far qualcosa anche qui eventualmente?! :confused: :confused: :-O

Insomma credo che se la Fiat mi darà risposta positiva, ed il tizio con 1900/2000€ mi da tutto, compreso cerchi e gomme, forse è il caso di prenderla cmq visto gli altri veicoli simili in giro.

Che dite? Ha su anche 500€ di gancio di traino "fresco fresco" :sure:

Domano ricontatto mamma Fiat, e inserisco nella richiesta informazioni, anche l'omologazione dei 16'' per la Bravozza! :canna:
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: Pazza idea!!

Messaggioda Assassins » mar 19 giu 2012, 20:45

...prendila tranquillamente...

Per il fatto 110 cv non preoccuparti, monta la stessa turba della jtd 100 a gestione elettronica. Clatro sa già cosa fare :D

Forse l'unica caxxata sarebbero le misure dei cerchi con le gomme, ma in fin dei conti risolvibile anche qst.

P.S: ultimissima cosa: fatti togliere i 200 euro, da 1700 scendi a 1500, mettilo alle strette, vedrai che farete l'affare. :metallica:
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: Pazza idea!!

Messaggioda morris979 » mar 19 giu 2012, 21:18

Assassins ha scritto:...prendila tranquillamente...

Per il fatto 110 cv non preoccuparti, monta la stessa turba della jtd 100 a gestione elettronica. Clatro sa già cosa fare :D

Forse l'unica caxxata sarebbero le misure dei cerchi con le gomme, ma in fin dei conti risolvibile anche qst.

P.S: ultimissima cosa: fatti togliere i 200 euro, da 1700 scendi a 1500, mettilo alle strette, vedrai che farete l'affare. :metallica:


Il tizio "rompe" un po' per il fatto che le gomme sono nuove, i cerchi quasi, e c'è il gancio di traino fatto fare di recente...

Certo è che se la prendo a 1700€, e debbo spendere 320€ di gomme nuove (usando il mio cerchio originale Bravo), a sto punto tengo il suo "pacchetto completo".
Forse riesco a farmi pagare per metà il passaggio (circa 450€ totali)...
Devo vedere cmq, del resto c'è sulla carrozzeria una bella strisciatura da cencello e il para anteriore con la venire saltata sotto una faro. :ma zitto:

Debbo trovare una compromesso!!!

Scusa caro, ma che intendi che è "risolvibile" il problema della misura dei pneumatici?! Non vorrei usare gomme non a libretto :(
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: Pazza idea!!

Messaggioda Assassins » mer 20 giu 2012, 10:07

morris979 ha scritto:
Il tizio "rompe" un po' per il fatto che le gomme sono nuove, i cerchi quasi, e c'è il gancio di traino fatto fare di recente...

Certo è che se la prendo a 1700€, e debbo spendere 320€ di gomme nuove (usando il mio cerchio originale Bravo), a sto punto tengo il suo "pacchetto completo".
Forse riesco a farmi pagare per metà il passaggio (circa 450€ totali)...
Devo vedere cmq, del resto c'è sulla carrozzeria una bella strisciatura da cencello e il para anteriore con la venire saltata sotto una faro. :ma zitto:

Debbo trovare una compromesso!!!

Scusa caro, ma che intendi che è "risolvibile" il problema della misura dei pneumatici?! Non vorrei usare gomme non a libretto :(


Nel senso che 4 gomme regolari, magari senza cerchi in lega, ma li trovi ad un buon prezzo.
Però Morris insisto nel dirti, che sto tizio puo romperti quanto vuole, ma i 200 eurozzi te li deve scalare, a maggior ragione visto il fatto della STRISCIATURA + VERNICE SALTATA... :-O
E poi diglielo pure, ma la marea non viene nemmeno più presa in considerazione dal 4 ruote...ripeto lui vuole toglierla perchè del resto x lui è un peso, quindi vedrai che quei 200 euro(se è intelligente..) te li toglie. :D
Immagine
Avatar utente
Assassins
Bravista Storico
Bravista Storico
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun 28 feb 2011, 20:56
Auto: Fiat Bravo Jtd Abarth

Re: Pazza idea!!

Messaggioda morris979 » mer 20 giu 2012, 10:52

Assassins ha scritto:
morris979 ha scritto:
Il tizio "rompe" un po' per il fatto che le gomme sono nuove, i cerchi quasi, e c'è il gancio di traino fatto fare di recente...

Certo è che se la prendo a 1700€, e debbo spendere 320€ di gomme nuove (usando il mio cerchio originale Bravo), a sto punto tengo il suo "pacchetto completo".
Forse riesco a farmi pagare per metà il passaggio (circa 450€ totali)...
Devo vedere cmq, del resto c'è sulla carrozzeria una bella strisciatura da cencello e il para anteriore con la venire saltata sotto una faro. :ma zitto:

Debbo trovare una compromesso!!!

Scusa caro, ma che intendi che è "risolvibile" il problema della misura dei pneumatici?! Non vorrei usare gomme non a libretto :(


Nel senso che 4 gomme regolari, magari senza cerchi in lega, ma li trovi ad un buon prezzo.
Però Morris insisto nel dirti, che sto tizio puo romperti quanto vuole, ma i 200 eurozzi te li deve scalare, a maggior ragione visto il fatto della STRISCIATURA + VERNICE SALTATA... :-O
E poi diglielo pure, ma la marea non viene nemmeno più presa in considerazione dal 4 ruote...ripeto lui vuole toglierla perchè del resto x lui è un peso, quindi vedrai che quei 200 euro(se è intelligente..) te li toglie. :D


Quoto :metallica:

...ora debbo andare a parlare tramite il mio gommista di fiducia, ad un altro tizio di una concessionaria Fiat di zona per chiedere "ganci" per sapere se sta Marea "M1" può diventare "N1" (autocarro). Stamane in Fiat, telefonicamente, con libretto in mano, mi han detto che se l'auto non è mia non possono "inoltrare la pratica", anche se io in realtà chiedevo la fattibilità della cosa... La risposta è stata che non posso darmi quest'informazioni senza una richiesta di omologazione, ne tanto meno possono darmi numeri dell'uff. omologazioni etc.... BASTARDI! :porcap: :muro: X(
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: Pazza idea!!

Messaggioda morris979 » mer 20 giu 2012, 13:10

...mamma chi che "trafila"! X( Sono dovuto "approdare" in un'agenzia di pratiche auto, dove ho consegnato copia del libretto e mi faranno sapere. Il bello è che se sarà fattibile, e non concluderò l'affare con il tizio, nel caso in cui prendessi un'altra Marea, dovrei rifare di nuovo una verifica preventiva se si può o meno fare sta benedetta trasformazione... Ma una Marea, non è sempre una Marea?! :ma zitto:

cit. <<Mamma li turchi!>> :oplà:
Immagine
105 pure HORSEPOWER and a little bit more = REAL FUN
Since July 2000, 384.000 KM TRAVELED, THIS IS MY BRAVO
Avatar utente
morris979
---Staff---
---Staff---
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 22:42
Località: Tecchiena di Alatri (Frosinone)
Auto: Fiat Bravo 105 JTD GT & Fiat Marea 110 JTD HLX

Re: Pazza idea!!

Messaggioda marcy » mer 20 giu 2012, 19:17

sempre i soliti casini made in fiat
per sapere se si può fare o meno, uno deve praticamente chiedere il permesso al papa amen :roll:
Immagine]
punti patente,calcolo bollo ,verifica copertura assicurativa ed altro >>http://www.fiatbravoclub.it/viewforum.php?f=68
Avatar utente
marcy
Bravista Cyber
Bravista Cyber
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar 28 set 2010, 19:22
Località: Cagliari
Auto: Fiat bravo 1.4 12v

PrecedenteProssimo

 
 
 

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 248 registrato il lun 29 apr 2024, 14:56

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron